​​

Palermo, niente ritiro per sei rosanero: sono fuori dal progetto

Non rientrano più nel progetto tecnico e sono in attesa di una nuova destinazione. Ecco perché alcuni calciatori del Palermo non sono stati convocati per il ritiro di Châtillon e rimarranno in Sicilia.

Lo riporta il Corriere dello Sport che si riferisce a Nikolaou, Buttaro, Verre, Di Mariano, Insigne e Saric. Questi giocatori proseguiranno la preparazione a Torretta con uno staff tecnico e di preparatori atletici di livello, come da contratto.

“I giovani Vasic e Corona invece faranno parte del gruppo di Inzaghi, valutati in ritiro dal nuovo mister ma quasi certamente ceduti in prestito prima dell’inizio della stagione”, si legge.



 

24 thoughts on “Palermo, niente ritiro per sei rosanero: sono fuori dal progetto

  1. Musica per le mie orecchie.
    È cambiato il vento. Era ora.
    Il villaggio vacanze cfg forse sta per chiudere. Forza Palermo!

  2. Di fronte alla necessità di una rivoluzione completa, dopo l’incredibile fallimento della scorsa stagione – in relazione alla quale nessuno della società ha ritenuto di chiedere mai scusa ai tifosi ed anzi quel +++++ +++++++++++++ di Galassi aveva parlato di “obiettivo raggiunto” – finora tante inutili chiacchiere ma nessun acquisto (ed anche nessuna cessione, nonostante buona parte dell’organico avesse decisamente fatto a Palermo il proprio tempo: metterli fuori rosa non significa che non li debbano pagare se non li cedono).
    Nel frattempo, citigrup ha tentato il bis dell’operazione populistica già tentata con Pohjanpalo: dare in pasto alla folla adorante Inzaghi.
    Peccato che tutto ciò strida con la politica di marketing – sempre molto insapore – del gruppo e peccato che, come per il finnico, anche quella con il tecnico piacentino sembri solo un meraviglioso specchietto per le allodole (poi devo ancora trovare un allenatore che nella storia del calcio italiano abbia vinto in due anni due volte consecutive la B…).
    Inzaghi, sì, proprio colui che peraltro si è subito affrettato a farci sapere che la squadra non fosse da rifare…
    Ma chi sa di calcio sa perfettamente che a questa squadra manchino 7 titolari (potendo considerare confermabili soltanto Gomes – o Segre – più le due punte titolari e Mignani), mentre servono un portiere, un centrale difensivo, un laterale destro ed uno sinistro, un’ala, un regista, un rifinitore, oltre che un altro centrale difensivo ed almeno un terzo attaccante (e in totale sarebbero, in pratica, circa 11 acquisti).
    Viceversa – oltre al turco, ad Henry (già rientrati alla base) ed al pensionato Sirigu – gli altri attuali componenti della rosa sono tutti lì, sul groppone.
    E’ passata già una settimana dall’inizio del mercato e manca poco più di un mese dall’inizio ufficiale della nuova stagione e finora la squadra nuova… è la stessa di quella vecchia!
    Però abbiamo avuto – per fortuna… – una maglia-pigiama che non piace a (quasi) nessuno perché si è dimenticata i colori sociali (checchè ne pensi l’improvvido presidente – si fa per dire – del Palermo F.C.); una campagna pubblicitaria che punta sul rosa che pare mossa più che altro da intenti di buon merchandising; una parola palermitana (utilizzata per tentare di rilanciare una campagna abbonamenti che quest’anno – a sentire i primi commenti dei tifosi – potrebbe rivelarsi un mezzo flop) lanciata da chi tuttavia, finora, ha sempre rifiutato – snobisticamente – ogni contatto con la “palermitanità”.
    Ma una stampa compiacente ed una buona parte della tifoseria illusa sembrano ancora non averlo capito.
    E comunque i nomi nuovi che si sono fatti finora – diciamoci la verità – fanno ridere i polli…

  3. Hendrixiano si sciacqui la bocca quando nomina Diakitè il migliore del terzino del Palermo.
    Ha segnato più di certi attaccanti, ha onorato la maglia, ha salvato tante volte il palermo, ha rispettato i palermitani.
    Fa benissimo la società a confermarlo!
    Diakitè non si tocca!

  4. è la prima volta di quello che mi ricordo negli ultimi quasi 50 anni che seguo Palermo che la società agisce cosi drasticamente all’inizio del campionato . Bravo Osti – perchè non eri venuto prima a Palermo?

  5. I sei non fanno parte del progetto e mi sembra giusto.Poi magari fanno sfracelli dove andranno.Mi sembra che siano quasi tutti accasati altrove.Ma i nuovi quando arrivano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *