​​

Palermo, sirene di mercato per Di Francesco: un club di Serie B interessato

Il nome di Federico Di Francesco entra con decisione nel taccuino del Catanzaro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, l’esterno offensivo del Palermo, attualmente fermo ai box per infortunio, sarebbe finito nel mirino della dirigenza giallorossa.

Dopo un mercato frizzante, il club calabrese sta valutando eventuali colpi last minute per rinforzare ulteriormente la rosa. Il direttore sportivo, Ciro Polito, spesso protagonista nelle battute finali delle sessioni di mercato, segue con attenzione l’evolversi della situazione. E l’ipotesi Di Francesco rappresenterebbe un vero colpo ad effetto per la categoria.

Di Francesco a Palermo non ha ancora trovato la continuità desiderata. Nonostante la stima di Inzaghi, che lo ha provato in più ruoli – esterno, trequartista e persino mezzala nel 3-5-2 – lo spazio per lui appare limitato. Non è un titolarissimo, ecco. Per questo il Catanzaro valuta se ci siano i margini per intavolare una trattativa con i rosanero.



Al momento, tuttavia, l’operazione appare complessa. A pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo, il Palermo difficilmente si priverà di un profilo duttile come Di Francesco, che potrebbe rivelarsi prezioso nel corso della stagione. Molto dipenderà dalle strategie del club siciliano, soprattutto in relazione alle possibili mosse in lista over, attualmente al completo.

LEGGI ANCHE

PALERMO CON I FAVORI DEL PRONOSTICO

23 thoughts on “Palermo, sirene di mercato per Di Francesco: un club di Serie B interessato

        1. Si caro Ippolito, credo che l’idea sia questa. Io darei Di Francesco al Catanzaro, sempre che lo voglia davvero , e prenderei Pompetti . Centrocampista mancino di qualità. Che dici ?

  1. Io darei via Di Francesco al volo, giocatore discontinuo a tratti snervante. Al suo posto puoi prendere Tongya della Salernitana.

      1. Ma che c’entrano le liste? Stiamo parlando di cessione di un giocatore praticamente inutile per Inzaghi. Va ceduto perché non vedrà quasi mai il campo.

        1. Tu hai scritto “Al suo posto prenderei Tongya”, io ho solo scritto che non c’è bisogno di cedere Di Francesco per prenderlo.

          1. Si tieni Di Francesco e aggiungi pure un altro trequartista, così uno resta a giocare a carte in tribuna per tutta la stagione…

  2. In effetti è spesso infortunato e non sposta mai gli equilibri quindi ci penserei a darlo in prestito magari con diritto di riscatto…Comunque mancano tre giocatori, due li abbiamo presi a quanto pare, ma secondo me non bastano ci vuole un faro a centrocampo, allori si che si farebbe sul serio…comunque mi voglio fidare del mister e di osti…!!!

    1. Ottimo. Ma credo che Castagnetti sia un giocatore ormai fuori moda. Poco appariscente. Comunque è la tipologia di giocatore che serve.

  3. Alla fine saranno più i giocatori ceduti di quelli acquistati.
    Io vorrei capire perché saremmo più forti dell’anno scorso: in porta era meglio Audero; in difesa Bani sostituirà Magnani mentre Augello non ha un sostituto: a centrocampo abbiamo preso uno scarto dell’Empoli retrocesso ed uno che ha 28 anni non ha mai messo piede in serie A e, infine, in attacco siamo praticamente gli stessi meno Henry.
    Quindi c’è un entusiasmo in giro che francamente non ha motivazioni.

  4. Bene, via anche Di Francesco. Così completiamo o quasi la dismissione dei bidoni. Dopo Saric, Henry, Insigne, Di Mariano, Nikkolau, Banyia manca solo lui e Diakite. Però la rosa è troppo corta mancano un paio di difensori, un esterno sinistro e anche un centrocampista di contenimento come alternativa a Gomes

    1. direi come al solito city group imbarazzante, si sono presi per lo piu’ svincolati e si ritiene uno come vasi un giovane promettente dopo che per 3 anni ha fatto vedere lo zero assoluto…boh

      osti, mettere mano al portafoglio

  5. Uno di quei giocatori che appena li vedi dici : questo è fortissimo. Poi inizia a giocare e dici : diamogli tempo . Passano tre anni e concludi : ma a cosa serve ? Da cedere velocemente per cercare di prendere un vero centrocampista. Serio.

      1. Caro Corrado sempre con il povero Vasic. Mi sbilancio: Inzaghi trasformerà Vasic in un gra bel centrocampista tuttofare . Poi ne riparliamo.

  6. Per me manca solo l’eventuale sostituto di Magnani e, se riescono a sbolognare Di Francesco, un buon centrocampista che sappia fare filtro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *