PALERMO-VERONA: LE PAGELLE DI STADIONEWS24

SORRENTINO 6,5: Non prende il sette solo perché per oltre tre quarti di gara è del tutto inattivo. Dopo il gol del vantaggio, infatti, il Verona diventa invisibile dalle sue parti. Nella ripresa, invece, chiude la porta come al solito.

VITIELLO 7,5: Annulla Luca Toni con una semplicità imbarazzante. Sempre più una piacevole sorpresa.

GONZALEZ 7: Un’autorità al centro della difesa. Non sbaglia una chiusura, gioca d’astuzia e aiuta Vitiello nella marcatura su Toni.

ANDELKOVIC 7: Promosso. Spazza ogni pallone che gli passa davanti. Lo spauracchio Saviola, lanciato da Mandorlini nel finale, è del tutto ridimensionato.

MORGANELLA 7,5: Un treno, un fattore imprescindibile per un Palermo che sulla fascia destra è a dir poco dominante per tutta la partita.

BOLZONI 6,5: È tornato, se mai si fosse perso, il Bolzoni che equilibrava il Palermo schiacciasassi in serie B. Va su ogni pallone e disturba ogni azione di ripartenza degli avversari. Utile come pochi altri.

JAJALO 6,5: Esordio convincente, anche se non proprio da regista. Come mediano di rottura è pero ai limiti della perfezione, e di passaggi ne sbaglia realmente pochi.

BARRETO 7: Anima e cuore di una squadra che si è portata ad un solo punto dall’Europa. Il solito motorino infaticabile: difensore in prima battuta nella propria trequarti, ispiratore di Vazquez e Dybala lì davanti. Uomo ovunque.

LAZAAR 7: Ha arato la fascia. Un paio di cross meriterebbero ben altra fortuna, ma non dipende da lui. Prova più che positiva, in continuo crescendo.

VAZQUEZ 7,5: Lui non dorme, aspetta. Aspetta il momento in cui essere decisivo e, puntalmente, lo trova. Cross al bacio per Belotti e vittoria in tasca. Ancora una volta, con una sua firma.

DYBALA 8: Se inizia a segnare anche su punizione è finita, sul serio.

BELOTTI 7,5: Nel basket c’è il sesto uomo, nel Palermo c’è Belotti. Entra e cambia la partita, ritrova il gol con un’incornata da attaccante puro e ancora una volta il Palermo deve a lui la vittoria.

ČOČEV s.v.

DAPRELÀ s.v.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *