Palermo, Marconi e Buttaro come Massolo: che salvataggi nei playoff

Dalle parate decisive di Massolo, ai salvataggi clamorosi di Marconi e Buttaro: il Palermo si è affidato ai “santi” nei playoff. Interventi difficili, sia del portiere che dei difensori, che si sono rivelati decisivi, finora, nei playoff.

Come ricorda il Giornale di Sicilia, il salvataggio più recente è stato quello in spaccata di Marconi sulla linea di porta contro il Padova. La conferma, seppur con tanti dubbi, è arrivata dal VAR e, quindi, il centrale è riuscito a salvare il Palermo dopo un’uscita a vuoto di Massolo, tenendo il punteggio sull’1-0 per i rosa.

Altrettanto determinanti sono stati i due salvataggi di Buttaro. Nel primo, al Barbera, nella gara di ritorno contro la Triestina, il classe 2002 ha salvato un tiro di De Luca a porta libera; il secondo è arrivato a Chiavari, all’andata, con Buttaro che ha spazzato un cross pericoloso che aveva tagliato tutta l’area di rigore.

E, infine, vanno ricordati anche gli interventi di Massolo, nonostante non sia stato impeccabile nell’ultima partita. Il numero 12 rosanero è stato decisivo con diverse parate e ha fermato anche due calci di rigore. 

LEGGI ANCHE

FLORIANO, DALLA PANCHINA CON FILIPPI AI GOL NEI PLAYOFF

 


7 thoughts on “Palermo, Marconi e Buttaro come Massolo: che salvataggi nei playoff

  1. Eppure, se Massolo non fosse uscito su Chiricò, quest’ultimo (solo in area) probabilmente avrebbe stoppato di petto e colpito col suo sinistro.
    Certamente tutti, col fiato sospeso, abbiamo pensato: “ma che fa Massolo?”. Fermate il video degli highlights nel preciso istante in cui parte il cross di Gasbarro e vi renderete conto che sono stati in due a salvare il sogno: Massolo con quell’uscita apparentemente cervellotica ma assolutamente necessaria e Marconi col credere nel miracolo del disperato salvataggio. Non so a cosa serva parlarne adesso, ma in ogni caso la verità va testimoniata sempre.

    1. pensa che se il calcio di inizio non fosse stato battuto da brunori ma da luperini avremmo di sicuro perso la partita.

      1. Il mio commento è soltanto per dire che l’uscita di Massolo non era avventata per come in apparenza sembrava. Ma ciò è comprensibile soltanto a chi ne capisce davvero di calcio. Mi spiace di essere stato frainteso. Prevedere il futuro non è nelle mie capacità e neanche quella di approfondire inutili pretestuose polemiche

      2. Chiricò era stato dimenticato solo in area. Ecco il perché Massolo ha dovuto precipitarsi uscendo dalla linea di porta. Se riesci a vincere la tua presunzione, prova a riscontrare direttamente.

    2. Concordo. Con la sua uscita Massolo ha costretto Chiricò a colpire la palla senza la dovuta forza. E’ anche questo che ha consentito a Marconi il miracoloso intervento.
      Se la palla avesse varcato per intero la linea di porta non sarebbe mai potuta rimbalzare sulla parte di traversa lato campo da gioco.

  2. La traversa è circolare, quindi, se avesse varcato la linea di porta, la palla sarebbe rimbalzata sulla parte interna della traversa e sarebbe finita in fondo alla rete.
    Un segno del destino? Comincio seriamente a pensare di sì …

  3. Peraltro, se la palla non avesse toccato la traversa, penso che al VAR avrebbero dato il salvataggio avvenuto all’interno della porta … Quel tocco della traversa, invece, ha convinto chi era al VAR che la palla non fosse entrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *