Gazzetta – Palermo, la plusvalenza Rispoli

Una stagione da record per Andrea Rispoli, da 0 a 6 reti in Serie A. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, in fase realizzativa Rispoli ha anche superato per numero di gol in maglia rosanero un altro terzino, Andrea Zaccardo, fermo a quota 5. Un numero di realizzazioni inusuali per uno che gioca nel suo ruolo.

L’unico a salvarsi in una stagione da dimenticare del Palermo, Rispoli spesso è diventato il trascinatore con la fascia di capitano al braccio. & gol ma anche 2 assist, rendono l’idea dell’impatto che ha avuto nella stagione. Un rendimento in termini di gol fatti che non lo ha fatto passare inosservato. Infatti, anche per Rispoli, alcune squadre si sono fatte avanti.

E’ il caso di Lazio, Genoa, Fiorentina e qualche squadra estera lo stanno corteggiando. Questi club hanno avuto qualche abboccamento con Zamparini, che ha mostrato un’apertura alla cessione per fare cassa. Ma con Baccaglini la situazione potrebbe cambiare. Nonostante il closing non sia ancora avvenuto, il presidente rosanero ha chiari alcuni elementi dai quali ripartire e Rispoli sarebbe uno di questi.

Il contratto del terzino scade nel 2019, ma il fatto che al momento in società non ci sia nessuno che possa fare da interlocutore, potrebbe far decidere a Rispoli di cambiare aria. Un’incertezza sul futuro ribadita dallo stesso giocatore alla fine della gara contro il Genoa: ” Ho il dovere di dare il massimo fino alla fine – ha affermato il terzino di Cava dei Tirreni – . Poi, vedremo che programmi ha la società e, di volta in volta, valuteremo se ci saranno i presupposti per proseguire in rosanero o meno”.

LEGGI ANCHE:

REPUBBLICA: “PALERMO IN SERIE B, MOLTI GIOCATORI PRONTI ALLA FUGA”

CORRIERE DELLO SPORT: “PALERMO, NESTOROVSKI IN CRISI: FUTURO DA SCRIVERE”

GIORNALE DI SICILIA: “PALERMO, BUTTATI 8 MILIONI PER GLI ALLENATORI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *