Nardini: “Torniamo quelli di Avellino. I playoff…”

Il Palermo affronta il Taranto nel primo di due impegni ravvicinati al Barbera. Silvio Baldini, positivo al Covid, salta la conferenza stampa. Intervengono al suo posto il vice Nardini e il ds Renzo Castagnini.


ORE 12.30 – “Baldini è positivo al Covid – annuncia il direttore sportivo Renzo Castagnini – . Al suo posto parlerà Nardini”.

ORE 12.32 – “La squadra ha sempre affrontato le partite con una mentalità vincente. Poi ci sono dei momenti come questo in cui pareggi tre partite contro squadre di bassa classifica. Dobbiamo tornare la squadra che ha fatto 5 gol, ma ci sono anche gli avversari. Non dimentichiamo che l’Andria ha pareggiato a Bari”.

ORE 12.33 – “Non ci sono 11 fissi? Baldini li considera tutti titolari, poi è ovvio che quelli come Brunori sono difficili da sostituire, mentre gli altri sono tutti allo stesso livello. Non penso che il mister cambi soluzioni perché si voglia dare la zappa sui piedi. Con la Carrarese siamo arrivati in semifinale playoff, Palermo naturalmente è una piazza più importante. Chi va in campo deve dimostrare qualcosa di più, è diverso rispetto ad altre piazze”.

ORE 12.37 – Castagnini: “I ragazzi che abbiamo preso a gennaio non hanno fatto quello che ci aspettavamo, i conti però facciamoli alla fine. Giochiamo i playoff in maniera importante e poi vediamo”.

ORE 12.39 – Nardini: “Abbiamo un gruppo fantastico, contro Fidelis, Potenza e Paganese siamo partiti per fare le stessa prestazione di Avellino, poi ci sono stati degli imprevisti. Siamo una squadra cosciente della nostra forza. I ragazzi si impegnano tantissimo. Per noi adesso inizia un nuovo campionato per arrivare nel migliore dei modi ai playoff”.

ORE 12.41 – Castagnini: “Tenere Brunori per la prossima stagione? È prematuro parlarne, pensiamo a finire la stagione nel migliore dei modi”.

ORE 12.42 – Nardini: “Non penso che la squadra abbia perso entusiasmo. Succede però che nelle fasi finali del campionato che la grande autostima può anche andarci contro. In queste ultime tre partite abbiamo avuto alcuni episodi a sfavore”.

ORE 12.44 – Castagnini: “La classifica ci dice che siamo un po’ in ritardo, mi aspettavo si potesse far meglio. Da qualche giocatore mi aspettavo qualcosa in più, ma sono ragazzi che si impegnano e sono convinto che chi ha fatto meno possa toglierci delle soddisfazioni. Il finale di stagione può dare loro una mano”.

ORE 12.47 – Nardini: “I ragazzi si parlano tra di loro, in campo si aiutano. Il livello qualitativo degli allenamenti è abbastanza alto. Facciamo vedere sin dal primo minuto che giochiamo in casa a Palermo e che siamo forti. Dobbiamo essere quelli di tre partite fa”.

ORE 12.49 – Castagnini: “Non pensavamo di essere sesti in classifica, ma di essere un po’ più avanti. Errori? Nel calcio li possono fare tutti, dispiace che li abbiano fatti due giocatori importanti per questa squadra che con Baldini sono stati reintegrati con merito. Ma non l’abbiamo con qualcuno in particolare. Giovani? Sarebbe ingiusto da parte nostra condannarli”.

ORE 12.52 – Castagnini: “Mercato di gennaio? Difficile prendere chi ha giocato in pianta stabile. Dei due acquisti uno lo conoscevamo già perché ha giocato con noi, l’altro aveva vinto un campionato”.

ORE 12.56 – Castagnini: “Procuratori? Se spendiamo per loro come è stato fatto nel caso di Lucca vuol dire che sono soldi spesi bene”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – TARANTO, LE PROBABILI FORMAZIONI


2 thoughts on “Nardini: “Torniamo quelli di Avellino. I playoff…”

  1. Un 11 sempre diverso??? A me sembra che giochino sempre gli stessi, soprattutto davanti. Baldini ha crocifisso felici e doda quando hanno sbagliato e non vedranno più il campo, domenica per crivello e somma ha solo detto che hanno sbagliato . Silipo scomparso dai radar. Boh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *