Palermo, Marconi e Buttaro come Massolo: che salvataggi nei playoff

Dalle parate decisive di Massolo, ai salvataggi clamorosi di Marconi e Buttaro: il Palermo si è affidato ai “santi” nei playoff. Interventi difficili, sia del portiere che dei difensori, che si sono rivelati decisivi, finora, nei playoff.

Come ricorda il Giornale di Sicilia, il salvataggio più recente è stato quello in spaccata di Marconi sulla linea di porta contro il Padova. La conferma, seppur con tanti dubbi, è arrivata dal VAR e, quindi, il centrale è riuscito a salvare il Palermo dopo un’uscita a vuoto di Massolo, tenendo il punteggio sull’1-0 per i rosa.

Altrettanto determinanti sono stati i due salvataggi di Buttaro. Nel primo, al Barbera, nella gara di ritorno contro la Triestina, il classe 2002 ha salvato un tiro di De Luca a porta libera; il secondo è arrivato a Chiavari, all’andata, con Buttaro che ha spazzato un cross pericoloso che aveva tagliato tutta l’area di rigore.

E, infine, vanno ricordati anche gli interventi di Massolo, nonostante non sia stato impeccabile nell’ultima partita. Il numero 12 rosanero è stato decisivo con diverse parate e ha fermato anche due calci di rigore. 

LEGGI ANCHE

FLORIANO, DALLA PANCHINA CON FILIPPI AI GOL NEI PLAYOFF