Centro sportivo di Torretta, si amplia il progetto: pronto a giugno

Il presidente del club rosanero Dario Mirri parla al Giornale di Sicilia dello stato di avanzamento dei lavori della struttura in fase di realizzazione a Torretta. Una struttura che al momento dell’inaugurazione era stata annunciata per marzo-aprile. Adesso – per stessa ammissione di Mirri – non dovrebbe essere operativa prima di giugno: la semina dei campi è prevista tra circa 10 giorni.

Interpellato da Massimiliano Radicini, Mirri afferma che il cantiere procede secondo la tabella di marcia, al netto di una serie di modifiche migliorative volute dalla proprietà: “I lavori procedono molto bene. In questi mesi, grazie al supporto del City Football Group e alla loro riconosciuta esperienza pluriennale a riguardo, siamo intervenuti integrando il progetto, che si è ulteriormente arricchito di interventi e nuovi servizi che hanno fisiologicamente aumentato il lavoro da fare per ottenere così il miglior risultato possibile”.

Tra gli interventi citati dal quotidiano ci sono il riposizionamento dei campi sullo stesso livello (fatto non previsto dal progetto originale), un’intesa con il Comune di Torretta per modificare gli spazi di ingresso all’area ma anche un ampliamento dei cablaggi e dei servizi tecnologici sui campi, compresa la creazione di una postazione dedicata per lo streaming.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO “ATTACCA” I PLAYOFF: IL GOL NON É PIÚ UN PROBLEMA

CORINI, SQUALIFICA RIDOTTA: COL PARMA CI SARÀ

TUTINO: “PALERMO MI RICORDA NAPOLI”

REGGINA, ARRIVA IL DEFERIMENTO: RISCHIO PENALIZZAZIONE

 

42 thoughts on “Centro sportivo di Torretta, si amplia il progetto: pronto a giugno

  1. Un gioiello ? Un giocattolino Non ha neanche le piscine…. comunque se non altro è una cosa importante . Meglio di quello che c’è stato fino ad oggi.

    1. Guarda che non stanno costruendo un villaggio turistico……..non è il Club Med.
      ma come si fa? Hanno sempre qualcosa su cui sputare veleno.

    2. Niente, non c’è niente da fare. Moltissimi palermitani sono fatti così. La parola d’ordine è detestare, criticare senza fondamento, azzerare il passato, massacrare chiunque faccia qualcosa (chi sò picciluli, beninteso). Questo che sembra essere stato battezzato il Centro Sportivo della Vergogna, prima di nascere. (E’ nicu; é consegnato in ritardo… ecc. ecc.). Bisogna solo rassegnarsi, non c’è rimedio.

      1. Cocncordo pienamente. Certi palermitani sanno solo lamentarsi. Curta un ci viene e luonga un ci trasi.
        E la cosa bella è la min++++ta che diventa notizia. Fanno nascere problemi senza avere nessuna cognizioni di causa. Sanno tutto per sentito dire e magari non sanno neanche dov’è Torretta.
        Proprio pesanti!!!

  2. Grazie presidente. Due campi subito pronti per la nuova stagione significa iniziare alla grande . Alla squadra sono certo non mancherà nulla e potrà finalmente prepararsi nel migliore dei modi all’interno di una struttura all’avanguardia. Poi, axseguire, altri tre campi per i giovani. Uno splendore in una terra che semina solo disastri e morte . Grazie davvero.

  3. Piscine chiede un simpatico amico, sottolineando comunque che questo sarà meglio , un po’ meglio, di altro . Solo per ricordare che ad oggi per il nostro sempre povero e squattrinato Palermo non è mai, mai stato costruito nulla . Un birrione. Ina beneamata..

  4. ‘L’ottimismo è il sale della vita’ (Gianni!). Unieuro, Tonino Guerra, uno dei più grandi sceneggiatori italiani, per Antonioni, Fellini ed anche venerati Maestri Europei. Di ‘Amarcord’ raccontò che l’idea iniziale per il titolo era scaturita dall’ Amaro Cora (‘Federico, ti ricordi?, per aperitivo prendevamo l’Amaro Cora’). Lo fanno ancora l’Amaro Cora (il resto nominato non mi sembra, esclusi gli ‘Unieuro’), assaggiato nuovamente qualche tempo fa. Insomma, la malinconia è quasi sempre una fregatura. Quanto a Torretta, l’ultimo video che ho guardato era sul GdS on line, ho lasciato un (breve) commento poi non apparso. Chissà perché. Ps Mi hanno riferito che ci sarebbero dei problemi burocratici per il campo comunale di Torretta e poi che ormai per mangiare da Zu Caliddu (i migliori cannoli della mia vita) serve prenotare qualche giorno prima.

  5. Questo sarà il miglio acquisto del mercato estivo. Il primo passo per ritornare grandi. Grazie Presidente, grazie City Group.

  6. Indubbiamente è qualcosa che ha la sua importanza è anche vero che il Palermo ha centrato promozioni e qualificazioni europee con bocca di Falco. Ma se uno vede torre del Grifo, Formello, La pinetina o Milanello, oppure Girona mi sembra che siano strutture un po’ più evolute… Quindi parlare di un gioiello mi sembra esagerato è una struttura innovativa ed interessante.

  7. Se non erro questo è solo il 1° lotto funzionale dei lavori. Il secondo lotto prevede altri campi e accessori. Ma il Direttore può certamente aggiornaci in merito.

  8. Io sono contentissimo di ciò che si sta facendo, noi che non abbiamo mai avuto nulla, inoltre è previsto un allargamento di altri tre campi, con 5 campi ne abbiamo più che a sufficienza finalmente una proprietà seria Zamparini ci aveva provato ma non c’è riuscito loro si

  9. E cosi come sta nascendo il centro sportivo nasceranno Palermo sempre più competitivi finalmente si può puntare in alto, quelli che hanno sempre da ridire sono serviti, io ho solo un rimpianto, vivo in provincia di Torino il Palermo posso seguirlo solo in tv

  10. Ma come si fa a rompere anche su cose positive per noi? in 120 anni non abbiamo mai avuto un centro sportivo nostro che accresce il valore della società ora c’è godiamocelo! diamo tempo a sta società prima di sentenziare no?

  11. Il primo lotto, il secondo lotto e così via. Funziona come nel Monopoli, prima il terreno, poi le case e poi gli alberghi. Un gioco diseducativo, che premia gli avidi, gli ingordi. Vince chi non fallisce, chi ha approfittato della cattiva sorte altrui. Per fortuna nella vita non va sempre così. Guardate il Napoli, fallito e acquistato a poche lire in un polveroso tribunale, ora si appresta a vincere lo scudetto. E De Laurentiis, prima contestato, a diventare uno dei ‘venerati’ della Bella Napoli, secondo solo a San Gennaro.

  12. Purtroppo in molti non comprendono che la cosa più difficile è ottenere i permessi, in questo caso era tutto già pronto e mancavano i soldi. Ovviamente si era progettato un piccolo centro sportivo, ma meglio di niente.

  13. Esatto è un piccolo centro sportivo un po’ meglio di bocca di Falco, ma parlare di gioiello o tra i migliori d’Italia è una cosa abbastanza esagerata.
    Chiaro che un city non può accontentarsi di questo. Deve essere la base per il futuro.

  14. Credo che sia necessario imbastire una conversazione in base ai numeri ,di seguito alcune caratteristiche dei centri sportivi delle prime società calcistiche italiane,partimo dalla società più blasonata in italia,ovvero la Juventus ,il suo centro di allenamento situato nella zona ” la Continassa ” prevede un estensione del terreno pari a circa 6 ettari nel quale insistono oltre alle strutture 4 campi regolamentari;Inter centro sportivo “Suning Center ex Angelo Moratti Pinetina,area totale circa 8 ettari di cui 5 campi regolamentari oltre strutture;Milan centro di Milanello circa 16 ettari con sei campi oltre strutture;Roma centro Fulvio Bernardini vera e propria fucina di campioni si estende per un area di 11 ettari con 4 campi regolamentari + 2 ridottioltre strutture;Napoli centro di castel volturno da quando la gestione è passata in mano a De Laurentis,3 ettari con 3 campi regolamentari oltre strutture infine Atalanta centro Bortolotti 12 ettari 7 campi da gioco oltre strutture.Tutto sommato mi sembra che il costruendo centro della Palermo calcio non sia cosi da buttare che ne dite, il nascente centro sportivo del Palermo insisterà su una superficie di 10 ettari con 6 campi da gioco regolamentari più quello per l’allenamento dei portieri più strutture ,che ne dite tutto sommato potrebbe andar bene ,io mi sbilancio SI va Bene.Grazie Infinite Presidente ,se poi consideriamo che la tecnologia sarà quella usata esclusivamente dal CFG i giocatori ne gioveranno tantissimo,e come dire che le macchine da F1 sono più o meno tutte uguali ma la differenza la fanno le scuderie e la loro tecnologia imipegata molto molto costosa che non tutti possono permettersela e il CFG è da paragonarsi alle migliori scuderie con le strumentazioni che sono il TOP di Gamma di fatto perchè può spendere quanto vuole in ricerca e sviluppo.Ad majora semper Palermo F.C.

    1. Ecco un esempio di commento ben argomentato, fondato su cifre comparate ecc. Su valutazioni e relative conclusioni ovvie, ineccepibili. Parole lontane anni luce dalle elucubrazioni pallapiattistiche di moltissimi altri. Perchè di quello parliamo.. per molti il Calcio è un mistero. Su cui riversare tonnellate di minkiate. Per ignoranza e/o per odio. Ad majora semper Palermo F.C.

  15. Il commento di Rosanero For ever è corretto.
    Peccato che i campi sono due invece che sei ed il terzo è il campo del torretta che entrerà nelle disponibilità del Palermo un giorno ( farebbero prima a farselo da se). Campo allenamento portieri?? Ma unni? Credo che Atalanta, Girona e Torre del Grifo siano strutture nettamente superiori. Io ripeto questo può essere un inizio, ma un club che vuole attrarre investimenti deve ambire a ben altro. Non paga sta mentalità, che in 120 anni abbiamo avuto 0 e ora che abbiamo 1,5 dobbiamo bacioard per terra .

    1. Tifa strisciato. Lì si che hanno bellissimi centri con 200 campi di allenamento. Pure i campi degli arbitri che poi la domenica dirigono i loro incontri. E che vincono “regolarmente”.
      La fine si avvicina……………… e poi vedremo

  16. Sono D’accordo con Rosanero Forever, parole sante, considerazioni più che logiche, non so se ve ne siete accorti ma in nuovo centro di Torretta sarà anche meglio di quelli di Juve, Inter, Milan, e via discorrendo … Ma cosa si può volere di più??

  17. ‘Ignoranza, rabbia, odio’. Addirittura, le solite esagerazioni palermitane. E’ soltanto un po’ di rosicamento da parte dei soliti, rubbentini e gaganesi, che buttano attasso. Tanto è vero che, ‘se posso permettermi’, non appena avranno montato la porta, lì al  manufatto, consiglierei di scriverci sopra, bello grande: ‘La tua invidia è la mia forza’. E sotto, ancora più grande e in rosso: ‘Cuixxutu!!’.

  18. Certa gente di origine strisciata che non vuole bene il Palermo, ritorno alle proprie origini e la smetta di dire solo fesserie! Abbiamo un Presidente che ha dato tutto per le sorti del calcio a Palermo, ha messo le basi come non mai per un futuro migliore, eppure c’è ancora qualcuno che continua a dire min………te! Forza Oakermi sempre!

  19. Certa gente di origine strisciata che non vuole bene il Palermo, ritorni alle proprie origini e la smetta di dire solo fesserie! Abbiamo un Presidente che ha dato tutto per le sorti del calcio a Palermo, ha messo le basi come non mai per un futuro migliore, eppure c’è ancora qualcuno che continua a dire min………te! Forza Oakermi sempre!

  20. La piscina (ne basterebbe una) non serve per fare i tuffi e divertirsi. Ma perché non andate a guardare come sono gli altri centri sportivi?

  21. Scusate,abbiate pazienza, ma quando Soriano dichiara che il centro sportivo del Palermo F.C. avrà tutte le tecnologie che hanno a Manchester mi sembra che sia stato chiaro,al netto degli spazi enormi in quel di manchester ma non cambia nulla nella sostanza,oppure secondo alcuni doveva elencare uno per uno i cespiti ,a questo punto chiedetene il capitolato,anzi forse non basterebbe perchè dovreste chiedere anche l’elenco esaustivo di ciò che è presente a manchester e compararlo pezzo per pezzo con quello che ci sarà a Torretta ,chi si presta di voi per l’inventario?ovviamente capisco che dopo anni di chiacchere e mancate promesse il tifoso vive il presente in uno stato ansioso e perde la lucidità necessaria nel valutare questa società,ma oggi siamo difronte a gente che fa di professione calcio ad altissimi livelli,il CFC è una multinazionale del calcio paragonabile dal punto gestionale/industriale a google ,apple dove per stare ai vertici si deve fare continuamente ricerca e sviluppo ,con un azionista di maggioranza che è uno dei più facoltosi al mondo,per cui state tranquilli la cosa più difficile è stata agganciarli e farne parte,per quanto mi riguarda i giorni prima dell’annuncio li ho vissuti in fibrillazione perchè sapevo dove stavamo per atterrare adesso godiamoci istante dopo istante con gioia nella consapevolezza che dobbiamo stare sempre al fianco del nostro più grande Amore .Ad majora semper Palermo F.C.

    1. SE il CG ha deciso di puntare su Torretta, di certo acquisirà altri spazi per dotare il Centro di tutti i confort e campi necessari. Loro hanno una visione più ampia di Mirri e delle sue (a confronto) ridotte possibilità economiche.

  22. Bravo. Torre del grifo, frutto della risaputa megalomania catanese , è stata la zavorra che ha affondato definitivamente il Catania . Studiate prima di parlare ad minchiam. Quanto alle vasche per recupero e potenziamento, chi cavolo vi ha detto che non sono previste ? Piscine…

  23. Torretta, la piscina, questo e quello, che Torre del Grifo invece è una zavorra, ‘non è gestibile’. Torre del Grifo: due piscine coperte, una olimpionica e nel centro polifunzionale ‘bagni termali e vasca olimpica’. Solo per riferire quanto riguarda ‘piscine’. E questi parlano, parlano, ma nei video su Torretta vedo sempre e solamente sto manufatto grezzo e sempre gli stessi campi arati. Che al momento avranno prodotto al massimo un po’ di scarola, per 4 persone. Come? Ripassata in padella, aglio (uno spicchio da togliere subito), olio qb e peperoncino abbondante. E viri chi manci!

    1. Queste sono le dichiarazioni dell’attuale A.D. del Catania riguardo a Torre del Grifo: “…Oggi è chiuso, in mano ai curatori fallimentari. Ho avuto qualche chiacchiera con loro, purtroppo servono grandi interventi, molto costosi. Come molto costosa è la gestione mensile. Se facciamo una analisi su un club sostenibile, Torre del Grifo oggi è un controsenso…”

  24. D’accordissimo con quanto saggiamente espresso da rosanero forever. Per il resto meglio sorvolare , tempo perso.

  25. Sono felice, stracontento! Mai prima dora a Palermo si erano gettate le basi per un futuro sicuramente roseo, gente che sa fare calcio, che sta costruendo le sue basi, passo dopo passo, per un longevo e futuro migliore. E chi l’avrebbe mai detto che proprio uno di noi, un Palermitano, ci avrebbe ridato la possibilità di ripartire in così poco tempo, e che ripartenza! Grazie Presidente Mirri, non smetterò mai di ringraziarti! Forza Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *