Di Carmine beffa il Palermo: il Perugia vince nel recupero (1-0)

Il Palermo impone il proprio gioco per tutta la ripresa, ma non conclude verso la porta e al 91′ Di Carmine beffa i rosanero in contropiede: terza sconfitta consecutiva dei siciliani, traditi da una distrazione finale dopo una prestazione più solida rispetto alle ultime due giornate. Ma ora la crisi è certificata e il Palermo va in ritiro.

ZAMPARINI FURIOSO: PALERMO IN RITIRO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Partita equilibrata sul piano tattico nel primo tempo: partenza aggressiva del Perugia e Palermo che cerca di contenere con l’organizzazione, sfruttando il lavoro di La Gumina e Trajkovski in profondità. Rispoli impreciso nell’unica vera occasione sugli sviluppi di calcio d’angolo, mentre da fuori area i rosanero sono assolutamente imprecisi.

TEDINO: “SITUAZIONE PARADOSSALE: NE USCIREMO”

PRIMAVERA 2, PALERMO – FROSINONE 1-1 LA CRONACA

Nella ripresa, Tedino cambia ancora e fa entrare dalla panchina Nestorovski e Bellusci, che guidano l’assedio all’area del Perugia, crollato sul piano fisico rispetto al primo tempo. I rosanero attaccano ma non trovano la via della porta mancando l’occasione per concludere. E nel finale la difesa si distrae: Szyminski si perde Di Carmine, Pomini male in uscita. Di Carmine punisce il Palermo… e Tedino inizia a traballare.

ORE 16.54: FINE PARTITA. Esulta il Renato Curi:

50′ s.t. – AMMONITO LEALI. Perdita di tempo sul rinvio. Recupero integrato dall’arbitro.

49′ s.t. – Il Palermo tenta l’assalto disperato in cerca del pari: pallone per Balogh sulla sinistra, che punta il fondo ma poi perde palla. Rimessa per il Perugia.

47′ s.t. – GOL PERUGIA. DI CARMINE. Szyminski perde il bomber del Perugia, Pomini l’uscita all’altezza del dischetto. Dopo una ripresa a tratti dominata, rosanero in svantaggio al Curi.

5 minuti di recupero

45′ s.t. – Duello Di Carmine – Bellusci con l’attaccante che riesce nell’intento di far salire e far rifiatare il Perugia. Poi Nestorovski commette fallo.

42′ s.t. – AMMONITO JAJALO. Palla persa di Balogh a centrocampo, contropiede Perugia e Jajalo costretto al fallo su Nura. Proteste accese e giallo per lui.

39′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Trajkovski, entra Balogh.

38′ s.t. – CHE OCCASIONE PER IL PALERMO! Triangolazione Aleesami – Chochev, mischia in area, ma occasione che sfuma: i rosanero non trovano per 2 volte lo spazio per tirare in area. Il Perugia si salva.

TEDINO: “NESTO? LO STO SOLO PRESERVANDO”

37′ s.t. – Scatto di Trajkovski sulla fascia sinistra e cross in mezzo per Aleesami che si sgancia per l’inserimento in area: la difesa del Perugia spazza il pallone.

35′ s.t. – TRAVERSA DI CARMINE! Stacco di testa del centravanti del Perugia che in contropiede colpisce la traversa: Pomini sfiora, poi fallo in attacco del Perugia.

34′ s.t. – Continua l’assedio rosanero: Nestorovski riceve palla e prova a puntare due avversari ma perde palla. Il Perugia prova a distendersi con Buonaiuto.

32′ s.t. – CAMBIO PERUGIA: esce Kouan, entra Nura.

31′ s.t. – Cross lungo e teso di Rispoli per Nestorovski: deviazione di testa provvidenziale per Del Prete che impedisce al macedone di concludere verso la porta.

29′ s.t. – Il Palermo continua a spingere e con Aleesami si procura un calcio d’angolo. Il perugia fatica a uscire dalla propria metà campo, poi Buonaiuto si procura fallo in contrasto con Jajalo.

27′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Rajkovic, entra Bellusci.

26′ s.t. – Che occasione per il Palermo! Cross innocuo a centro area, ma una deviazione rischia di favorire Aleesami. Perugia in grande difficoltà sul piano fisico, il Palermo spinge.

24′ s.t. – Rispoli perde palla seguendo la percussione di Jajalo, poi rimedia con una grande diagonale difensiva. Il Perugia prova a riaffacciarsi in avanti, ma il Palermo mantiene il controllo del gioco nella ripresa.

22′ s.t. – Trajkovski sbaglia tutto! Schema da calcio d’angolo per il macedone, che prova il destro a rientrare ma manda sul fondo il cross in area. Struna (in buona posizione) si dispera.

21′ s.t. – CAMBIO PERUGIA: esce Mustacchio, entra Buonaiuto.

21′ s.t. – JAJALO! Sponda di un giocatore rosanero e ancora una conclusione dal limite per il bosniaco: pallone alto ma non di molto.

18′ s.t. – Sponda di testa di Nestorovski in area piccola sul cross di Jajalo: il Perugia esce dalla pressione con Colombatto e si rilancia in attacco. Trajkovski ruba palla sulla trequarti con un grande intervento.

16′ s.t. – CAMBIO PERUGIA: esce Bianco (infortunio), entra Colombatto.

15′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce La Gumina, entra Nestorovski.

13′ s.t. – Azione prolungata del Palermo, poi tentativo di verticalizzazione di Jajalo per La Gumina: palla persa e La Gumina che in pressing commette fallo sulla destra.

11′ s.t. – Palermo che prova a sfondare sfruttando il gioco sulle fasce: La Gumina si procura calcio d’angolo dalla destra, poi Aleesami calcia dal limite: come nel primo tempo pallone alle stelle.

9′ s.t. – Ancora un tentativo di conclusione a giro per Jajalo: pallone che si perde largo sulla destra.

7′ s.t. – Possesso palla insistito del Perugia, poi lancio per Mustacchio: Rajkovic fa buona guardia in marcatura e concede solo calcio d’angolo all’esterno perugino.

5′ s.t. – JAJALO! Percussione centrale e tentativo dal limite per il bosniaco: tiro centrale bloccato da Leali.

4′ s.t. – Tentativo di inserimento di Murawski, che però viene ingabbiato al centro da tre avversari e perde palla.

ORE 16.03: Inizia la ripresa. Nessun cambio all’intervallo.

FINE PRIMO TEMPO: Partita equilibrata sul piano tattico. Partenza aggressiva del Perugia e Palermo che cerca di contenere con l’organizzazione, sfruttando il lavoro di La Gumina e Trajkovski in profondità. Rispoli impreciso nell’unica vera occasione sugli sviluppi di calcio d’angolo.

45′ p.t. – 1 minuto di recupero

43′ p.t. – CONTROPIEDE PERUGIA! Tiro di Rajkovic deviato sugli sviluppi di calcio d’angolo e Di Carmine che parte in campo aperto sulla sinistra: tentativo di servire Cerri al centro, anticipo di Szyminski.

39′ p.t. – ALEESAMI! Grande slalom di Rispoli che si accentra dalla destra e si avvicina ad Aleesami: i due si ostacolano e il norvegese spara il pallone alle stelle.

36′ p.t. – Murawski prova a rilanciare l’azione servendo La Gumina in profondità sulla destra: Del Prete va a contrasto e ottiene fallo in attacco del palermitano.

34′ p.t. – Grande idea di Jajalo che sulla trequarti prova il filtrante a servire l’inserimento di Chochev: la difesa del Perugia intercetta il pallone.

32′ p.t. – Punizione battuta da Trajkovski che centra la barriera, Murawski sulla respinta sbaglia il cross: pallone sul fondo.

30′ p.t. – Ripartenza in contropiede del Palermo e cambio di gioco per La Gumina appostato sulla sinistra: il palermitano conquista calcio di punizione dal limite.

29′ p.t. – Ottimo recupero palla del Palermo sull’asse Szyminski – Murawski. Il Perugia però pressa e recupera palla su Jajalo: gli umbri insistono.

27′ p.t. – KOUAN! Cross basso dalla destra di Mustacchio e pallone al centro per Kouan, che prova il tiro ma manda alto.

25′ p.t. – RISPOLI! CHE OCCASIONE!! Calcio d’angolo battuto dalla destra, pallone diretto sul secondo palo e Rispoli che con il piatto destro colpisce male e manda il pallone fuori sulla destra. Occasione sciupata dal Palermo.

23′ p.t. – MUSTACCHIO! Kouan trova il varco sulla sinistra, che trova il cross basso a servire Mustacchio a centro area: tiro dall’altezza del dischetto e pallone deviato in angolo. Che rischio per il Palermo!

21′ p.t. – Non si intendono Rispoli e Jajalo sulla rimessa laterale in zona d’attacco: il crossi dell’esterno destro si perde malamente sul fondo.

19′ p.t. – Brutto errore di Rispoli in fase di impostazione, che prende in controtempo La Gumina sul passaggio in mezzo al campo. Palla persa e Perugia ancora in attacco.

16′ p.t. – Trajkovski si allarga sulla destra e crossa per La Gumina: il palermitano spizza il pallone, che attraversa l’area ma nessuno può arrivare. Perugia che torna in possesso.

14′ p.t. – CHOCHEV! Giro palla del Palermo e tentativo centrale di Chochev: tiro con il mancino fuori bersaglio e pallone che si perde sul fondo.

13′ p.t. – Perugia che prova a insistere sulle fasce, stavolta dalla destra: Mustacchio punta Aleesami, ma il pallone si perde sul fondo. Palermo che torna in possesso.

9′ p.t. – Rischio corso da Pomini sul cross a rientrare dalla sinistra del Perugia: il portiere tocca, il pallone rimane in area, la difesa del Palermo approfitta del rimpallo e Struna spazza via.

7′ p.t. – Percussione centrale di Jajalo che salta un uomo, ma sulla trequarti non si intende con Chochev. Poi Szyminski chiude Di Carmine in contropiede, che protesta con l’arbitro per un presunto fallo.

5′ p.t. – Rischio in fase di disimpegno di Struna che però elude il pressing in area di Cerri e rilancia l’azione del Palermo.

2′ p.t – Primo calcio d’angolo per il Palermo, concesso da Pajac: Jajalo prova il tiro al volo sulla respinta della difesa. Pallone alto.

ORE 15.00: INIZIA LA PARTITA

ORE 14.58: Il Palermo attaccherà nel primo tempo da sinistra verso destra. Il Perugia batterà il calcio d’inizio.

ORE 14.55: Squadre in campo al Curi. Perugia in maglia rossa, Palermo in completo bianco.

Match verità. Questo rappresenta per il Palermo la sfida della ventiseiesima giornata di Serie B sul campo del Perugia, con gli uomini di Tedino chiamati a riprendere il cammino dopo due sconfitte consecutive. E il tecnico rosanero vara la rivoluzione in tutti i reparti: fuori Posavec, ma anche Bellusci e Nestorovski.

MONASTRA: “PALERMO, DACCI SEGNALI DI VITA”

Ecco le formazioni ufficiali del match:

PERUGIA: 3 Leali; 18 Del Prete (cap.), 14 Volta, 6 Magnani; 9 Mustacchio, 8 Gustafson, 23 Bianco, 28 Kouan, 4 Pajac; 27 Cerri, 10 Di Carmine. A disposizione: 12 Santopadre, 22 Nocchi, 2 Zanon, 5 Gonzalez, 11 Buonaiuto, 15 Colombatto, 17 Belmonte, 20 Nura, 24 Dellafiore, 25 Bandinelli, 26 Terrani.

Allenatore: Roberto Breda.

PALERMO: 22 Pomini; 24 Szyminski, 6 Struna, 5 Rajkovic; 3 Rispoli (cap.), 35 Murawski, 8 Jajalo, 18 Chochev, 19 Aleesami; 7 Trajkovski; 20 La Gumina. A disposizione: 1 Maniero, 12 Posavec, 2 Bellusci, 4 Accardi, 9 Moreo, 13 Gnahoré, 14 Rolando, 16 Balogh, 21 Fiordilino, 23 Fiore, 28 Dawidowicz, 30 Nestorovski.

Allenatore: Bruno Tedino.

FOTO DA TWITTER: @palermocalcioit

LEGGI ANCHE

TEDINO: “DOBBIAMO ESSERE SQUADRA”

PERUGIA – PALERMO: I PRECEDENTI

SERRA – DE SENSI, QUANDO IL PALERMO SBANCO’ PERUGIA

PALERMO – PERUGIA, LE PAGELLE DELL’ANDATA


7 thoughts on “Di Carmine beffa il Palermo: il Perugia vince nel recupero (1-0)

  1. impacciati, nessun accenno di idee, soliti passaggetti, nessuno in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. superiorità che sarebbe probabilmente inutile visto che nessuno tende a smarcarsi. soprassediamo sulla miriade di imprecisioni da scuola calcio…

  2. È entrato balogh….ahahahah si vede che dopo mesi si è rifatto vivo zamparini in società….dopo questa ennesima farsa dico ai benpensanti di zamparini di andarci loro allo stadio per continuare a regalargli soldi!!!

  3. wuaoooo Il grande intenditore /imprenditore rinuncia ufficialmente alla A facendo giocare balogh ! (cge tutto sara’ tranna che un giocatore di calcio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *