Palermo, le condizioni del “Barbera” dopo il concerto di Vasco

I due concerti di Vasco Rossi a Palermo hanno lasciato pesanti strascichi per quanto riguarda le condizioni del “Renzo Barbera”. Le ripercussioni più serie sembrano quelle riguardanti il manto erboso, pesantemente ‘colpito’ soprattutto dove era piazzato il palco.

Ugo Forello, consigliere comunale, ha pubblicato un video su Facebook per documentare le condizioni del “Barbera” dopo il concerto di Vasco Rossi. Tanta immondizia in diverse zone, bagni malmessi ma soprattutto un manto erboso che dovrà essere al più presto riseminato.

Il Palermo, conscio della situazione, aveva già chiesto preventivamente alla Lega B di poter giocare la prima partita del prossimo campionato in trasferta. Per quanto riguarda gli allenamenti, invece, l’obiettivo è quello di scendere in campo a Torretta, nel nuovo centro sportivo, dopo il ritiro in Trentino.

ECCO IL VIDEO

LEGGI ANCHE

PALERMO – VASIC, LE CIFRE DEL TRASFERIMENTO: INVESTIMENTO IMPORTANTE

IL PRESIDENTE DEL CITY È IN VACANZA ALLE EOLIE

PALERMO, VALENTE E SOLERI VALUTANO


21 thoughts on “Palermo, le condizioni del “Barbera” dopo il concerto di Vasco

  1. Errare è umano, perseverare diabolico, era già successo, non si capisce perché non utilizzare il velodromo, dove non avresti fatto una lira di danno!!!

  2. E una vergogna che si facciano danni del genere, tanto poi ci pensa la società a mettere tutto a posto vero signor sindaco??

  3. Sono letteralmente indignato, per questo spettacolo e una vergogna, anche gli spettatori non anno perso l’occasione per manifestare tutta la loro inciviltà e maleducazione, persone indegne.

  4. Che autogol dei consiglieri comunali. Tutti questi danni sono stati effettuati dal concerto o molti erano preesistenti, e loro dove erano prima? Ridicoli.

  5. Ma li vadano a fare da un’altra parte i concerti. Quello che fa vedere il video è una vergogna! Naturalmente quella parte di spettatori incivili hanno contribuito a questo scempio!

  6. In tutti gli stadi si fanno i concerti ma nessuno si lamenta. Era già messo in conto il ripristino del manto erboso.

    1. Quello che non era previsto, ma altamente prevedibile era l’inciviltà di troppi cosiddetti “cittadini” palermitani e non …

  7. Capisco che Forello deve cercare di raccattare qualche voto dando corda alle lagne dei soliti panormosauri che si lamentano di robe perfettamente normali nel resto del globo terracqueo, ma le sue rimostranze appaiono comunque risibili. Da che mondo è mondo, gli stadi vengono utilizzati per ospitare i concerti con maggiore affluenza. Si pensi al famoso concerto del 1985 a Wembley, tanto x fare un esempio famosissimo. Ma tanti altri esempi potrebbero essere fatti facendo riferimento all’Italia. Poco prima di cantare a Palermo, per es., mi risulta che Rossi si sia esibito in altri stadi italiani (forse l’Olimpico di Roma? Non ne sono sicuro). Per ragioni di capienza non era OVVIAMENTE pensabile che le esibizioni di Rossi potessero avere luogo al Velodromo, quindi l’unica alternativa realistica era il Foro italico, che però a breve sarà già occupato per il concerto di radio italia. Inoltre, se il concerto lo facevano in quella zona i disagi per la circolazione sarebbero stati ancora più significativi. Quindi, alla fine, il Barbera era la migliore soluzione possibile per ospitare l’evento. I danni al campo era prevedibili e, soprattutto, ampiamente preventivati dalla società, che, come concordato col Comune, provvederà a porvi rimedio.. Quanto al resto del nostro fatiscente stadio, basta semplicemente pulirlo. Insomma, Forello si poteva risparmiare sta “tragedia”

  8. Sui social è virale un messaggio di un tizio che scrive: “Alle prossime elezioni comunali fate una sfida per diventare sindaco tra Vasco Rossi e Ugo Forello…Vedrete chi è più popolare, si accettano scommesse che Vasco Rossi vincerebbe con il 90%”.

  9. Erano previsti i lavori di manutenzione del prato e dello stadio a prescindere dai concerti.
    In tutto il mondo i concerti si fanno negli stadi. Pure gli stadi inglesi che sono molto più prestigiosi dello stadio palermitani ospitano concerti e qui non si dovrebbero fare?
    I palermitani dovrebbero andare a messina o a roma per timore che lo stadio si sporchi (come se fosse pulito come un chalet svizzero???? ah ah ah)

    Oltre ai palermitani fans di Vasco, sono felici baristi, ristoratori, venditori ambulanti, albergatori, operatori turistici e indotto…
    I 2 concerti sono stati toccasana per economia palermitana e turismo!

  10. E’ vero che usare gli stadi per i concerti e’ consueto, la differenza e’ che negli altri stadi non c’e’ una prevalenza di palermitani e siciliani gente lercia……incivile……maleducata……nel proprio dna

  11. L’ immondizia è ‘normale’, cioè è quanto si può vedere in uno stadio dopo i pienoni. Sono impietose invece le immagini che riguardano la ‘struttura’, che non può che definirsi fatiscente. Rimandano alla ‘denuncia’ pesantissima fatta dal Corriere della Sera, all’indomani della partita con la Macedonia. E’ passato più di un anno e nonostante le promesse, non mi sembra che sia cambiato qualcosa. L’agibilità del Barbera è chiaramente a rischio, lo strillano anche i commenti degli accaniti fan di Vasco Rossi, non abituali frequentatori dello Stadio.

  12. Come già detto in precedenza da molti. Punto primo, lo stadio è già da tempo in pessime condizioni, a parte tribuna coperta e manto verde. Punto secondo, tutti sapevamo come lo stadio si sarebbe presentato dopo il concerto . Tutto previsto , compreso l’intervento comico di Forello .

  13. Quanto alla tribuna ‘coperta’ , ho visto durante l’inverno immagini di spettatori, in tribuna coperta, con l’ombrello aperto. Attassatori?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *