Gazzetta – I cross per la A li farà Rolando: “Io il Cuadrado del Palermo”

Giornata di ufficialità di mercato ieri in casa Palermo. Dopo l’arrivo in città domenica, Coronado è diventato un nuovo giocatore rosanero. Stesso destino, a distanza di poche ore, per Gabriele Rolando. Proveniente dalla Sampdoria, anche l’esterno è stato ufficializzato come una nuova freccia a disposizione del tecnico Tedino.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ne fa un’identikit per conoscerlo meglio. Cresciuto nelle giovanili della squadra blucerchiata, Rolando è stato girato più volte in prestito. Prima Como, poi Matera e infine Latina, fino alla scorsa stagione. Una formula – il prestito –  che lo ha accompagnato in tutta la sua carriera fino ad ora e lo farà anche nella sua nuova avventura di Palermo. Ma in più c’è anche, per il club rosanero, il diritto di riscatto.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 12 LUGLIO

“Rolando è prevalentemente un esterno in un centrocampo a cinque che può agire anche da terzino nella difesa a quattro”, spiega il quotidiano. Adesso toccherà a lui, nel ritiro di Bad, convincere Tedino. “Sono molto felice, ho dato subito la mia disponibilità appena ho saputo di Palermo. Sono un giocatore moderno, mi piace saltare l’uomo e mettere tanti cross per i compagni”, le sue prime parole al sito ufficiale del club.

Un idolo, Cuadrado, e tanta voglia di mettersi in mostra e fare bene con la sua nuova maglia. “Voglio diventare importante per il Palermo, sono carico – afferma -. Ho scelto Palermo perché una piazza importante e voglio aiutarla a raggiungere tutto ciò che merita”. Un chiaro riferimento alla Serie A.

LEGGI ANCHE:

CORRIERE DELLO SPORT – IL PALERMO RIPARTE MA CON TANTI NODI DA SCIOGLIERE

REPUBBLICA – PALERMO: LA PRIMA VOLTA DI TEDINO, PROSEGUE IL LAVORO DELLA GUARDIA DI FINANZA

 


1 thought on “Gazzetta – I cross per la A li farà Rolando: “Io il Cuadrado del Palermo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *