Palermo, ufficiale la cessione di Di Bartolo alla Nuova Sondrio
Ora è ufficiale: Francesco Di Bartolo è un nuovo giocatore della Nuova Sondrio, squadra allenata dall’ex rosa Marco Amelia. Il classe 2005 si trasferisce in prestito secco e giocherà in Serie D.
La cessione di Di Bartolo è il preludio all’arrivo del nuovo portiere dagli svincolati. Il Palermo, nei prossimi giorni, concluderà l’operazione per completare il reparto con un profilo che possa fare da secondo a Joronen, in attesa dei rientri di Gomis e Bardi dai rispettivi infortuni.
La nota del Palermo
Il Palermo FC comunica di aver ceduto alla Nuova Sondrio Calcio il portiere Francesco Di Bartolo.
Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo.
A Francesco un “in bocca al lupo” da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

L’operazione “Di Bartolo” ha avuto palesemente finalità extra sportive (fare mangiare qualche procuratore, muovere qualche cosa bel bilancio del Lommel o roba simile), e fotografa adeguatamente l’operato disastroso, e talvolta anche to++++++o, del dilettante allo sbaraglio De Sanctis, peggiore DS della storia del Palermo.
Ricordiamo che per far arrivare questa resca come terzo portiere il Palermo cedette Nespola, coetaneo di Di Bartolo, palermitano cresciuto nelle giovanili del Palermo. Qual’era la differenza tra l’avere come terzo portiere Di Bartolo e l’avere come terzo portiere Nespola?
Evidentemente non si trattava di una questione di affidabilità, visto che ora giocano entrambi tra i dilettanti