Serie C, recuperi: colpo del Catania ad Avellino. La classifica aggiornata

Dopo la batosta subita a Foggia, il Catania si riprende a lo fa in grande stile, battendo – al Partenio Lombardi – l’Avellino di Gautieri, forte candidato al secondo posto. Nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo (espulso Claiton), gli etnei riescono a tenere la porta inviolata e – a mezz’ora dalla fine – a trovare il vantaggio con Sipos.

La squadra di Baldini trova così la zona playoff, raggiungendo al decimo posto il Picerno e il Monterosi. L’Avellino, invece, perde ancora punti – dopo il pari col Messina – e resta a -5 dal Catanzaro secondo. Gli irpini, inoltre, rischiano di essere sorpassati dal Monopoli e raggiunti dal Palermo (sia i biancoverdi che i rosanero hanno una gara da recuperare).

In zona playout, invece, la Paganese, prossima avversaria del Palermo, pareggia sul campo del Potenza. Gli ospiti vanno in vantaggio nel primo tempo ma si fanno rimontare nonostante la superiorità numerica a causa dell’espulsione di Cuppone.

I RISULTATI 

Avellino – Catania FINALE 0 – 1 Marcatori: 17′ s.t. Sipos (C). Al 42′ p.t. espulso Claiton (C)

Potenza – Paganese FINALE 1 – 1 Marcatori: 22′ p.t. Tommasini (Pa); 19′ s.t. Zenuni (Po). Al 17′ s.t. espulso Cuppone (Po)

LA CLASSIFICA

71 Bari
61 Catanzaro
56 Avellino
55 Monopoli*, Virtus Francavilla

53 Palermo*
50 Foggia
45 Turris*
44 Latina
43 Catania, Monterosi, Picerno*
42 Juve Stabia

40 Campobasso**
36 Taranto**
33 Messina
32 Potenza
31 Paganese

28 Fidelis Andria
19 Vibonese

*una partita in meno

– Foggia penalizzato di 2 punti (qui il perché)

– Catania penalizzato di 4 punti (vedi qui)


6 thoughts on “Serie C, recuperi: colpo del Catania ad Avellino. La classifica aggiornata

  1. Quanti punti buttati, adesso pero’ contro la paganese bisogna vincere per agganciare l’avellino al terzo posto, abbiamo pure una gara in meno rispetto l’avellino, oltre ad essere in vantaggio negli scontri diretti.

    1. anche se vincono con la Paganese non hanno dove andare. Agganciano l Avellino e che se ne fanno? e Catanzaro? e tutte le altre? Poi Padova, Reggiana. È una squadra scema e scarsa come chi ancora ci crede

      1. Il tifoso vero ci crede sempre, lo sappiamo che sarà difficile vincere i playoff ma bisogna sempre crederci.

  2. Odio i catanesi (sportivamente parlando) ma devo ammettere che “loro” hanno le palle….. I nostri giocatori dovrebbero ispirarsene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *