Palermo, superata quota 11mila abbonati: il dato aggiornato

FOTO PEPE / PUGLIA

Procede a passo lento la campagna abbonamenti del Palermo. La società rosanero comunica che l’ultimo dato aggiornato è di 11.007 tessere stagionali venduti.

Negli ultimi dieci giorni sono stati venduti 495 abbonamenti. Sul dato ha influito il periodo a ridosso di Ferragosto, con tante persone fuori Palermo, ma è comunque vicino il totale della scorsa stagione, quando la campagna si era fermata a 11.465 tessere.

Mancano 458 abbonamenti per superare il dato della scorsa stagione. I tifosi del Palermo hanno comunque risposto bene ma forse ci si aspettava una maggiore spinta per raggiungere quota 15.000 abbonati.

LEGGI ANCHE

BARI – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI

PISA, DIETROFRONT MORUTAN

PALERMO, SPUNTA IL NOME DI REDONDO PER IL CENTROCAMPO


20 thoughts on “Palermo, superata quota 11mila abbonati: il dato aggiornato

  1. Ma se viene un colpo importante forse si potrà superare la quota dell’anno scorso… cmq che ci sia la conferma è già qualcosa,ma si aspettano ulteriori rinforzi.

  2. Signori prendevate qualcuno davvero forte tipo il ns ex el mudo ! poi 1 o 2 giocatori di seria A e vedete che i numeri salgono….
    Poi lo stadio non attira per bellezza e confort e in più hanno pure aumentato gli abbonamenti cosi impossibile arrivare a 15.000

  3. La tifoseria palermitana è un po’ particolare, ha bisogno di essere galvanizzata se si vuole raggiungere certi numeri in sede di campagna abbonamenti. Bastava prendere un nome importante, uno come il Mudo Vazquez per esempio o un veterano dalla serie A per surriscaldare la piazza.

  4. Il calcio é fatto di piccole felicità ,ogni giorno succedono piccole cose ,il calcio non si misura attraverso il numero di gol che facciamo,ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro ,il calcio é bellissimo bisogna assaporarre ogni minuto i momenti che ci rendeno felici perché non si sa mai quanto ce ne sarà ancora

  5. Grandi numeri , ne sono convinto. Stadio a pezzi, orari impossibili, gare di sabato alle 14, martedì, giovedì, città di pititto e torneo di B bello , intrigante ma nulla a che vedere con la A. Forza Palermo.

  6. Ho già rinnovato, ma capisco anche chi non lo fa. Campagna acquisti enigmatica, stadio fatiscente e prezzi maggiorati…

  7. Dimenticavo. A Palermo moltissimi tifano Juventus , come in molte aree depresse del paese . Un fattore che Zamparini aveva un po’ smontato ma che con il fallimento si è riproposto peggio di prima.

  8. Con questa squadra in qualsiasi città d’Italia si sarebbero fatti molto meno abbonati. La tifoseria del Palermo è sempre di altissimo livello.

  9. No: sul dato modestino non ha influito il Ferragosto.
    Ha influito una campagna acquisti che da un mese è comica: con giocatori inseguiti e che finiscono da altre parti.
    Ma figuriamoci se – anche solo a livello di dubbi – Stadionews possa insinuare il vero motivo di un mezzo fallimento abbonati (con tutta la campagna mediatica in città), la proprietà non va toccata, se no si irrita…
    Certo che fa un certo effetto vedere che, nell’estate in cui tutti parlano di Serie A, gli abbonati sono meno dell’anno prima. Ma è la conferma che i tifosi veri non stanno qui dentro (dove dimorano gli entusiastici azzerbinati di CG), ma altrove. E hanno capito tutto molto meglio.
    Meglio anche della stampa locale, sia chiaro.
    Che, però, forse, fa solo finta di non avere capito.
    Chissà.

  10. Roby: no, si dividono in chi capisce di calcio e chi no.
    E per ora, tra chi capisce di calcio, molto sono scettici su questo incomprensibile mercato e su questa indecifrabile squadra messa su.
    Molto semplice.

  11. Che ci si abboni per il calcio mercato e non per l’attaccamento alla maglia o quanto meno per il calcio giocato è sintomo di quanto sia malato il sistema calcio e soprattutto la maggioranza dei pseudo tifosi

  12. È una città di disoccupati e morti di fame , la città più povera d’Italia, uno con 30€ si può vedere il Palermo, qui chiedono 250€ se non sbaglio per una curva, partite giocate un po’ il sabato un po’ il venerdì, un po’ la domenica o il lunedì, ma che senso ha abbonarsi?

  13. Se non abitassi a 1200 Km da Palermo l’abbonamento me lo farei ogni anno, come facevo ogni anno prima di “emigrare”. Non mi importerebbe né chi gioca né in che categoria si gioca. Maglie rosanero su un campo di calcio, mi basterebbe solo questo.

  14. Dice bene Filippo, che aggiunge il fattore televisivo. Tante motivazioni quindi valide per poter dire con certezza che 11000 abbonati a Palermo sono un numero straordinario. Andatevi a guardare i dati del passato togliendo la breve parentesi zampariniana. In A tra l’altro.

  15. Ho appena visto dal vivo le maglie ufficiali.
    Direi che la prima è veramente, veramente bella. Con i colori ( eleganti, non arraggiati) che secondo me dovrebbero essere quelli ufficiali.
    La seconda così _cosi, ma particolare.
    La terza ‘scialbina’

  16. 11.000 sono, da sempre, i veri tifosi. Chi da anni si abbona sistematicamente non guarda affatto il mercato, il confort dello stadio, orari, e nemmeno i prezzi dei biglietti, queste solo quisquilie che valutano solo i tifosi occasionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *