Palermo, ecco il piano degli “arabi” di Zurich Capital Funds

Venti milioni sul piatto del piano triennale, serie A in cinque anni con rivisitazione del progetto dopo il terzo anno per un ulteriore grosso investimento (si parla di altre decine di milioni) mirato perfino alle coppe Europee. Squadra di calcio sia maschile che femminile, un forte settore giovanile, un’accademia calcistica “da regalare” al Comune di Palermo per la crescita dei giovani.

Ecco in estrema sintesi i punti salienti del bando degli “arabi” che si appoggiano alla Zurich Capital Funds di Fahed Al Meraabi. Le indiscrezioni filtrano in coincidenza con l’invio della Pec al Comune di Palermo che spazza via ogni dubbio. Ci saranno anche loro tra i partecipanti della gara per l’acquisto del Palermo con la prospettiva di valorizzare il marchio Palermo a livello mondiale.

Il fondo ha valutato con attenzione la portata dell’affare e poi si è sbilanciato: Palermo garantisce visibilità e può tornare ai recenti fasti. La consulenza italiana per il fondo è stata curata da un procuratore sportivo di origini palermitane. La stessa fonte smentisce l’indiscrezione circolata sui social nelle ultime ore che nell’operazione siano coinvolti dirigenti dell’era Zamparini.

LEGGI ANCHE:

BANDO PALERMO, POCO DOPO LE 20 IL PRIMO ANNUNCIO DI ORLANDO

DI PIAZZA: “PROGETTO SERIO CON MIRRI E SAGRAMOLA” / VIDEO


45 thoughts on “Palermo, ecco il piano degli “arabi” di Zurich Capital Funds

  1. Puro markentig…preferisco volare basso con Mirri che una volta tornati in B sono sicuro che ci traghettera’ in buone mani

    1. Penso anch’io che Mirri possa arrivare solo in C. Dopodichè proverà a vendere la società per cercare di recuperare (e trovo legittimo che tenti) i soldi immessi e persi nella vecchia società

    2. Mi trovi d’accordo.
      Dietro Mirri c’è un’azienda italiana e palermitana oltre che un socio finanziario forte (Di Piazza sembrerebbe tale almeno sulla carta). Il binomio garantisce maggiore sicurezza per le responsabilità assunte (anche davanti a noi tifosi).. in altre parole preferisco una proprietà più vicina sotto ogni profilo.

    3. Io devo volare basso perchè Mirri è palermitano? La classe impreditoriale palermitana, se così possiamo chiamarla, è l’ultima cosa di cui ha bisogno il Palermo Calcio. Mirri sarà sicuramente la persona migliore del mondo, non lo metto in dubbio, ma qua parliamo di numeri: dare il Palermo a chi sa già di non avere le potenzialità per portarlo in A (perchè è li che DOBBIAMO stare) è un’inutile perdita di tempo. Ma cmq stiamo parlando del nulla, sappiamo già chi si aggiudicherà il bando-avviso realizzato sapientemente dal Sig. Sindaco.

  2. si puro marketing,……che ce ne facciamo di colonizzatori che possono fare volare la nostra aquila in alto…..voliamo basso….per questo la Sicilia è ferma al palo 😉

  3. Dico voliamo basso perché siamo in D e MIrri la può fare e credo anche la C ..dopo anch’io voglio rivedere il Palermo su FOXSPORT e ESPN

  4. Bastano pochi commenti x capire che Orlando avrà più di un dubbio….
    Di certo nn tutti i tifosi saranno contenti della scelta che farà….

  5. Cerchiamo di rimanere uniti….
    Qualunque sia la scelta…..
    Poi criticheremo o osanneremo …rispetto ai risultati ottenuti…

  6. Io spero tanto in questo gruppo, l’unica cosa che non capisco è la serie a in 5 anni, perché non in 3 se hanno tanti soldi da investire?

    1. Perchè i piccioli non ti assicurano che devi vincere ogni campionato. Il fatto che dicono 5 anni è meglio. Significa che non intendono abbandonare se c’è qualche imprevisto. Ciò deve dare maggiore tranquillità.

  7. Da settimane ripete che le migliori ipotesi per Palermo, il Palermo e i palermitani sono: arabi, cinesi o Mirri. Questo progetto arabo è molto ma molto ambizioso e interessante.

  8. Con una proposta del genere la concorrenza dovrebbe essere “sbaragliata”, tuttavia l’ultima parola (nochè scelta) spetta ad Orlando… Ed è quì che comincerei a preoccuparmi!!!

  9. Appunto rimaniamo uniti è inutile che speculiamo tanto il bando sappiamo come è stato fatto e per chi…quindi aspettiamo e dopo dobbiamo essere esigenti con i nuovi propietari x RITORNARE A VOLARE ALTO….!!

  10. In teoria sembra tutto bello, ma da una ricerca effettuata sul web, in pratica non si trova nulla di questo fondo/compagnia. Questo non mi piace. Penso però che Orlando non sia un cretino e saprà come ottenere le dovute informazioni. Non ci resta altro che dare fiducia a Orlando e sperare che non abbia lacci e lacciuli.

  11. ZURICH CAPITAL FUNDS HOLDING ha completato il finanziamento di numerosi progetti in diversi settori
    Paesi. Per dirne alcuni:
    # Transazione sull’intero importo di 100 milioni di Euro con Ukrobladpostachannya Ltd (Ucraina)
    Via Raiffeisen Bank, novembre 2007;
    # Transazione sull’intero importo di 100 milioni di euro tramite Tac Kommerzbank (Ucraina) –
    Novembre 2007;
    # Transazione con CI Global Financial S.A tramite ABN AMRO per un importo totale di 500 milioni
    Euro – 2007;
    # Transazione con Pegasus Insurance Services Inc. sull’intero importo di 500 milioni di Euro tramite
    UBS Bank- 2008;
    # Transazione con I.Z. Fondazione Mar sull’intero importo di 1,0 miliardi di Euro tramite ABN AMRO
    Banca – 2008;
    # Transazione con la società J.P Airs, sull’intero importo di 450 milioni di Euro tramite Banco de Brazil
    & Deutsche Bank- 2008;
    # Transaction Switech (Svizzera) nell’ambito dei progetti di finanziamento Kongo e Sudan, per intero
    Importo 1,25 miliardi di euro tramite Swiss Credit- 2007;
    # Nell’area di Kemerevo, ZURICH CAPITAL FUNDS HOLDING, sta realizzando il progetto
    Per “Deep Processing of Coal” con LLC “Atrium” per un importo di 442 milioni di Euro.
    # ZURICH CAPITAL FUNDS HOLDING è coinvolto in un progetto di 680 milioni di Euro
    Con la società TRT FOREST VENEZIA per un nuovo complesso residenziale per l’alta classe
    Della Russia tra Mosca e San Pietroburgo

  12. ottimo il fondo arabo. C’è dietro un emiro che è uno degli uomini più potenti e ricchi del mondo. Inoltre promettono una squadra di altissimo livello già quest’anno. Attenzione, anche in D da quello che si legge, gli arabi allestirebbero una formazione piena di talenti.

  13. Come è noto nel calcio di livello internazionale, gli arabi in generale sono una garanzia: per fare solo un esempio hanno portato il Manchester City dal calcio periferico al calcio mondiale in pochi anni. quindi ottimo il fondo arabo. C’è dietro un emiro che è uno degli uomini più potenti e ricchi del mondo. Inoltre promettono una squadra di altissimo livello già quest’anno. Attenzione, anche in D da quello che si legge, gli arabi allestirebbero una formazione piena di talenti e ricca di investimenti. E poi potrebbero collaborare con gli altri interessati al palermo, affidando a ciascuno il suo: la pubblicità a mirri, le divise della squadra e il merchandising all’azienda napoletana di capri di abbigliamento, l’azionariato popolare alla cordata di tifosi, le trasferte del Palermo all’agenzia di viaggi e così via…

  14. Certo che il palermitano è proprio strano. Dopo tutto quello che abbiamo passato ci si esalta per un fondo sconosciuto, soltanto perché si parla di arabi!!! Ma perché gli arabi sono tutti sceicchi??? Unica certezza il loro sito internet è molto scadente e anche molto economico!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *