Floriano, dalla panchina ai gol nei playoff: ora è lui il bomber del Palermo

FOTO PEPE / PUGLIA

Roberto Floriano è il bomber del Palermo nei playoff. Quattro gol su sei partite giocate: nessuno in squadra ha segnato quanto lui – neanche Brunori, fermo a quota tre. Anzi, nessuno fra tutte le squadre: Floriano, al momento, è il miglior marcatore dei playoff, davanti proprio al suo compagno di squadra e a Cernigoi del Pescara e Mercadante del Monopoli.

Floriano si è trasformato in un bomber di rapina: già dall’esordio, contro la Triestina, il numero 7 rosanero ha fatto doppietta in pochissimi minuti; poi, il grande gol contro la Feralpisalò all’andata, arrivato dopo un “dai e vai” fenomenale con Damiani; infine, il sigillo (forse) più pesante di tutti: quello contro il Padova che ha permesso alla squadra di Baldini di vincere il primo round della finale.

Eppure, come ricorda Benedetto Giardina, dopo un inizio di campionato non convincente, Floriano era finito fuori dai radar. Nelle ultime undici partite di Filippi sulla panchina del Palermo, l’esterno aveva giocato solamente 54 minuti (mai più di 22 nella stessa partita) e tutto faceva pensare alla sua partenza, o a gennaio o a fine stagione.

Oggi, anche se ancora è in scadenza di contratto (fra poche settimane), Floriano ha trovato la fiducia di Baldini e, soprattutto, i gol, che sono diventati dieci in tutta la stagione. Sono ventidue, in totale, con la maglia del Palermo: una in più della “Joya” Dybala e uno in meno del bomber Amauri.

LEGGI ANCHE

PADOVA – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE DI A&F

 


2 thoughts on “Floriano, dalla panchina ai gol nei playoff: ora è lui il bomber del Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *