Orsi (Sky): “Padova, forse meritavi il pari. Ritorno? Il Palermo in casa gioca peggio”

“Non so se il risultato sia giusto, forse il Padova avrebbe meritato il pareggio”. Fernando Orsi, commentatore sportivo di Sky, analizza così a Il Gazzettino la vittoria del Palermo all’Euganeo nella finale d’andata, che è stata beffarda per la squadra di Oddo. “Niente però è ancora compromesso”, dice Orsi.

“Quel gol preso in avvio, frutto del doppio errore di Curcio e Gasbarro, poteva ammazzare il Padova”, spiega il giornalista. “Ma mi è piaciuta la reazione della squadra nel secondo tempo: Chiricò è entrato maggiormente nel vivo della gara ed è stato servito meglio. Il gol fantasma? Non posso dire se è era gol o no, ma visto che in finale era previsto il Var sarebbe stato meglio aggiungere la goal line technology per non rovinare una gara in cui gli episodi fanno la differenza”.

Domenica prossima, al Barbera, ci sarà il secondo round: “Il Palermo in casa gioca peggio – osserva Orsi – anche se questa vittoria gli permetterà di fare la gara che vuole. I 35 mila presenti possono poi mettere paura anche in senso contrario, ovvero a chi viene sostenuto, il tutto con l’obiettivo vicino che può anche fare perdere qualche certezza. Il Padova ha perso di un gol, per cui non serve andare all’arrembaggio perché si può segnare anche nella ripresa, magari su un calcio piazzato, situazione in cui il Palermo si difende in maniera particolare”, conclude.

 

19 thoughts on “Orsi (Sky): “Padova, forse meritavi il pari. Ritorno? Il Palermo in casa gioca peggio”

  1. Come sempre Sky brilla per obiettività e competenza. Sul fatto che il Palermo abbia avuto le stesse possibilità del Padova per raddoppiare nessun cenno. Sul fatto che il Palermo abbia sostanzialmente giocato meglio nessun cenno. Sul fatto che il Padova sia arrivato in finale rubando la qualificazione al Catanzaro nessun cenno. Domenica ci toglieremo anche questo sassolino….

  2. Definirlo commentatore sportivo è un parolone , è solo un un’ex calciatore ed allenatore che non ha mai vinto nulla in carriera

  3. Direttore, ti stai divertendo…a farci perdere la pazienza pubblicando le dichiarazioni di questi..attassatori. Ma è giusto così per la parcpndicio. Da una parte Amauri e Sforzini e dall’altra due fal++++ a cui non stiamo simpatici come Orsi e Longo. Il campo parlerà.

    1. tutti hanno diritto di esprimere il proprio parere, da qui a domenica ne sentiremo di tutti i colori, in fondo è il bello del calcio (gm)

      1. Lei Direttore fa’ bene a pubblicare tutti i vari pareri!
        Io non cado nella trappola.
        Ma Domenica sera….. Spero vivamente di poter rispondere, al Sig. Longo, al Sig. Foschi, ed anche a questo commentatore sportivo.
        Saluti.

  4. Fernando Chi??? Come si dice a Napoli… Pur è ppulece tengono a tosse…. Portiere e allenatore mediocre che esprime un parere imparziale, si si….

  5. Muti! Lasciamoli parlare, per adesso hanno difficoltà digestive e bruciori da reflusso di succhi gastrici. Noi a fari spenti, sino all’ultimo.

  6. Ma andate a quel paese (per dirla in modo elegante) tutti e due! Mi è stato detto che la telecronaca su Sky è stata pietosamente di parte!

  7. Commento fazioso ed inopportuno per un addetto hai lavori che per deontologia professionale deve essere neutrale ed imparziale.

  8. SCARSO GIOCATORE,SCARSO COMMENTATORE, SCARSO CERVELLO. DOMENICA ANDRAI VIA CON LE PIETRE IN TASCA, E A TESTA BASSA!

  9. Portiere mediocre , oggi commenta partite senza infamia e senza lode. Niente di che , non darei molto peso ai suoi pensieri , oggi molto critici con il Palermo. Del resto personaggi molto più illustri di lui in passato non è che abbiano fatto di meglio . E li si parlava di un grande Palermo e di grandi campioni. Tutto nella norma comunque a mio avviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *