Perugia, Breda: “Oggi ci è andata bene. Diamanti grande regalo”

L’allenatore del Perugia, Roberto Breda, è molto soddisfatto della vittoria della sua squadra sul Palermo. Il ‘Grifo’ si stacca dalla zona play-out e si avvicina al Parma, ottavo in classifica, ultimo posto utile per i play-off.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Intervistato da Sky Sport, Breda ha dichiarato:” Oggi abbiamo fatto una grande partita. In questa settimana, abbiamo lavorato su noi stessi, dobbiamo continuare a farlo. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata. Nella seconda frazione abbiamo pagato la loro fisicità e commesso qualche errore di frenesia, ma siamo rimasti sempre vivi. Non siamo andati allo sbaraglio“.

PERUGIA – PALERMO 1-0: DI CARMINE BEFFA IL PALERMO

L’allenatore, continua parlando anche dell’avversario di oggi, la squadra rosanero: “Nel secondo tempo, soprattutto nella parte iniziale, avrei firmato per lo 0-0. Abbiamo concesso troppi tiri dal limite. Quando l’arbitro ha dato i 5 minuti di recupero, anche per Tedino erano troppi. Vuol dire che anche per loro, il pareggio sarebbe stato un buon risultato. Il Palermo ha dimostrato di essere una squadra in salute, oggi ci è andata bene. Il Frosinone gli somglia molto per fisicità e capacità tecniche”.

TEDINO: “SITUAZIONE PARADOSSALE”

Breda parla anche del nuovo acquisto, Alessandro Diamanti: “Diamanti ha qualità incredibili,  è un regalo inaspettato da parte della società. Si è posto bene con i compagni, chiaramente deve ritrovare la forma fisica. Con il suo innesto, aumentano le alternative, potremmo anche cambiare modulo. La base è la difesa a 3, ma si potrebbe passare anche al 4-2-3-1: Del Prete ha dato sicurezza e personalità. Possiamo dare un po’ di ricambio ai nostri attaccanti, le hanno giocato tutte”.

LEGGI ANCHE:

POMINI: “NON SIAMO PIU’ LUCIDI, MA MERITAVAMO IL PARI”

PRIMAVERA 2: PALERMO – FROSINONE 1-1

SERIE B: L’EMPOLI CONTINUA A VOLARE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *