Palermo, subito testa al Cosenza: tornano Verre e Nedelcearu

FOTO PEPE / PUGLIA

Metabolizzata la sconfitta di Parma, per il Palermo è tempo di pensare già alla prossima partita, quella contro il Cosenza. I rosa hanno un solo risultato a disposizione se vogliono rimanere attaccati al treno playoff e l’ottima notizia è che rispetto all’ultima gara ci saranno ritorni importanti.

Valerio Verre e Ionut Nedelcearu stanno meglio, hanno smaltito la febbre e con tutta probabilità dovrebbero essere disponibili per la partita col Cosenza, in programma la sera di Pasquetta. Due rientri importantissimi per il Palermo, si tratta di giocatori fondamentali in difesa e a centrocampo.

Col Cosenza sarà un Palermo più vicino alla ‘fisionomia’ migliore anche perché Matteo Brunori avrà un’altra settimana di lavoro intenso sulle gambe e dovrebbe tornare dal primo minuto. Buone speranze di rivedere, almeno in panchina, anche Marconi, Broh, Bettella e Sala, sulla via del recupero dai rispettivi problemi fisici.

Il grande dubbio è legato a Di Mariano. L’esterno rosanero era assente a Parma per gli ormai ‘noti’ problemi al ginocchio, lo staff medico procederà con degli esami specialistici per approfondire la questione.

LEGGI ANCHE

BARRETO: “A PALERMO È FINITA UN PO’ MALE: ECCO PERCHÉ”

RINAUDO AI TIFOSI ROSA: “ABBIAMO BISOGNO DI VOI”

VAZQUEZ: “AI TIFOSI ROSA CHE MI STANNO INSULTANDO DICO CHE…”


12 thoughts on “Palermo, subito testa al Cosenza: tornano Verre e Nedelcearu

  1. due riflessioni. la prima è che in questo momento sinceramente mi dispiace “scoppiare” la coppia tutino Soleri. hanno trovato una buonissima intesa e il loro posto in campo. spero che l rientro di brunori non smonti gli ultimi progressi fatti davanti. la seconda è che, al netto dei risultati, la squadra nei secondi tempi subisce sempre una grossa involuzione. nell’ultima mezz’ora diventiamo rinunciatari, lenti, non riusciamo più a pressare e a recuperare palloni e inevitabilmente abbassiamo il baricentro. questo succede sempre in maniera più o meno evidente. è successo ieri ma anche col Pisa che in teoria è stata la nostra miglior partita della stagione. ed è successo anche col Modena dove gli avversari si sono suicidati e noi per fortuna siano stati bravi ad approfittarne. non capisco se il problema sia di natura tecnica o fisica. e qui chiedo aiuto al direttore. secondo lei è una scelta tecnica (assurda a mio avviso) o la squadra proprio non ce la fa a reggere novanta minuti? la ringrazio se mi vorrà rispondere

    1. Bravo, hai fatto una logica perfetta!
      Aggiugo solo una cosa, il centrocampo deve avere giocatori dai piedi buoni, no soltato giocatori che intercedono.

  2. Dopo i casini iniziali di quest’anno occorre programmare bene la prossima stagione. Fondamentale, dalla scelta del ritiro . Spero non si parli di ritiro a torretta con annessi 40 gradi. In più occhio al finale di questo campionato. Servono punti .

  3. Più chiaramente. Molti incompetenti parlano di calendario favorevole dovendo giocare con pericolanti . Tutto sbagliato. Completamente fuori strada . Lo vedremo già lunedì con il Cosenza che verrà qui a fare guerra . Chi parla di finale in discesa non ha mai giocato a calcio .

  4. Vero. Bella coppia Soleri Tutino. Brunori darà comunque il suo contributo come sempre . Avere più frecce serve in questa B terribile e complicata. Infine Francesco credo che la squadra sta dando ciò che può. Rispecchia i valori per cui è stata costruita, con grandi difficoltà, in estate . Tutto normale per me.

  5. La squadra ha il difetto di essere troppo difensivista, Gomes gioca a 5 metri da Nedelcearu e non va bene. Il regista deve saper impostare ed ispirare , Gomes fa il difensore. Meglio Damiani con Broh e Verre.

  6. Quando Corini capirà che gomez può essere utilizzato come mezzala di centrocampo utilizzando damiani come regista e verre o saric come trequartisti, dietro Soleri- brunori il campionato sarà già finito…ammesso che lo capisca!!!…sempre giocatori fuori ruolo …!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *