Pelligra e Grella: “Tabbiani è l’uomo giusto per allenare il Catania”

Rosario Pelligra e Vincenzo Grella, rispettivamente presidente e amministratore delegato del Catania, sono convinti della scelta fatta per la panchina, affidando a Luca Tabbiani il compito di guidare la squadra rossazzurra in Serie C.

“A spingerci in questa scelta sono stati il suo talento e le sue convinzioni – ha detto Pelligra all’evento ‘Taobuk’ di Taormina, come riporta ‘Hashtag Sicilia’ – siamo in linea con le modalità del nostro club e abbiamo anche la stessa età. Ma la cosa più importante è che crede nel nostro progetto ed è un aspetto importante oltre quello di costruire un club sostenibile per le prossime generazioni”.

Sul nuovo allenatore, Grella ha aggiunto: “Abbiamo avuto un elenco abbastanza importante di potenziali allenatori, facendo varie analisi e ulteriori passaggi con persone di calcio per avere riscontri. Tabbiani per me ha tutte le carte in regola per essere il nuovo allenatore del Catania. Viene con grande entusiasmo e grande fame. Ha voglia di mettersi in discussione in una piazza importante. Tutti conosciamo l’esigenza della piazza, ma lavorando insieme possiamo fare cose importanti”.

Sugli obiettivi della società, è tornato a parlare Pelligra: “Vogliamo migliorare i risultati – ha detto – porteremo dentro nuovi talenti di cui la nostra Catania sarà entusiasta. Ci sono tante nuove regole che stiamo portando nel club e lo renderà più sostenibile in futuro. Questo anche oltre la mia figura: non sto dicendo che non ci sarò, ma devo assicurarmi che il club abbia le sua fondamenta e che possa stare in piedi anche da solo. Il Catania avrà sempre più riconoscimenti in giro per il mondo. Il popolo catanese sarà felice di questo”.

LEGGI ANCHE

MESSINA, SCIOTTO: “NON ISCRIVO LA SQUADRA IN SERIE C”

PALERMO, LA STRATEGIA SUL MERCATO


2 thoughts on “Pelligra e Grella: “Tabbiani è l’uomo giusto per allenare il Catania”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *