Palermo – Sampdoria 1 – 0 LE PAGELLE / Le Douaron e Bani in copertina. Bene Ranocchia
Mezz’ora a mille all’ora, pressing asfissiante, dominio totale, un paio di palle gol e poi la rete del vantaggio, strameritata. Ma poco altro, gestione della partita non sempre semplice, anche se la Samp aveva le ruote sgonfie, e comunque una vittoria – la terza consecutiva – che spalanca le porte dell’alta classifica.
Il Palermo ha trovato la quadratura del cerchio e non cambia la formazione: il Palermo mostra determinati automatismi e la mentalità della grande squadra. È chiaro che non avrebbe potuto reggere per tutta la gara a quella velocità ma il cambio di passo tra la prima mezz’ora e l’ora successiva è stato troppo netto. E la chiusura della gara è stata in apnea, con qualche nervosismo di troppo. Se la Samp fosse stata un po’ più lucida avrebbe potuto fare più male.
Ma sono le insidie di un campionato dove nulla è scontato, come ha dimostrato il Südtirol domenica scorsa a Monza. In questo momento della stagione il valore del risultato è troppo importante per poter sottilizzare troppo, il distacco dal primo posto è di appena due punti, e adesso sono ammessi i “gufaggi” delle squadre avversarie. Dieci punti in 4 gare, appena un mese fa, non li avrebbe pronosticati nessuno.
Ora Inzaghi ha otto giorni di tempo per capire se è il momento di ricambiare qualcosa per fare rifiatare alcuni dei protagonisti, anche se va detto che a fallire la prova sono stati soprattutto i subentrati che hanno dato poco. Ma finché si vince è anche più facile fare questi pensieri.
PALERMO: Joronen 6,5; Bereszynski 6 (dal 28′ s.t. Peda s.v.), Bani 7, Ceccaroni 6,5; Pierozzi 6 (dal 1′ s.t. Diakité 5,5), Segre 6 (dal 39′ s.t. Giovane s.v.), Ranocchia 6,5 (dal 28′ s.t. Blin s.v.), Augello 6,5; Palumbo 6 (dal 21′ s.t. Gomes 5,5), Le Douaron 7; Pohjanpalo 6,5.
SAMPDORIA: Ghidotti 5, Venuti 6 (dal 47′ s.t. Giordano s.v.), Abildgaard 6, Hadzikadunic 5,5; Depaoli 5, Henderson 6, Conti 5,5 (dall’11’ s.t. Cherubini 5,5), Benedetti 5 (dall’11 s.t. Barak 5,5), Ioannou 5,5 (dal 23′ s.t. Ricci 5,5); Pafundi 6 (dal 23′ s.t. Pedrola 6), Coda 6.
Joronen 6,5: La Sampdoria raramente supera la metà campo ma quando Coda dà una frustata di testa sull’unico cross potabile del primo tempo lui può solo soffiare e sperare e la palla termina fuori di pochissimo. La parata vera deve farla nella ripresa, su Benedetti che lo impensierisce con un tiro da fuori. E lui c’è.
Bereszynski 6: È una partita in cui per più di mezz’ora deve preoccuparsi più di supportare l’impostazione dell’azione che pensare a difendere. Fa anche bene, in combinazione con Pierozzi ma poi si fa sorprendere da Coda ed è fortunato a limitare i danni. Quando il Palermo arretra il baricentro, e lui deve fare il difensore “effettivo”, non va male ma la Samp insiste da quel lato e lui a tratti soffre.
(dal 28′ s.t. Peda) s.v.: Si piazza braccetto di destra, la gara ormai procede su ritmi lenti ma ci mette attenzione (e un po’ di apprensione) a difesa di una vittoria preziosa.
Bani 7: Prestazione ancora una volta autorevole con la fascia da capitano al braccio. Ed è davvero un punto di riferimento della squadra, dietro copre senza troppe difficoltà e porta spesso avanti la palla per cominciare l’azione. Efficace un suo doppio intervento in scivolata in area di rigore. Finisce la gara affaticato, con i crampi.
Ceccaroni 6,5: Partita relativamente comoda, Pafundi gira largo e lui si prende qualche licenza offensiva che non produce effetti particolari ma che dà l’idea di come la condizione fisica e mentale lo accompagnino da un po’. Come, per esempio, quando avvia un contropiede nella ripresa: anticipo difensivo, sgroppata palla al piede, apertura e imbucata in area sfiorando il gol.
Pierozzi 6: Partita a sprazzi, non sembra nella migliore giornata, è molto più prudente del solito e forse è anche merito della Samp che quando ci prova attacca sulla sua fascia. Il fatto che esca alla fine del primo tempo lascia pensare che non stesse bene. E Inzaghi conferma il giocatore non riusciva a “spingere”.
(dal 1′ s.t. Diakité) 5,5: Subito un brivido per un contatto in area su cui la Samp chiede un rigore (che non c’è). Poi partita volenterosa ma confusionaria sulla fascia, agonismo e dinamismo coprono le indiscutibili deficienze tecniche. Alla sufficienza non ci arriva ma va considerato che aveva saltato le ultime gare e non è semplice ritrovare ritmi e posizione.
Segre 6: Parte fortissimo, come tutto il Palermo. Motore a mille, recupera palloni in pressing, ha anche una buona opportunità su una ribattuta del portiere ma conclude alto. Anche lui si siede un po’ dopo il vantaggio ma è sempre utile in fase di filtro.
(dal 39′ s.t. Giovane) s.v.: Inzaghi lo inserisce per sfruttarne la freschezza atletica. E per ribadire che il ragazzo è tenuto in considerazione.
Ranocchia 6,5: Il gol porta anche la sua firma perché l’azione la comincia lui, con un rabbioso anticipo con cui blocca l’azione offensiva della Samp e con un’immediata verticalizzazione per Pohjanpalo. Va vicinissimo al gol con un bel tiro a giro da fuori area che viene deviato da Ghidotti con un grande intervento. Sta bene fisicamente, sente addosso la fiducia di tutti. Quando la benzina sta per finire lascia il posto a Blin.
(dal 28′ s.t. Blin) s.v.: Non è che può cambiare più di tanto l’inerzia di una partita che già si sta spegnendo ma il suo ingresso in campo è comunque utile.
Augello 6,5: Partenza sprint come ce lo ricordavamo ad inizio stagione. Recuperi, sovrapposizioni, cross, tiri e buone coperture difensive: è praticamente ovunque e monopolizza il gioco sul settore di sinistra. Dopo l’1 a 0 prende un po’ di fiato e resta più coperto.
Palumbo 6: Mette a referto l’assist per Le Douaron e con molto dinamismo partecipa in quasi tutte le azioni della prima mezz’ora, quando il Palermo schiaccia la Sampdoria. L’occasione per “timbrare” il cartellino gli capita nella ripresa quando prima “mastica” una conclusione alla sua portata e sulla successiva respinta riprova un tiro ben più solido che viene ribattuto da un difensore. Esce stanco e acciaccato.
(dal 21′ s.t. Gomes) 5,5: Sembra un po’ più sciolto rispetto a Empoli, quando era rientrato dopo un lungo stop. Però perde un contrasto a metà campo che non deve perdere e Inzaghi si arrabbia platealmente. E Gomes risponde per le rime.
Le Douaron 7: Due gol consecutivi, e chi l’avrebbe mai detto? Diciamolo subito, il gol che sblocca la partita lo realizza con la complicità del portiere avversario ma il francese ha seguito bene l’azione, facendosi trovare smarcato e pronto per finalizzare un’azione che più verticale non si può. Alla fine è lui l’uomo partita, un bel premio per un ragazzo che ci mette l’animo, non sempre aiutato dalla tecnica ma capace con la forza di volontà di essere uno dei pochi rosanero “sempre presenti” in questa stagione. È intelligente quando serve a Palumbo una bella palla.
Pohjanpalo 6,5: La sua partecipazione all’azione dell’1 a 0 è poetica, la sponda a centrocampo per innescare Palumbo è di una raffinatezza rara. È in fiducia, i cinque gol delle ultime due partite lo hanno gasato e si vede per come è sempre in agguato quando la palla gravita dalle sue parti. Proprio in una di queste situazioni ha la possibilità di castigare un errore di disimpegno dei liguri ma si incarta un po’ al momento della conclusione non facile.

Ancora che ci dobbiamo sorbire questa negai di Gomes…speditelo in +++++ ++++ +++++++++
Partita gestita bene, c’era da soffrire e l’hanno fatto con ordine. Unica nota stonata Gomes: indisponenete e inconcludente. Chissà se il mister riuscirà a recuperare anche lui.
Tre punti soffrendo più da tifosi che probabilmente in campo. Nonostante avessimo lasciato il “pallino del gioco” alla samp le occasioni le abbiamo avute noi anche nel secondo tempo.
Da quando sono riapparsi i gufi, 9 punti in 3 partite. Pigghia, incarta e port’a casa.
D’accordo con questa pagella, anche se trovo un paio di discrepanze tra i voti messi nella formazione e quelli poi nelle note successive. Non dico i nomi, altrimenti qualcuno potrebbe offendersi 😁😁😁 comunque il secondo tempo è stato bruttino e i sostituti non hanno inciso minimamente nella partita. Avanti così e aspettiamo la prossima. Forza Palermo
Con la correzione sono ancora di più d’accordo con i voti 😁😁😁
purtroppo al 90esimo è come un imbuto, tra voti, pagelle, classifiche, interviste ecc ecc, tutto assieme… (gm)
Però assegnare 5,5 a Gomes sotto Natale +++++ +++++++++++++++ ++++++++++++++ ++++++++++++++ ++++++++++ ++++++++++++++ +++++++++++ +++++++++++ +++++++++++
cercherò di essere più chiaro. Cari signor Corrado e signor Rosanero: state rompendo i coglioni a me e a tanti altri utenti di questo sito che non hanno disturbi. Sentitevi per telefono e dissertate di Diakité e Gomes fino al 2030. Ma lontano da qui. Le regole le faccio io e non credo che sia corretto abusare della pazienza e dell’educazione altrui. (gm)
Finalmente Guido, c’ha perso tempo, molto tempo. Era ora.
Ahah giusto direttore. Quando ci vuole, ci vuole
Baci e abbracci, volemose tutti bene.
Mah……meglio così.
Dopo il gol non si è più giocato.
Ma dai baci e abbracci e vai….
Mah
Vittorie, come queste ( meritata) fanno capire che, potrebbe essere l’anno giuto!!
Tanta sofferenza ma alla fine abbiamo vinto o di riffa o di raffa w l Inzaghi amo!
Molto bene, terza vittoria di fila (da quanti secoli non succedeva?) e provvisorio terzo posto, in attesa delle partite di domani.
Avviso per chi dovesse fare lo schizzinoso per come sono arrivati i 3 punti, col Palermo in sofferenza nel ST: di calcio, della B italiana e del valore attuale del Palermo non capisci/ hai capito un ca…….o di niente (indovina le letterine mancanti, vinci una statuina di dionisi che se gli schiacci il naso dice “prestativo” ).
Chi vuole lo spettacolo vada al circo, chi vuole il calcio spettacolo tifi Barcellona, chi vuole vedere una squadra dominante dalla prima all’uiltima giornata, dal primo all’ultimo minuto di ogni gara, tifi Bayern Monaco in quell’oscenità di campionato che è la Bundesliga.
Sulla partita: il Palermo meglio fino al gol, poi è come se si fosse “sgonfiato”. Come scrive Monastra, troppo netto – e, aggiungo io, troppo repentino – il cambio di passo tra la prima mezz’ora e il resto della gara.
Nel secondo tempo è stata una sofferenza perchè abbiamo tenuto quasi sempre il baricentro troppo basso e non abbiamo creato nessun pericolo o quasi…l’unica potenziale occasione ci è stata regalata.
Però alla fine la Sampdoria di occasioni ne ha create pochissime: Benedetti al 49’ e la bella azione di Pedrola all’ottantesimo. Quello di Benedetti è stato l’unico tiro nello specchio della porta fatto dalla Samp in 97 minuti.
Bene così, dunque. . Sui singoli, molto brevemente: 1) Palumbo si conferma macchina da assist; 2) Inzaghi sta vincendo (anche) la scommessa Le Douaron;
da un anno e mezzo.
Direttore Monastra, se il Palermo, continua a vincere, a commentare, saremo sempre, in 5-6
Le Duaron, ok, 2 gol consecutivi, felicissimi. Ma Brunori? Ma che storia è questa? Se continua così è chiaro che andrà via a gennaio, non merita 2 anni di panchina. Chissà cosa c’è dietro…
Da mesi scrivo che c’è un caso Brunori grande quanto una casa. Ma molti preferiscono mettere la polvere sotto il tappeto e non parlarne come gli struzzi
Ma basta co sto Brunori.
Ha fatto il suo tempo……adesso il francese offre più velocità, più dinamismo, è il suo momento.
Quindi il mister,e menomale che ne capisce, preferisce lui, anche per il gioco aereo. I calciatori passano, il Palermo è per sempre.
Vittoria importantissima per i 3 punti, per il morale e per sfatare la questione delle vittorie consecutive.
Si vede che il morale della squadra è ricostruito e che lottano tutti quanti per il grande obbiettivo. La grinta è quella giusta per vincere queste battaglie, perché la serie B è proprio cosi. Per me, sufficienza a tutti quanti e complimenti a Jeremy che è stato troppo criticato dalle tastiere…e che invece sta dimostrando ottime cose , grinta e corsa.
Ho quasi l’impressione che siano arrivati al capolinea, Brunori, Gomes e Diakité. Chissà se mi sbaglio e magari Inzaghi riesca a recuperare anche loro ??
Speriamo che il silenzio dei corvi prosegui… FORZA PALERMO !
Ragioniere, batti lei?
Finita la partita,la prima cosa che faccio e aspettare con ansia i commenti in questa sezione…da qualche partita però sono deluso dalla totale assenza di teorie deliranti,ma che pazienza hai caro direttore?
Contro una squadra come la Sampdoria,
Che con un colpo di testa, peraltro controllato
Bene da Joronen, e un tiraccio in Curva,
il Palermo, è riuscito nell’impresa di far soffrire
i tifosi fino all’ultimo secondo di partita.
Inzaghi, si è sforzato perché accadesse quello che abbiamo visto.
Per fortuna l’abbiamo portata a casa!
E’ scritto forse in una qualche bolla Papale?
Che dal Sessantesimo….. in poi deve sostituire in serie,
Palumbo, Ranocchia, è Segre, snaturando un Palermo,
che bene aveva fatto fino ad allora.
I cambi fatti da Inzaghi, hanno fatto vedere il brutto Palermo,
di Dionisi.
Ripeto, è andata!
Inzaghi, stupido non l’ho è!
La prossima volta sono certo non ripeterà
L’errore commesso stasera…… Sempre che non sia costretto…..
Per qualche infortunio. ( Il solo Palumbo, è sembrato claudicante)
Solo Palermo!
Saluti.
Cecca merita un po’ di piu…direttore come mai un voto basso al portiere della Samp? Ha fatto 2 interventi da top…
il gol del Palermo ce l’ha sulla coscienza (gm)
Appunto per quello merita 10 e lode XD XD
non è certo una delle partire che resterà nella storia ma abbiamo vinto è questo è l’importante. Appunto per il direttore: Gomes e Diakite voto altissimo!!!! regalo natalizio
Più che altro incomprensibile la sostituzione di Diakite con Pierozzi…infatti nel secondo tempo non abbiamo praticamente mai superato il centrocampo
Bella vittoria di sacrificio, Bani monumentale, ma appena uscito Ranocchia non c’è stato più gioco, con evidenti problemi di gestione della palla dei subentrati e soprattutto di Gomes. A Gennaio servirebbero alcuni giocatori chiave per rinforzare la squadra e cedere quei giocatori non all’altezza del gioco di Inzaghi.
le mie pagelle
Joronen 6,5
Bereszynski 6
Bani 7
Ceccaroni 6,5;
Pierozzi 5
(dal 1′ s.t. Diakité 7)
Segre 5
(dal 39′ s.t. Giovane 5
Ranocchia 5,5
(dal 28′ s.t. Blin 5,5)
Augello 6,5
Palumbo 7
(dal 21′ s.t. Gomes 7)
Le Douaron 7
Pohjanpalo 5,5.
Non capisci nulla di calcio evita d’ingolfare il sito con commenti ebeti
Gomes e diakite’ ” 7″???
Che partita hai visto???
A gennaio entrambi via!!!!!!
Via tu, non loro!
Gomes e Diakité non si toccano!
Come sempre surreali e risibili le tue pagelle.
Surreali e risibili sono i tuoi commenti.
Tanto Guido Monastra censura me e non te. Evviva la democrazia
I fatti smentiscono gino, pio, ugo, renato60, crazyhorse.
+++++ +++++++++ +++++++++ ++++++++ +++++++++
+++++++ ++++++++++ +++++++ ++++++++ +++++++++ +++++++++++ +++++++
non se la prenda a male, a quest’ora l’ennesima infinita litania non la reggo e non credo sia giusto per gli altri lettori. Tanto la sanno già a memoria (gm)
Infine si conferma un caso grande quanto una casa il caso Brunori.
Anche oggi zero minuti.
Trasiu chiunque tranne Brunori.
Dedicato a quelli che mettono la polvere sotto il tappeto e credono che con una vittoria sofferta e striminzita si cancella tutto.
Li aspetto al varco al primo passo falso quando io non infierirò ma qualcuno eccitato per la vittoria contro la samp si scatenerà al primo passo falso.
Peccato che la legge Basaglia abbia chiuso i manicomi
Altrimenti potevi farci un pensierino
Venire in visita da te? Non ci penso nemmeno ….
Ma a tia chi tinni futti di Brunori? Hai sempre sostenuto che Appuah e Traore’ erano più forti del Capitano…
Ottimi fino al gol, poi meno male che alla Favorita ci fosse la squadra piu’ scarsa del campionato e non il Frosinone o il Venezia, altrimenti parleremmo d’altro. Non si sono fatti due passaggi di seguito, si arrivava sulle seconde palle con la leggiadria di un bradipo irlandese la notte di Saint Patrick, ci si e’ fatti assediare dalla squadra penultima in classifica, che non avra’ mai tirato in porta, ma non ci ha piu’ fatto vedere palla e nel calcio l’imprevisto e’ sempre dietro l’angolo. Comunque benissimo sul piano della continuita’ di risultati e nella logica di ottenere il massimo fino a quando non si potra’ intervenire sul mercato. Sempre che il CFG sia di questo parere.
Il capitanino, dopo un inizio campionato fotocopia di quello dello scorso anno in cui non si capiva cosa stesse a fare in campo (e per coerenza ed onesta’ devo dire che Rosanero in altro post, malgrado la nebbia ipermelaninica continui ad avvolgergli la sede del pensiero, ha fatto una sintesi perfetta a riguardo), ricopre adesso, insostituibile, il ruolo di elemento riscaldante della panchina, con 7 minuti totali giocati nelle ultime 4 partite e l’unica, umiliante apparizione quando col Pescara si stava gia’ 4-0. Il record del vero Capitano forse rimarra’ tale. Come e’ giusto che sia.
E a proposito di vecchia guardia, quasi a fine partita, dopo l’ennesima palla persa per mollezza, ho visto Inzaghi saltare come una tarantola inviperita e gridare qualcosa a Gomes, che lo ha mandato palesemente a quei Paesi Bassi. Si’, nel calcio ci puo’ stare, ma mi sembra indicativo del momento attuale dei senatori. Speriamo Inzaghi regga la botta e non venga macinato come i suoi predecessori.
apprezzo l’onestà intellettuale, pur non condividendo le conclusioni e una parte del commento.
Però tanto di cappello al riconoscimento.
Concordo con la parte iniziale. Se al posto della Sampdoria (la meno forte vista al Barbera insieme a Carrarese e Pescara) ci fosse stato il Frosinone, il Venezia o il Monza…oggi sarebbe finita a goleada…ma per gli avversari!
E aggiungo per onestà intellettuale, pur essendo stato uno dei più duri critici di Dionisi, che oggi con Dionisi in panchina la vittoria striminzita contro la sampdoria con questa prestazione sarebbe stata fischiata da tre quarti di stadio.
Finché Inzaghi ha tenuto in campo contro la Sampdoria la formazione “depupillizzata”, fortificata, cioè, dal panchinamento di raccomandati, montati, sopravvalutati, sfiduciati e fuoriforma, il Palermo ha vinto, convinto e divertito ponendo le basi, grazie a un contropiede da manuale, del terzo successo consecutivo. Però, com’era appena capitato a Empoli, l’allenatore ha sbagliato ad avvicendare, quando mancava mezz’ora alla fine, Palumbo, percosso come un tamburo dai liguri, con Gomes. Perché Claudio, che rappresenta il “pupillo” per antonomasia spacciatoci per il nuovo Kante’ e rivelatosi più simile al vecchio Kanoute’, non ne ha insiertata miezza, a partire dalla posizione ora troppo avanzata ora troppo arretrata, sino al triplice fischio. Risultato: con Gomes trasformato, dalle coperture sbagliate, dai contrasti molli e dai passaggi inesistenti, nel dodicesimo blucerchiato, la squadra, che, pur già ridimensionata dalla sostituzione di Pierozzi con l’altra perla nera Diakite’, aveva lo stesso sfiorato il raddoppio con un’altra micidiale ripartenza, ha arretrato il raggio d’azione accusando un evidente timore e s’e’ racchiusa in se stessa smettendo di giocare. Come, invece, aveva fatto, pur non evidenziando la brillantezza, la grinta e letalità mostrate contro Carrarese ed Empoli, sino all’ingresso boomerang di Claudio. Il quale, reso sempre più nervoso dalla sua prestazione catastrofica fischiata persino da vasti settori della Curva Nord, alla lunga ha messo nella sua porta l’autogol che, con ogni probabilità, gli costerà la cessione e gennaio: sfanculare Inzaghi, che lo stava, a ragione, rimproverando pure per averlo costretto a puntellare il centrocampo, reso meno consistente del gruviera dal “pupillissimo”, con Blin (vale quattro Gomes evwuattro Claudio messi insemmola) e con Giovane. All’ennesima malafiura di Gomes e’ corrisposta, per fortuna, la conferma della crescita esponenziale di Ranocchia, Palumbo e Segre, che, ormai, sembrano trovarsi a meraviglia con gli interscambi provati e riprovati mille volte a Torretta. Il centrocampo, che con Gomes titolare era il tallone d’Achille, si sta svelando, insomma, un reparto d’elite dalle potenzialità ancora non espresse appieno. Al pari della difesa, anche stasera imbattuta grazie alle performance mostruose di Bani e Ceccaroni e destinata a lievitare ulteriormente con il rientro di Magnani. Per quanto riguarda l’attacco, va sottolineata, al contrario, l’inusuale freddezza sotto porta sfoggiata da Le Douaron in occasione del gol, segnato in corsa al culmine di una n contropiede e, certo, più difficile da mettere dentro della rete da fermo di Empoli realizzata a coronamento di uno schema da punizione. Gran finale: se la latitanza dal gol di Pohjanpalo non andrà oltre i 97 minuti odierni (ma i sette di recupero l’arbitro da dove li ha inventati?) e se, soprattutto, Inzaghi, nell’occasione incappato in alcune scelte sbagliate, capirà, una volta per tutte, che Claudio va, se non proprio spedito in tribuna, almeno utilizzato con il contagocce in finali di partite dal risultato già fissato, i Rosanero, in formato “depupillizzato”, potrebbero vincere, convincere e divertire anche in trasfera contro l’Avellino e in casa con il Mantova. Si tratta di un’impresa possibile che, prima della sosta natalizia di campionato dovrebbe valere un secondo posto in classifica e che, in proiezione 2026, potrebbe profumare di Serie A da Monte Pellegrino alle Dolomiti. Forza Palermo. Sempre.
dopo la laboriosa lettura di questo lunghissimo commento sono giunto a una conclusione: sono molto triste per lei, non dev’essere facile (gm)
Guido non ècorretto mi facisti affucari hahahaha
Hai vinto il Premio Nobel della ruffianeria
I manciaescorda si scordarono di Diakitè superstar contro la Sampdoria nei play off del 2024 con doppietta e partitone. Si sono scordati degli altri gol di Diakitè (tra cui quello bellissimo contro il pescara a novembre). Si scordarono di Diakitè migliore in campo nei mesi scorsi ogni partita.
I manciaescorda si scordarono di Gomes superstar contro la reggiana (salvataggio di tacco in corsa e gran gol a giro), contro il bari (gran gol), di Gomes migliore in campo in tantissime partite, di Gomes stremato mentre certi suoi compagni passiavano…
i manciaescorda si esaltano per Ranocchia, zero gol in questo campionato, un tiro parato oggi e tanti tantissimi errori di tutti i tipi. Ranocchia il giocatore più sopravvalutato degli ultimi 20 anni a Palermo!
Non si capisce come mai certi media e certi utenti osannino questo giocatore (ma allo stadio Gomes subentrato ha preso molti più applausi di quando Ranocchia è uscito).
I manciaescorda si esaltano per Segre, anche oggi impalbabile e che si pistiò un gol…si esaltano per Segre che esultava rabbioso sotto la nord contro la carrarese (u dutturi era offeso per la contestazione a chiavari???)
I manciaescorda si esaltano per Pierozzi, anche oggi impalbabile e anonimo (non ricorda una sua azione, un suo passaggio, nulla di nulla di nulla). altro giocatore assai pompato da certi media.
I manciaescorda si esaltano per una vittoria striminzita e sofferta contro la sampdoria (manco fosse il real madrid), ma saranno i primi a drammatizzare un passo falso del palermo
ps: fiero che in curva nord i settori ultrà non hanno “manciaescorda”
dopo la laboriosa lettura di questo lunghissimo commento sono giunto a una conclusione: sono molto triste per lei, non dev’essere facile (gm)
Che problemi hai???
Cambia sport, vicino c’è l’ippodromo
Tu proprio vedi altre partite, tutti ma proprio tutti sono coerenti e d’accordo sulle ultime buone prestazioni di Pierozzi, Segre e Ranocchia. Solo tu giudichi in maniera parziale e surreale, ma come ti rimprovera giustamente il Direttore c’è da essere tristi per la tua ossessione e compulsione.
3 vittorie utili consecutivi finalmente.
Ma a gennaio ci vogliono piedi buoni a centrocampo. A parte Ranocchia e Palumbo il resto sono mediani.
Dai Inzaghi passo dietro passo si va avanti
Ultima notazione:
10 e lode alla curva nord.
Li abbiamo sostenuti fino all’ultimo, abbiamo tifato fino all’ultimo, nonostante non sia stata una partita memorabile e bella.
certi signorini non si possono lamentare come hanno fatto dopo chiavari.
dove peraltro non si contestava il risultato ma l’atteggiamento in campo e certuni che passiavano in campo.
Ottima analisi di Templare, buon Palermo fino al vantaggio, poi abbiamo visto un’altra partita , una squadra troppo rinunciataria che ha trovato un avversario scarso ed ha portato a casa il vantaggio ed i 3 punti.
Inzaghi deve fare delle scelte, vedremo cosa accadrà a gennaio, ma tanto dipende anche dalle intenzioni della dirigenza. Se supporterà l’allenatore abbiamo ottime speranze di fare un campionato diverso dagli ultimi passati.
Grazie Turiddu, anche se ho visto ora che ho scritto Pescara e non Carrarese a proposito dell’ultima apparizione del capitanino. Avieva suonnu.
Vasti settori della Curva Nord ieri sera hanno fischiato Go es. Ma, evidentemente, chi assisteva alla partita da casa, non poteva accorgersene.
Voti condivisibili, avrei dato solo mezzo voto in più a ceccaroni e Palumbo.
I subentrati hanno dato poco e questo significa che serviranno delle correzioni a gennaio.
Inzaghi predilige dei lottatori e Corridori e non ama le signorine in campo, a volte anche a discapito del gioco, bada alla sostanza. Spesso strategia rischiosa perché fin quando incontri squadre come la Sampdoria pio funzionare.
Vedremo cosa accadrà a gennaio
Vittoria sporca che ci ha permesso ieri sera di tornare felici dallo stadio. Bene così. Tre punti d’oro. Sono contento per Le Duaron. Tante erano le aspettative su questo giocatore arrivato qui dalla A francese e costato un po’ troppo probabilmente. Bene così. Forza Palermo nel suo insieme, questo almeno vale per me da sempre.
Non trovo giusto accanirsi contro 2/3 giocatori del Palermo.
Perché volendo è dolente.
Sono tesserati del Palermo, e per il Palermo, giocano.
Certo se arriva Magnani, e Esposito, (adesso è più arrivabile
Donadoni, lo vedo poco) per due…. ( Brunori, )
Lo terrei! se vogliono giocare bisogna cercare lontano da Palermo.
Adesso testa alla prossima.
Solo Palermo!
Saluti.
Diritto di replica che Guido Monastra non può negare ++++ +++++++++ ++++++ +++++++++ ++++++++++++++ +++++++++++++++
e invece lo nego. Ho già passato un suo commento (ore 14.17) ed è più che sufficiente. Non si premuri a scrivere ancora. Tra qualche giorno pubblicherò un divertente libro con i commenti cestinati a lei e al suo “sodale” Corrado. (gm)
Non c’è nessun commento delle 1417. Mi spiace contraddirla.
++++++++++++ +++++++++ ++++++++++++ +++++++++++++
++++++++++++ ++++++++++++ ++++++++++ ++++++++++ +++++++++++
la mia risposta delle 14.17 c’è. E siccome nel frattempo ha scritto altri cento commenti li ho cestinati tutti (senza nemmeno leggerli, tanto più o meno dicevano la stessa cosa). Ora però sta abusando della mia pazienza. Non mi faccia andare oltre (gm)
Mi spiace contraddirla. Non c’è nessuna risposta delle 1417.
+++++ ++++++++ +++++++++ +++++++++++ +++++++++++ +++++++ ++++++++++ ++++++++++
Questa è la mia risposta delle 14.17: “le passo solo uno dei mille commenti uguali che ha mandato rinnovandole la mia vicinanza e la mia tristezza. Sì, è triste sentirla parlare di fake news che destabilizza la curva quando lei da due anni parla di Gomes e Diakité come di Pirlo e Maldini passando la notte a imbrattare i siti”. Per evitare che lei possa mandare altri cento commenti da IP diversi sintetizzo il suo pensiero: non è vero che la curva ha fischiato Gomes e Diakitè. Ora è più contento? Abbiamo disinnescato il pericolo di una guerra civile? Diciamo pure che Gomes compete per il pallone d’oro? Diciamo pure che senza Diakité il Palermo non può andare in serie A? Benissimo. Le comunico che i suoi commenti nelle prossime 48 ore verranno automaticamente cestinati. (gm)
Penso che si dovrebbe evitare di commentare e criticare di continuo i nostri giocatori, la squadra va sostenuta e sinceramente al momento conta solo vincere in qualsiasi modo!!!!! VOGLIAMO LA A TUTTI, anche chi non vede l’ora di andare a vedere la sua rubentus e le strisciate milanesi… FORZA PALERMO BY WUP 76!
Lei Direttore è un grande!
Ha veramente tanta pazienza.
Detto….. fuori dai denti.
Sembra, ed è un’autentica! telenovela.
Chieda Aiuto, a Gianpiero Mughini,
Sono convintissimo! che sbroglierebbe la matassa
In men che non si dica.
Auguroni per gli interlocutori.
Parlando poi di cose serie, ho visto che lei
Non ha scritto niente…….
Ieri Mattina ero al Drake, giusto per Caffè,
Leggendo la Gazzetta di Modena, una notizia
Mi ha lasciato l’amaro in bocca.
La macchina di Francesco Di mariano,
è stata Vandalizzata sembra al parcheggio
Novi Sad.
Dispiace veramente tanto per l’accaduto.
Solo Palermo!
Saluti.
Ribadisco che come sempre sono surreali e risibili le tue pagelle…dovresti già da tempo capire perché il Direttore più volte cestina i tuoi commenti….si dice fatti una domanda e datti una risposta.