Gazzetta – Un Palermo alla polacca, Szyminski fa…l’Erasmus

“La Polonia non è più così distante. Al Palermo sta nascendo una vera e propria colonia”, esordisce così La Gazzetta dello Sport di oggi dopo lo sbarco in città di ieri del difensore polacco Szyminski. Capitano della Polonia Under 21 ed ormai ex colonna del Wisla Plock, Szyminski arriva in rosanero per 250mila euro, con un ingaggio per 4 anni di 150 mila euro.

Szyminski va così a consolidare e aumentare la colonia polacca del Palermo. Infatti sono già presenti il difensore Cionek e il neo centrocampista Murawski. “È un difensore che può essere utilizzato in diverse zone del pacchetto arretrato: può agire da centrale, ma anche sulla fascia destra e inoltre, all’occorrenza, può essere utilizzato anche da mediano davanti alla difesa”, l’identikit della Rosea. “Sono felice distare qui. Se ho paura di giocare in B? Assolutamente no, sono venuto qui ed è un passo avanti per la mia carriera”, le prime parole in rosanero del polacco.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 1 AGOSTO

“Posso anche agire da mediano, ma preferisco il ruolo di centrale difensivo. L’obiettivo è crescere come giocatore e come squadra, quindi è importante il discorso di gruppo e non del singolo”, prosegue Szyminski nel tentativo di spiegare il suo vero ruolo. Una duttilità che lo rende un jolly difensivo.

“L’Italia, come è noto nel mondo, per un difensore è uno dei posti migliori del panorama calcistico internazionale per diventare un grande giocatore edèquello che voglio fare – prosegue – . La storia ha dimostrato che per molti giocatori polacchi questo campionato è stato una esperienza utilissima a crescere, molto positiva al livello di crescita non solo tecnica e tattica”.

LEGGI ANCHE:

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO, INDAGINI SUI BILANCI 2014-2016: REATI COMMESSI CON GRUPPI CRIMINALI TRANSNAZIONALI

REPUBBLICA – PALERMO, DOPO GOLDANIGA TOCCA A RISPOLI: UN ALTRO BIG PRONTO A PARTIRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *