Palermo, vittoria e secondo posto nell’andata con la Paganese

FOTO PEPE / PUGLIA

C’era una volta… un Palermo bello e convincente. Era quello visto al Barbera il 20 novembre nel girone d’andata: una squadra capace di travolgere la Paganese e tenere viva la speranza promozione, restando alle calcagna del Bari distante un solo punto.

Più che ad una partita di calcio, i tifosi (tanti, quasi settemila) hanno assistito ad uno spettacolo. I rosanero sono stati in grado di controllare la partita e il risultato, sbloccando la gara nel primo tempo con Fella – che dopo quel gol non ha più segnato – e chiudendo i conti nella ripresa – con la coppia-gol d’attacco: Soleri e Brunori. Il risultato finale è stato un netto 3 – 0.

Ed era un periodo rosa, appunto, e fiori. Contro la Paganese era il terzo successo di fila, il quinto in sei partite: la squadra di Filippi vinceva con più tranquillità e convinzione, e le concorrenti per un posto in alto alla classifica cominciavano a cedere punti dopo le partenze sprint di settembre.

Con il terzo successo consecutivo, i rosanero avevano ottenuto un comodo e solitario secondo posto: il Monopoli, protagonista di un avvio di campionato strepitoso, cominciava a cedere il passo e, in quella giornata, è stato fermato dal Potenza. L’avversaria più agguerrita, in quella fase di stagione, era la Turris, con un punto in meno del Palermo. Ma, soprattutto, la squadra di Filippi guadagnava punti di vantaggio sul Catanzaro e sull’Avellino – fermate da Juve Stabia e Picerno – portandosi a +5 su entrambe. Oggi, al contrario, è la squadra di Baldini che deve inseguirle: sembra passata una vita…

IL TABELLINO

PALERMO – PAGANESE 3 – 0 Marcatori: 38′ p.t. Fella (Pal), 35′ s.t. Soleri (Pal), 38′ s.t. Brunori (Pal). Al 17′ s.t. espulso Tissone (Pag)

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS

PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici (dal 40′ s.t. Accardi), Dall’Oglio (dal 24′ s.t. Silipo), De Rose, Odjer (dal 40′ s.t. Mauthe), Valente; Fella (dal 29′ s.t. Soleri), Brunori (dal 40′ s.t. Floriano).

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Zanini, Schiavi, Bianchi (dal 29′ s.t. Schiavino); Sussi, Cretella (dal 24′ s.t. Volpicelli), Tissone, Firenze (dal 40′ s.t. Viti s.v.), Manarelli (dal 29′ s.t. Campanile s.v.); Guadagni (dal 24′ s.t. Vitiello), Piovaccari.

LEGGI ANCHE

OGGI IL MATCH DI RITORNO: LE PROBABILI FORMAZIONI

L’ANALISI SULLA PAGANESE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *