Gazzetta - I cross per la A li farà Rolando: "Io il Cuadrado del Palermo" ​​

Gazzetta – I cross per la A li farà Rolando: “Io il Cuadrado del Palermo”

Giornata di ufficialità di mercato ieri in casa Palermo. Dopo l'arrivo in città domenica, Coronado è...

Giornata di ufficialità di mercato ieri in casa Palermo. Dopo l’arrivo in città domenica, Coronado è diventato un nuovo giocatore rosanero. Stesso destino, a distanza di poche ore, per Gabriele Rolando. Proveniente dalla Sampdoria, anche l’esterno è stato ufficializzato come una nuova freccia a disposizione del tecnico Tedino.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ne fa un’identikit per conoscerlo meglio. Cresciuto nelle giovanili della squadra blucerchiata, Rolando è stato girato più volte in prestito. Prima Como, poi Matera e infine Latina, fino alla scorsa stagione. Una formula – il prestito –  che lo ha accompagnato in tutta la sua carriera fino ad ora e lo farà anche nella sua nuova avventura di Palermo. Ma in più c’è anche, per il club rosanero, il diritto di riscatto.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 12 LUGLIO



“Rolando è prevalentemente un esterno in un centrocampo a cinque che può agire anche da terzino nella difesa a quattro”, spiega il quotidiano. Adesso toccherà a lui, nel ritiro di Bad, convincere Tedino. “Sono molto felice, ho dato subito la mia disponibilità appena ho saputo di Palermo. Sono un giocatore moderno, mi piace saltare l’uomo e mettere tanti cross per i compagni”, le sue prime parole al sito ufficiale del club.

Un idolo, Cuadrado, e tanta voglia di mettersi in mostra e fare bene con la sua nuova maglia. “Voglio diventare importante per il Palermo, sono carico – afferma -. Ho scelto Palermo perché una piazza importante e voglio aiutarla a raggiungere tutto ciò che merita”. Un chiaro riferimento alla Serie A.

LEGGI ANCHE:

CORRIERE DELLO SPORT – IL PALERMO RIPARTE MA CON TANTI NODI DA SCIOGLIERE

REPUBBLICA – PALERMO: LA PRIMA VOLTA DI TEDINO, PROSEGUE IL LAVORO DELLA GUARDIA DI FINANZA

 

1 thought on “Gazzetta – I cross per la A li farà Rolando: “Io il Cuadrado del Palermo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *