Palermo, la CN12 intitola la Curva Nord a Totò Rambo: “Vivrai in eterno”

Un anno dopo dalla sua morte, i tifosi ricordano Totò Rambo. Salvatore Nocilla, storico capo ultras del Palermo, verrà omaggiato oggi, 28 agosto,  con una messa in suo onore alle ore 9:00 presso la chiesa dei Rogazionisti Padre Annibale Maria di Francia (via castellana,110). Lo ha comunicato la Curva Nord 12 attraverso una nota su Facebook.

Il messaggio della Curva Nord 12

Il tuo nome ora è lassù in quella curva che tanto hai amato e che resterà legata a te per sempre! Con questo gesto oggi la Curva Nord 12 ti ha intitolato la Curva Nord e lo ha voluto fare proprio a poche ore dalla messa di suffragio ad un anno esatto dalla tua scomparsa. Totò Rambo vivrà in eterno! I ragazzi della 12 non ti dimenticheranno mai!”.
Foto credit: Curva Nord 12 Facebook

16 thoughts on “Palermo, la CN12 intitola la Curva Nord a Totò Rambo: “Vivrai in eterno”

  1. Appartenenza (mirriana) e fraternità. Ecco mia madre, ecco i miei fratelli. Seppi dell’esistenza della Curva Nord 12 (Ultrà) per via di alcuni fatti di cronaca (molto più nera che rosa). Ad esempio la rissa scoppiata nel settore ospiti dello stadio di Salerno, Curva Nord 12 contro Borgo Vecchio Sisma. Fratelli Ultras Rosanero, contro. A suon di cazzotti, pugni, buoffe e cinghiate. Una dozzina di Daspo, a futura memoria. Ps ultra vuol dire oltre, vuol dire al di là. Al di là ‘della volta infinita, al di là della vita’. E allora che m.c’entrava disertare lo Stadio, la Curva, a causa di Zamparini. Episodio marginale rispetto ad una Storia di oltre 120 anni, rispetto all’eternità. Alla madre, ai fratelli.

    1. Zamparini – che attingeva alla cassa del Palermo non per il Palermo – si meritava quello ed altro.
      Come avviene in tutte le piazze, le curve degli ultras fanno questo.
      C’entrava, eccome.

    2. Ma che c’entrano Mirri e Zamparini? Sempre veleno. Mi ricordo però, visto il solito refrain al vetriolo contro il Palermo FC, che Zamparini tenne a libro paga per anni un certo tizio molto conosciuto a Palermo, di casa in Curva Nord e pluri indagato per mafia. Lo stesso personaggio che Mirri rifiutò di incontrare nel 2019….

  2. Le curve non “si intitolano” a capi ultras. Eventualmente a giocatori passati. Così avviene in tutto il mondo, tranne che a Palermo.
    Per me restano Curva Nord e Curva Sud.

    1. Ma infatti l’intitolazione da loro fatta non resterà negli annali della città. Il loro striscione vale meno della carta igienica …

  3. il solito tentativo di prevaricazione alla palermitana. i tifosi si limitino a strillare tra di loro come anno fatto negli ultimi anni. non spetta a loro dedicare nulla né intitolare nulla.

  4. Scusate, vi scandalizzate per questo? Si organizzano cerimonie nuziali ai quatto canti, o davanti la cattedrale senza che nessuno dica niente, e ci si scandalizza se gruppi organizzati di tifosi, intitolino la curva ad uno di loro? In questa città tutti possono fare tutto incontrastati. Nessuno dice nulla!

  5. Ora intitoliamo il marciapiede davanti lo stadio a Vice’ ‘u pazzu … Perché no?
    Ahahahahahahahahah di futtirisi du ririri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *