​​

Palermo, super Desplanches all’Europeo U21 con l’Italia: rigore parato e clean sheet

Comincia nel migliore dei modi l’avventura dell’Italia – e soprattutto di Desplanches – agli Europei U21. Gli Azzurrini battono 1 – 0 la Romania nella gara d’esordio del girone A, che comprende anche Spagna e Slovacchia. Ma a prendersi la scena è il portiere del Palermo, protagonista grazie al bel rigore parato al 47’ del primo tempo, che avrebbe potuto riportare il risultato in parità dopo il gol del vantaggio firmato da Baldanzi.

Al netto di quell’episodio decisivo, la serata di Desplanches è stata piuttosto tranquilla: la Romania si è affacciata raramente dalle sue parti, ma nelle poche occasioni pericolose, lui ha risposto presente con uscite e interventi sicuri, tenendo anche la porta inviolata. Per il classe 2003 si tratta del secondo rigore parato con la maglia della Nazionale U21.

Un segnale incoraggiante anche per il Palermo, che in queste settimane rifletterà sul futuro del giovane portiere. In questa stagione, Desplanches ha collezionato 21 presenze con i rosa, ma con qualche errore di troppo. Il prossimo appuntamento per l’estremo difensore degli Azzurrini è fissato per sabato 14 giugno alle ore 21:00, contro la Slovacchia padrona di casa.


LEGGI ANCHE

INZAGHI AL PALERMO, ECCO L’INDENNIZZO

12 thoughts on “Palermo, super Desplanches all’Europeo U21 con l’Italia: rigore parato e clean sheet

    1. Apocrifo. Faresti meglio a stare ++++ ++++++++++++ +++++++++++++++ quando c’è di mezzo il mancato fenomeno tuo pupillo Yasin Desplanches. Anche perché, allo scopo di spianargli la strada della titolarità, scatenasti una campagna diffamatoria contro Pigliacelli. A botte di Pigghia Aceddi et similia. ++++++ +++++++++++++++ +++++++++++++++++++

  1. Patrimonio della società, unico nazionale italiano in rosa, porta in alto il nome del Palermo e di Palermo. Il futuro è suo!

  2. Le cappellate a raffica da di+++++++ allo sbaraglio di Yasin Desplanches hanno fatto perdere al Palermo almeno nove punti in campionato. Ma, nonostante questo, alcuni ++++++++ +++++++++ +++++++, continuano a considerarlo un idolo. ++++ +++++++ +++++++++++ ++++++++++ A questi tizi chiedo: che ci vuole a dire: “Scusateci, abbiamo sbagliato a esaltare un ragazzotto inesperto, arruffone e fragile”?

  3. Per la verità Desplanches a me sembra solo un discreto portiere, nulla di che. In generale poche volte decisivo e con poca personalità nelle uscite e col pallone tra i piedi.
    Ieri ha avuto la fortuna di tuffarsi dal lato giusto, e poi solo un’altra parata, e neanche tanto impegnativa, non mi è sembrato “super”…

  4. Nulla di nuovo sotto il sole i soliti imbec…lli che giudicano da grandi esperti…hanno giudicato Aurelio…masciangelo….addirittura anche un certo Cavani…ma qua siamo grandi tecnici

    1. Purtroppo negli anni che si è creato uno strano fenomeno per cui i meno attrezzati culturalmente si sono convinti, chissà perchè, che scrivere su Internet significhi solo e unicamente denigrare e disprezzare tutto e tutti. E’ un fenomeno globale, come la Rete, e ormai una piaga sociale.
      Esistono solo se insultano, poverini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *