Palermo, Stellone è stato esonerato / UFFICIALE

Roberto Stellone è stato esonerato, non è più l’allenatore del Palermo. Soltanto un miracolo poteva “salvare” la posizione del tecnico a cui il presidente Foschi attribuisce grosse responsabilità per la mancata vittoria contro il Padova.

Nel dopo partita ci sono state grandi tensioni all’interno dello spogliatoio, dove Foschi è entrato urlando e imponendo a tutti i tesserati il silenzio stampa. A Stellone è costato caro “l’abuso” di un modulo troppo sbilanciato in avanti, come anche l’utilizzo di qualche giocatore fuori ruolo. Questo schieramento già negli ultimi tempi non era stato visto di buon grado.

La squadra è stata temporaneamente affidata all’allenatore della Primavera, Giuseppe Scurto, che dirigerà l’allenamento pomeridiano ma Foschi è a caccia del sostituto che dovrà gestire una situazione “bollente”. Si fa anche il nome di Delio Rossi, un ex molto gradito alla piazza e che certamente sarebbe stimolato dall’idea di potere riportare il Palermo in Serie A, ma rimane in piedi la pista che porta a un ritorno di Bruno Tedino.

Ecco il comunicato della società:

“L’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto Stellone ed il suo staff, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto.

La guida tecnica della Prima Squadra è temporaneamente affidata all’allenatore della Primavera Giuseppe Scurto, che questo pomeriggio dirigerà la seduta d’allenamento insieme al preparatore dei portieri Vincenzo Sicignano”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO E LECCE, ALTALENA DI EMOZIONI


35 thoughts on “Palermo, Stellone è stato esonerato / UFFICIALE

  1. Ora si che andiamo in serie A diretti….questa sarà l’ultima puntata della tragedia sportiva del Palermo calcio….e finalmente liberi da questi farabutti!!!

  2. Il domiciliato dimostra che ancora comanda lui.
    Se torna tedino siamo alla fine della farsa.
    Ci possiamo scordare la A e si prospetta il fallimento altro che York

  3. Sono in totale disaccordo con questa decisione! C’è ancora qualcuno che pensa che il Grande Bugiardo non c’entri più col Palermo? Malgrado tutto speriamo ovviamente di andare in A!

  4. Esonero assurdo in perfetta gestione Zamparini… le colpe sono state fatte cadere sempre sugli allenatori purtroppo e mai sulle gestioni scellerate del domiciliato e dei suoi prestanome

  5. Ora aspettatevi ed aspettiamoci il ritorno di Tedino.
    Così, tanto per completare la ridicolaggine di questa società (scritta volutamente con l’iniziale minuscola)

  6. diciamoci la verita’ questa squadra non ha mai avuto un gioco che lasciasse presagire la serie a diretta…prova ne è la partita di benevento presi a pallate e vinta grazie a brignoli ed alla fortuna

  7. Meglio ribadire il concetto:
    Dover ottenere a tutti i costi la promozione diretta in serie A, sembra avere una sola chiave di lettura, con buona pace delle accreditate fonti che prospettano altro, tipo la york che acquisterebbe il palermo indipendentemente dal raggiungimento dell’agognato traguardo sportivo!!!…In sintesi non esiste nessun altro progetto se non quello di risanare i bilanci con i diritti tv…Il vero traguardo per questo ennesimo schifosissimo e maledettissimo campionato, sarebbe quello di concluderlo con la sicurezza di poter finalmente voltare pagina…chiudere con il vecchio ed aprire la strada al nuovo, anche ricominciando per l’ennesima volta dalla serie B…ma non c’è niente al momento che possa confortarci in tal senso….tutto ciò mi deprime ancor più dell’orrenda prestazione fornita dai ragazzi ieri sera e dalle scelte di formazioni più o meno opinabili di Stellone, che forse poteva rinfoltire di più il centrocampo, anche se la qualità dei giocatori a disposizione in quei ruoli, quella è, e quella rimane…non mi sento di puntare il dito contro i ragazzi…fanno quello che possono…hanno limiti tecnici e mentali evidenti…ma contro i burattini dell’innominabile non punto un dito, ma un intera batteria di missili terra-aria…Quando sparirete tutti da palermo torneremo a respirare, anche in una serie inferiore non mi importa…io ho una sola squadra del cuore..il mio Palermo e lo seguirò ovunque e comunque….che siate MALEDETTI!!!!

  8. York non ha firmato perché il domiciliato ha messo la clausola che se va in serie A vuole 20 mln di euro di bonus . Non ha capito che ormai ha tirato la corda e si è spezzata. Solo il fallimento.

  9. York Capital? Non c’è fretta di vendere, dice Foschi, perché magari non c’è un venditore e nemmeno un acquirente. La serie A è l’unica salvezza per il proprietario Zamparini, l’esonero di Stellone è, in tal senso, per tempistica e mancanza di ogni logica, una firma inequivocabile che non vede solo chi non vuol vedere.

  10. Società di incapaci…Assurdo esonerare l’allenatore a 4giornate dal termine.E se poi dovesse tornare zio Fester,sarebbe una barzelletta…..

  11. Esatto templare, é la dimostrazione che il folle ancora comanda e che non c’è nessuna cessione alle porte. Non ci vuole un genio per capire che vogliono la A così quello può chiedere più soldi e non accontentarsi del pagamento dei debiti.

  12. La cosa abominevole é che hanno permesso a quello di crearsi una società di fantocci e continuare a dettare legge dai domiciliari.
    Foschi avrà ancora la faccia con i calli per ripetere che quello non c’entra più niente??
    Sono diventati pure patetici come attori hanno inscenato la stessa tetra commedia dello scorso anno.

  13. Non so chi abbia preso la decisione……. Ma credo sia stata una delle scelte più giuste fatta quest’ anno. Dovevano pensarci prima.. speriamo non sia troppo tardi.. Siamo l’unica squadra che lotta per la “A” ha non avere un briciolo di gioco. Nel giorone di ritorno vinte solo 5 partite su 15 …. e criticate pure

  14. Io ho sempre l’impressione che solo col fallimento potremo sbarazzarci del domiciliato.
    Siamo sempre punto e a capo , gli stessi sbagli dello scorso anno.

  15. Certo che ieri ha sbagliato a non confermare i vincenti di Benevento, però se ha il centrocampo corto non è colpa sua e si è dovuto inventare

  16. stellone ha le sue colpe, mi ha deluso ma il 95% delle colpe è della società. conferma di tedino in primis, campagna svendite scellerata, giocatori poco in armonia con un minimo contesto di gioco…

    1. se Delio Rossi dovesse accettare (dubito sia vera anche la sola ipotesi 😀 ) allora uno spiraglio che la vendita si possibile c’è.

  17. Delio Rossi non accetterebbe mai di lavorare con il domiciliato. Temo sia la solita voce messa in giro per tenere buono l’ambiente per poi ritrovarci con il solito allenatore senza pretese che si fa fare la formazione da quello che non c’entra più niente tramite il suo pupo .

  18. Mi dispiace ma sono d’accordo con Foschi, i calciatori e Stellone sono figli dell’arroganza, della superficialità, della presunzione, attaccata a cosa? Cosa hanno vinto, dimostrato?…Manco se si chiamassero Guardiola, Ronaldo ecce cc… Non hanno più alibi, i piccioli li hanno preso regolarmente, quindi di cosa stiamo parlando…vergogna, la cessione della società è vincolata alla promozione e questi pseudo campioni del c…. che fanno? A parte Brignoli, Moreo (con i suoi limiti), Rispoli, Jajalo e Falletti almeno in campo s’impegnano al minimo sindacale…e gli altri fighetti??? Foschi vai avanti così, senza rimpianti, perché oramai sono riusciti a farci piangere ancora,ancora e ancora!!!Se abbiamo un briciolo di speranza bisogna provarle tutte, perché se non avete compreso il futuro del calcio a Palermo è contestuale alla eventuale promozione in “A”. Saluti a tutti, grazie Direttore Monastra.

  19. Se Delio Rossi ha accettato l’incarico il ZAMPA non c’entra più nulla con il Palermo Calcio. Delio con lui al timone non avrebbe mai accettato. Comunque esonerare Stellone a 4 partite dalla fine mi sembra una stronzata …… boh

  20. Paolotto se li paghi bene torna chiunque, pure ballardini. D’altronde Rossi non mi pare abbia la fila visto che é fermo da un anno dopo l’esonero al famoso levsky Sofia

  21. Amico di john viola che muovi le file da dietro di f1 e calcio voglio parlare con te non capisci che rischi di sparire facendo cosi bestemmmi…

  22. Foschi e Zamparini due inetti pagliacci. Senza centrocampo con tre uomini contati vuole vincere il campionato di B. Zamparini può tentare di prendere in giro la stampa ma non gli attenti conoscitori del Palermo e della sua gestione come lo sono i tifosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *