Palermo, rosa faccia a faccia con Corini e Rinaudo: tutti sotto esame

Il Palermo fatica e Rinaudo e Corini hanno incontrato faccia a faccia la squadra per esaminare insieme una situazione negativa alla luce delle ultime cinque gare. E’ successo durante l’allenamento di ieri che è stato anticipato di un giorno, data la necessità di partite con più forza e convinzione.

Secondo il Giornale di Sicilia, la squadra sembra aver compreso la linea della società ed è pronta al duro lavoro “con ulteriori approfondimenti con tutti gli staff che assistono quotidianamente la squadra, in modo da intraprendere un percorso di crescita da parte di ogni singolo”.

Il Palermo ha difficoltà dal punto di vista atletico e psicologico: anche lì verrà compiuta un’analisi per comprendere attentamente l’involuzione dell’ultimo mese e ripartire.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO E LA PAZIENZA DEL CITY

PALERMO, CORINI GUIDA LA SQUADRA A TORRETTA

PALERMO, MULTA DI 6 MILA EURO


26 thoughts on “Palermo, rosa faccia a faccia con Corini e Rinaudo: tutti sotto esame

  1. La classifica non è veritiera,il Palermo ha scattiato diverse partite… perché fisicamente reggeva,ora è scoppiata la bufera…ma tutte le colpe sono solo di Corini o è tutto il management da contestare inclusi i giocatori? Urgono rinforzi.

  2. la cura è semplice – alcuni giocatori dovranno stare in panchina e viceversa alcuni panchinari devono giocare tutte le partite – se poi non si fa giocare questi giocatori con ruoli diversi andrebbe tutto meglio di come sta andando – ma si vuole capacità di pensiero da parte dell’allenatore e avere le idee chiare – il calcio è essere concreti di fare gol e di non prendere gol – tutto il resto conta poco

    1. Faccia a faccia tra i giocatori e Corini e Rinaudo sicuramente i giocatori se la saranno fatta sotto! Ma picchi’ mi veni i chianciri?

  3. ma se il gioco lo fanno impostare a Pigliacelli e Lucioni con i lanci lunghi…non capisco cosa possa cambiare con i “faccia a faccia”. Il city group ha deciso di fare muro contro muro con i tifosi? Benissimo….facciano come credono…i soldi in fondo sono i loro….nessuno si arrabbi o accampi scuse però se al primo passaggio sbagliato il pubblico (quel poco che resterà) fischierà e contesterà. Secondo me, a parte tutto, non ci sono più le condizioni ambientali per la permanenza di Corini…staremo a vedere

    1. Ma qualcuno della redazione ha per caso una qualche notizia del Presidente del Palermo che mi pare si chiami Mirri?

  4. La rosa dei giocatori è sopravvalutata ma quel genio di allenatore non da un gioco ne schemi. Poi solo Corini può far giocare insieme 2 pesi piuma come Gomes e Stulac. Non hanno fisicità e tanto altro.

  5. Evidentemente il nodo da sciogliere in questo momento è quello dei rapporti tra Corini e il gruppo . Se non cambia nulla vuol dire che esiste la possibilità di continuare. Almeno spero sia così. Lato tecnico ormai ci ho perso le speranze. Continuerà così fino al saluto di questo allenatore.

  6. Tra i commenti ieri leggevo un’intervista rilasciata da Corvino dopo l’esonero di Corini a Lecce . Consiglio di leggerla , davvero illuminante considerato anche dalla competenza dimostrata negli anni da Corvino .

  7. Dopo ogni partita lo spartito e’ sempre eguale,squadra mal assortita e fuori condizione piena di infortuni muscolari.Forse l’unica soluzione sarebbe tentare di ingaggiare Guidolin-col quale ho un contatto personale-ed acquistare qualche play maker di valore all’estero ed un terzino di fisico capace di crossare.

  8. Mancanza di schemi e fase d attacco e cmq preparazione atletica inadeguata. Zeman diceva sempre che devono correre come dal primo minuto di gioco sino al centesimo. Se non lo fanno ci pensa lui con i gradoni. Noi dopo venti minuti siamo sgonfi.

  9. Visto che le statistiche sono il pane di questa dirigenza, analizzino perchè tutti i giocatori tecnici che passano dalle mani di corini e compagnia bella, hanno subito un’involuzione, infortuni o entrambe le cose…Poi chiariscano cosa chiede corini ai suoi giocatori in campo, perchè corrono male e a vuoto e sopratutto perchè Pigiacelli è il regista di questa squadra e Brunori fa tutto tranne che la punta ed è diventato l’ombra del giocatore che era

  10. Nella vita, e figuriamoci nel calcio, si può sbagliare; ma bisogna saperlo ammettere, per rimediare.
    A Lecce l’hanno fatto
    E noi?

  11. Concordo con tutti voi, dico tutti perché finalmente non vedo i soliti commenti incoerenti di Dario e Drastico.
    Solo Rosanero, anch’io ho letto l’intervista di Corvino dopo aver liquidato Corini a fine campionato, credo che ci abbia azzeccato dato che l’anno successivo il Lecce è andato in serie A con Baroni.
    Purtroppo la società attuale del Palermo non ha un’anima, figurati che hanno pure gli algoritmi sballati, sennò non avrebbero ingaggiato questo pseudo allenatore ma, cosa ancor più grave, è che non viene esonerato nemmeno adesso che tutta la tifoseria, sottolineo tutta, lo ha scaricato definitivamente.

    1. Guarda che l’algoritmo era programmato per selezionare un allenatore perdente. CityGroup voleva restare in B per due anni. E con Corini ci sta riuscendo. Per questo ha confermato Genio con un silenzio assordante.

  12. I giocatori che non vogliono più Corini hanno capito che Corini non va via quindi Corini resterà solo con le sue convinzioni sbagliate e i giocatori continueranno a non seguirlo , risultato :sprofondamento in zona retrocessione .

  13. Il Palermo ha difficoltà dal punto di vista atletico, psicologico e soprattutto mancanza di gioco perché non lo scrivete? Mancanza di Gioco!!!

  14. il solito innominabile non ha capito che Gomes e Stulac sono tra i migliori giocatori del campionato e tra i pochi giocatori di categoria superiore.
    Gomes e Stulac non sono alternativi ma complementari. Possono e devono giocare insieme e le migliori partite le abbiamo giocate con loro in campo.
    Il centrocampo Gomes-Stulac-Coulibalì è il migliore come dimostrato in numerose occasioni.
    E quando torna Vasic può essere schierato insieme ai 3 o nel centrocampo a rombo o nel 3-5-2 o nel 4-2-3-1 avanzato sulla trequarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *