Palermo, mese di fuoco: scontri diretti e partite verità

Adesso il Palermo avrà un mese di fuoco per confermare le sue ambizioni. I rosanero al ritorno dalla sosta avranno un ciclo di sei gare in un mese per concludere il 2023 e capire se il momento “no” è stato superato e dove intervenire nel calciomercato invernale.

Si parte con la sfida di Terni, con le Fere che hanno cambiato tecnico e sono reduci dal pari con lo Spezia: in casa hanno perso quattro match. Il primo dicembre, invece, ci sarà il Catanzaro al “Barbera”, poi sarà la volta del Parma fuori casa.

Infine il Pisa tra le mura amiche, l’incontro col Como che sarà l’ultima trasferta del 2023 e la Cremonese di Stroppa e del capocannoniere Coda. Lo scrive Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, che oltre a fare il punto parla anche dei calciatori che non hanno reso quanto sperato.

Tra questi Henderson che dopo Modena non ha dato continuità; Insigne che è lontano da quello visto a Frosinone, a parte la rete contro la FeralpiSalò; ovviamente anche Brunori deve fare di più, così come Di Mariano, Stulac e Segre.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DIFFERENZIATO PER CECCARONI, VASIC E DI FRANCESCO

STELLONE: “PALERMO, AGLI ALLENATORI SI DÁ FIDUCIA”


21 thoughts on “Palermo, mese di fuoco: scontri diretti e partite verità

  1. Ternana, Catanzaro, Parma, Pisa, Como, Cremonese….Penso che con Corini raccoglieremo briciole.
    Spero fermamente, con tutto il cuore, di sbagliarmi, e che i rosa facciano un miracolo vincendone il più possibile!

  2. Buongiorno, sinceramente la vedo dura, il culo e la determinazione delle prime giornate sono svaniti. Ad accelerare questo processo negativo ci ha pensato Corini con le sue mosse geniali, col suo 4 3 3 senza senso ( prenda lezioni dal maestro Zeman).
    Vuoto assoluto sulla fascia destra, Mateju ed Insigne inadeguati ma quasi sempre titolari. Centrocampo in confusione, dove Segre era partito alla grande, era incontenibile ma, dopo due o tre partite è stato relegato in panchina per scelta tecnica, ditemi voi cosa deve fare un giocatore, decisivo e migliore in campo, che non gioca più titolare, come minimo perde motivazioni.
    Si insiste a far giocare sempre e comunque Gomes, giocatore mediocre, a mio avviso De Rose e Damiani erano nettamente più forti.
    Non parliamo del doppio play, esperimento fallimentare senza attenuanti.
    Risultato? Mancanza totale di gioco, schemi e grinta, avanti tutta con lanci lunghi dalla difesa con conseguente nervosismo degli attaccanti, dove il povero Brunori si è completamente perso, non riesce più a giocare e segnare poiché non arrivano più palloni giocabili.
    Infine Soleri, idolo dei tifosi e giocatore sempre decisivo da subentrato, il genio preferisce tenerlo in panchina nonostante debba recuperare la partita.
    Praticamente in questa squadra la meritocrazia non viene premiata, giocano i soliti raccomandati con conseguente rottura dello spogliatoio.
    Spero di essere smentito ma, nelle prossime partite, la vedo dura, anche se il genio ci dirà che si sta lavorando per risolvere i problemi.
    Tra 6 partite, se continua il trend negativo, saremo in zona play out con conseguente rivolta dei tifosi ed esonero di Corini durante la sosta natalizia, ma non sarà troppo tardi per recuperare terreno e punti persi?

      1. Odjer aveva più grinta di Gomes. Al cui paragone Broh era un campione. Ma ne’ Odjer ne’ Ron erano raccomandati come Gomes.

  3. valutando a freddo di solito torna un po’ di positività, ma questa volta continuo a sentirmi molto sfiduciato, l’idea di vedere ancora una volta una squadra che anche quando sta bene rinuncia a giocare mi fa venire l’orticaria. tappiamoci il naso, non ci resta che sperare e soffrire

  4. Continuo a sentir parlare e a leggere di cicli, mesi verità, partite della svolta. Pica miseria , pensiamo alla Ternana . Ha cambiato allenatore, ha chiesto ai tifosi di riempire lo stadio con biglietti a 5 euro . Ci ha,sempre bastonato con sconfitte dolorose e pesanti. Ma andiamo a fare una battaglia, giochiamo da squadra, aggrediamo gli avversari . E smettiamola con queste partite verità.

  5. E smettiamola con questa serie A sicura , con pronostici di vittorie che invece vanno conquistate sul campo , con organizzazione e cuore. Io penso che i veri tifosi vogliamo vedere la squadra dare tutto, lottare, pressare , giocare in verticale senza tran tran e palleggi inutili . E siamo pronti a sostenerla senza remore .

  6. Caro Solo Rosanero, abbiamo ancora negli occhi il gioco di Silvio Baldini, grande uomo ed allenatore competente, ha trasformato una squadra di disperati in un’armata invincibile.

  7. Vero Pippo,,parole sacrosante. Che mi piacerebbe ascoltare e leggere dai tanti esperti locali che invece spesso brancolano nel buio . Quel gioco ha entusiasmato, attirato folle e tifosi , che ancora aspettano con ansia e fiducia.

  8. Ma come mai Stadionews sta completamente ignorando l’indagine in corso in Inghilterra a carico del Manchester City?
    Copio da “Il Post” di oggi:
    “Il Manchester City, di proprietà della famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti, è indagata da quasi un anno con l’accusa di non aver fornito un resoconto veritiero e corretto della sua situazione finanziaria dei precedenti tre anni, di non aver incluso tutti i dettagli richiesti sulle remunerazioni di giocatori e tecnici, di non aver rispettato in più punti i regolamenti finanziari e di non aver cooperato con le indagini.
    In precedenza il City era già stato indagato con accuse simili dalla UEFA, che nel 2020 lo escluse inizialmente dalle competizioni europee. L’esclusione fu ritirata in appello dal Tribunale Arbitrale dello Sport, che però non scagionò completamente il club: ritenne infatti che non ci fossero prove valide a sufficienza per accertare le violazioni contestate e punì la mancata collaborazione con una multa di 10 milioni di euro”.
    Notizie – guarda caso – dimenticate…

  9. Caro drastico, ancora balbetti? Le prossime 6 partite credo che cambierai nick per la vergogna e le malafiurie accucchiate…

    1. sei sicuro che se perdiamo ci liberiamo di corini??..io no…e non posso augurarmi di perdere per ottenere forse questo risultato….mi spiace ma esiste un limite per un tifoso

  10. Proprio in ragione degli impegni che attendono i rosa da qui a Natale, la Società avrebbe dovuto esonerare l’allenatore nel pallone durante la sosta di campionato. Invece i capintesta di CityGroup, senza mai mettere la faccia in pubbliche dichiarazioni, si sono tenuti Ottusangolo proprio perché lui non sarebbe in grado di fare promuovere dalla B alla A nemmeno il Manchester al gran completo con Guardiola a fargli da secondo al posto di Lanna. La Proprietà non sembra interessata, del resto, ne’ al salto di categoria ne’ all’organizzazione di gioco, che, contrariamente a quanto sostenuto da qualcuno solo un mese fa, serve, eccome, per andare in A. Se così non fosse, prima della pausa per le Nazionali il Palermo si sarebbe comportato come l’ormai diretto concorrente Como, che ha silurato Longo, tra i massimi artefici della grande truffa di Frosinone, nonostante fosse reduce da una vittoria ma non di squadra

  11. Gomes vale mille Segre, mille Damiani e mille De Rose!
    il mito di Pippo Segre nelle ultime partite tra i peggiori in campo e tra i più beccati dai tifosi!
    Anche contro il cittadella, invece, i miei pupilli coulibaly, gomes e stulac erano i migliori in campo e i più applauditi!

    1. Ciao, Rosanero. Hai visto che il tuo unico pupillo italiano (ma di padre francese) Desplanches ha perduto l’imbattibilita’ con l’Under 21? Meglio così. Meno pensieri mentre giace in panchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *