Perugia – Palermo 1 – 0, LE PAGELLE: Jajalo trascinatore, male Chochev

pagelle cagliari palermo 2 a 1 jajalo il migliore

Il Palermo viene beffato nel recupero. Non avrebbe meritato la sconfitta ma viene punito da un errore difensivo che spiana la strada proprio a Di Carmine, il giocatore inseguito a gennaio. Però, al di là del risultato,  il Palermo ha dato i segnali di vita che gli si chiedevano alla vigilia. Un po’ di sofferenza nel primo tempo ma netto predominio nella ripresa. Tedino schiera una formazione molto diversa dalle attese, lascia fuori Nestorovski, inserisce Murawski, Rajkovic, Pomini e La Gumina e tutto sommato, le scelte sono state convincenti. Ma il risultato ovviamente rende tutto inutile.

ZAMPARINI FURIOSO: SQUADRA IN RITIRO

LA CRONACA DEL MATCH

PERUGIA: Leali 6; Del Prete 6, Volta 5,5, Magnani 6,5; Mustacchio 6,5 (dal 21′ s.t. Buonaiuto 6), Gustafson 5,5, Bianco 5 (dal 16′ s.t. Colombatto 5,5), Kouan 5 (dal 32′ s.t. Nura s.v.), Pajac 6; Cerri 5,5, Di Carmine 6,5. 

PALERMO: Pomini 5,5; Szyminski 5, Struna 6, Rajkovic 6 (dal 27′ s.t. Bellusci s.v.); Rispoli 5,5, Murawski 5,5, Jajalo 7, Chochev 5, Aleesami 5,5; Trajkovski 5,5 (dal 39′ s.t. Balogh s.v.); La Gumina 6 (dal 15′ s.t. Nestorovski 5,5). 

TEDINO: “SITUAZIONE PARADOSSALE: NE USCIREMO”

Pomini 5,5: Sul gol non appare impeccabile, tradito anche dall’errore del compagno. Per il resto poco impegnato e abbastanza attento.

Szyminski 5: L’errore nel finale è troppo grave, si lascia scappare Di Carmine con incredibile ingenuità. Fino a quel momento non aveva demeritato.

Struna 6: Il Perugia crea grattacapi solo nel primo tempo e lui se la cava senza troppi affanni.

Rajkovic 6: Rientra dopo 468 giorni e tutto sommato è un rientro da salutare con soddisfazione. La sua partita è attenta e senza sbavature. Non era lecito chiedere di più: un titolare ritrovato.

(dal 27′ s.t. Bellusci) s.v.

Rispoli 5,5: Niente che non si sapesse già: deve giocare per ritrovare la migliore condizione fisica. E così il Palermo paga pedaggio perché Rispoli non è quello che conosciamo. Però ha personalità, e la sua presenza comunque condiziona gli avversari.

TEDINO: “NESTO? LO STO SOLO PRESERVANDO”

Murawski 5,5: Non è stato un rientro memorabile. Offre il suo contributo di quantità quando c’è da spezzare la manovra avversaria ma non è in palla, sbaglia molto.

Jajalo 7: Una partita molto diversa dalle solite. Ha corso dieci volte più degli altri, si è fatto vedere molto più spesso nella metà campo del Perugia, è andato tante volte al tiro (anche se con scarsa fortuna), nella ripresa è stato il migliore in campo per autorevolezza e non è un caso che il Palermo abbia schiacciato il Perugia nella sua metà campo.

Chochev 5: Il turno di riposo non gli ha fatto bene. E’ spesso fuori posizione, inesistente in fase di impostazione, più attento alle coperture. Anche sul piano atletico non brilla più di tanto. E nel finale si addormenta in area anzichè concludere in porta.

POMINI: “NON SIAMO PIU’ LUCIDI, MA MERITAVAMO IL PARI”

Aleesami 5,5: Musacchio, sulla sua fascia, lo mette in difficoltà e lo costringe a difendere più che ad attaccare. D’altro canto, tutte le volte che Aleesami arriva dalle parti dell’area avversaria non è molto lucido. Solo a cinque minuti dalla fine inventa un assist per Chochev che meritava miglior fortuna.

Trajkovski 5,5: Ci mette un quarto d’ora a entrare in partita, sbaglia molte giocate tecniche ma talvolta, soprattutto nel momento di maggior pressione del Perugia, è utile a tenere la palla dall’altra parte del campo.

La Gumina 6: Buona partita. Il giovane palermitano trattiene in avanti tutti i palloni che può, conquista tre buone punizioni, cerca sempre la verticalizzazione e soprattutto è sempre dietro la linea della palla quando l’azione è del Perugia. Risponde a tutte le richieste di Tedino.

(dal 15′ s.t. Nestorovski) 5,5: Cerca la via del gol, fa sentire la sua presenza in area ma alla fine non incide più di tanto.


23 thoughts on “Perugia – Palermo 1 – 0, LE PAGELLE: Jajalo trascinatore, male Chochev

  1. Allora dobbiamo essere contenti! Forti anche del buon mercato (da 6/6,5) di gennaio! Lasciamo che Empoli e Frosinone si sfoghino un po’ tanto prima o poi le riprendiamo!!!!

  2. I valori stanno venendo fuori. mi sembrava troppo strano che una squadra scarsa è indebolita dopo il mercato di gennaio possa comandare un campionato ( seppur di basso livello) di serie B. Immaginavo un campionato del genere e con questa crisi societaria è già tanto centrare i playoff

  3. Guido ma che segnali ha dato?? Leali nn ha fatto neanche una parata l Empoli se ne andato sveglia 8 calci d angolo tutti sopra all avversario una punizione al limite traikoski la butta sopra la difesa

  4. vergognoso tedino. prima toglie la gumina che non stava per nulla demeritando per fare entrare quel cadavere di nestorovski manco fosse higuain. poi, non ancora contento, nel momento migliore della squadra dove tutto sembrava cominciare a funzionare, manda fuori trajkowsky per fare entrare (rullo di tamburi) Balogh!! signori balogh! solo per fare un piacere a zamparini! perché tutto il mondo ormai sa che balogh non è degno di calcare un campo di calcio, l’unico che lo vuole vedere giocare è zamparini che deve giustificare la cifra ridicola che ha speso per prendere quel (mi viene difficile pure a dirlo) giocatore

    1. In effetti manca il voto di Balogh! Una pecca grave! Perché malgrado abbia giocato solo una decina di minuti, l’ungherese un voto l’ha meritato: 2!

  5. Alla fine la verità viene sempre fuori, e cioè, società inesistente, il D.S. lo possono fare tutti a Palermo, basta eseguire gli ordini, cioè non comprare nessuno, e specialmente a gennaio per il terzo-quarto anno consecutivo, anche perchè la stampa locale ha sottolineato che era importante non smantellare la squadra invece di rafforzarla!!!Questa squadra forse andrà ai play off, ma senza speranza di salire in “A”, perchè questi pseudo-calciatori non hanno manco gli attributi per lottare e mi fermo qui…la volete sapere una cosa? Forse ill Palermo non fallirà in Tribunale ma fallirà rimanendo in “B”…MI VIENE DA PIANGERE a pensare quei poveri tifosi imbecilli come me che credono ancora alla befana, il calcio a Palermo stà morendo e nessuno fa niente, semplicemente perchè non gliene fotte niente a nessuno. Buona Notte

  6. L importante era non toccare lo spogliatoio……….
    Ma si vince e si perde è la stessa cosa. Ma dove è il problema ? Il calcio è uno sport……

      1. non vorrei sbagliarmi ma credo che ci sia una certa elasticità nei tempi che poi serviranno alle parti, per questo le dico che non sono sicuro che la data sia certa.

    1. La fine del grande Palermo targato Zamparini fini nella stagione 2011-2012,quando smantello la squadra nel calcio mercato estivo 2011.

  7. ragazzi ma voi siete veramente convinti che l’allenatore possa cambiare sul serio il rendimento di queste capre? ma un tiro in porta quando? Balogh o Trajkovski cambia qualcosa? scarso o più scarso?

  8. Jajalo migliore in campo basta solo questo per capire quanto questa rosa sia scarsa persino per la b.
    Zamparini Vatteneeee

  9. la squadra è questa – ma questa squadra fino a 20 giorni fa era prima in classifica – e riuscita da sola senza l’aiuto di nessuno (se no di pochi) – e sarà questa fino a fine torneo – se la volete in A statevi vicino e sostenetela –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *