Palermo, brutto passo falso. Col Picerno sconfitta per 1 – 0

FOTO PEPE / PUGLIA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il Palermo cade in casa del Picerno: un bruttissimo passo falso che compromette la rincorsa dei rosa verso la capolista Bari. Sconfitta arrivata a causa di un episodio nel primo tempo che ha portato Reginaldo al gol, ma non si ricordano occasioni clamorose degli uomini di Filippi che dovranno incassare questo duro colpo e provare subito a ripartire.

50′ s.t. – FINISCE LA PARTITA

49′ s.t. – Espulso Marconi. Doppio giallo per il numero 15, che come nel primo tempo ha allargato troppo le braccia, questa volta colpendo Vivacqua. Palermo in 10.

48′ s.t. – Ancora Brunori, ancora di sinistro. Stavolta l’attaccante tira da dentro l’area, ma il suo tiro è debole.

46′ s.t. – Ci prova Brunori di sinistro dalla trequarti. Viscovo blocca facile.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

44′ s.t. – Cambio per il Picerno: fuori Gerardi, dentro Carrà.

42′ s.t. – Problemi per Viscovo, il portiere stringe i denti e rimane in campo.

41′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Almici, dentro Floriano.

40′ s.t. – Ammonito Bettori per fallo su Soleri.

37′ s.t. – Ammonito Brunori per proteste. L’attaccante rosa chiedeva un fallo di mani dentro l’area del Picerno.

32′ s.t. – Cambio per il Picerno: fuori Reginaldo, dentro Guerra.

30′ s.t. – Il Picerno può far male in ripartenza. Padroni di casa molto più pericolosi rispetto ai rosa fino a ora.

28′ s.t. – Il Palermo non riesce a sfondare. Ci prova Silipo con una serpentina, ma la sua conclusione alla fine non è decisa.

21′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Dall’Oglio, dentro Silipo.

18′ s.t. – Ancora Reginaldo vicino al raddoppio. Lancio a scavalcare la difesa per il 19 che a momenti segna vista anche un’indecisione di Pelagotti.

16′ s.t. – Cambio per il Picerno: fuori Esposito, dentro Vivacqua.

14′ s.t. – Ci prova subito Soleri. Tiro di sinistro da posizione difficile, para Viscovo.

14′ s.t. – Picerno vicinissimo al 2 – 0. Occasione per Setola che crossa basso un pallone che finisce fuori di pochissimo. Nessuno dei suoi compagni impatta a rete.

12′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: dentro Soleri e Luperini, fuori Fella e Odjer.

9′ s.t. – Palermo ancora avanti. Questa volta i rosa ci provano su un calcio di punizione a due: De Rose tocca per Brunori, che calcia male a lato.

5′ s.t. – Dall’Oglio vicinissimo al gol di testa. Palermo vicino al pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

5′ s.t. – Rosa a trazione anteriore. Il Palermo è entrato con l’intenzione di trovare il pareggio.

3′ s.t. – Ammonito Marconi. Il difensore rosanero ha allargato troppo il gomito su Gelardi.

ORE 15.30 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.

Un primo tempo che riporta il Palermo sulla terra dopo un grande periodo positivo. I rosa sono sotto 1 – 0 in casa del Picerno al termine di una prima metà sicuramente non all’altezza. I padroni di casa hanno trovato il vantaggio su una leggerezza difensiva e hanno anche provato a raddoppiare con un paio di ripartenze. Poi meglio il Palermo, che con diversi tiri poco pericolosi si è fatto vicino alla porta di Viscovo, ma non è bastato.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

44′ p.t. – Palermo vicinissimo al pari con Moses Odjer. Il ghanese ha colpito di testa su cross di Valente. La palla non viene impattata bene e si impenna.

42′ p.t. – Il Palermo sta intensificando la pressione. Adesso i rosa stanno cercando con più convinzione il pareggio.

39′ p.t. – Ammonito De Cristofaro per fallo tattico su De Rose che stava ripartendo palla al piede.

36′ p.t. – Il Palermo prova a sbilanciarsi in avanti ma il Picerno ha già dimostrato di essere pericoloso in più occasioni. Meglio i padroni di casa rispetto ai rosa.

33′ p.t. – Nervosismo in campo. Scontro tra De Rose e Reginaldo, che non se le mandano a dire.

31′ p.t. – Tentativo di De Rose da fuori area. Il tiro al volo manda la palla di nuovo alta.

28′ p.t. – Il Palermo prova a reagire ma sembra non avere la solidità difensiva delle scorse uscite.

24′ p.t. – GOL DI REGINALDO. Lancio per il numero 19 che riesce a smarcarsi da Marconi (che forse entra troppo “leggero”) e poi insacca incrociando alla destra di Pelagotti.

23′ p.t. – Altro tiro di Odjer dal limite dell’area. Pressato, spedisce la palla di nuovo alta.

21′ p.t. – Ci prova Fella di rovesciata! Bella azione del Palermo che dopo un cambio di gioco trova Almici, il terzino rosanero crossa e trova il 23 che si coordina benissimo. Purtroppo per i rosa ne esce un tiro debole.

18′ p.t. – Sembra essere durata poco la timidissima spinta del Palermo. Ritorna una fase di partita confusionaria.

12′ p.t. – Punizione da buona posizione per il Picerni, che però propone uno schema “curioso” che non ha alcun effetto. Palla in barriera e riconquistata dai rosa.

10′ p.t. – Dopo i primi minuti di lanci lunghi è il Palermo a prendere in mano il pallino del gioco: la squadra rosa comincia con il suo possesso palla ragionato.

7′ p.t. – Ci prova il Picerno con una punizione dalla trequarti, completamente sprecata con un cross che finisce direttamente in rinvio dal fondo.

5′ p.t. – Conclusione di Odjer dal limite dell’area. Il tiro di sinistro (piede debole) è però altissimo.

2′ p.t. – Subito un paio di lanci lunghi e lotta a centrocampo, con le due squadre ancora in fase di studio.

ORE 14.30 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo bianco da trasferta, attacca da sinistra verso destra. Picerno, padrone di casa, in completo rossoblu.

ORE 14.25 – Le squadre rientrano negli spogliatoi, a pochi minuti il calcio d’inizio di Picerno – Palermo.

ORE 14.05 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Il Palermo gioca sul campo del Picerno e va a caccia della quarta vittoria consecutiva, necessaria per tenere ancora a vista il Bari, vittorioso sul Latina e momentaneamente a +7 dai rosanero.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14:30) 

PICERNO (4-3-3): 22 Viscovo; 2 Finizio, 28 De Franco, 18 Garcia Rodriguez, 99 Setola; 14 Dettori, 8 De Cristofaro, 5 Pitarresi; 11 Esposito (cap.), 17 Gerardi, 19 Reginaldo.

A disposizione: 1 Albertazzi, 3 Vanacore, 9 Vivacqua, 12 Summa, 13 Alcides Dias, 24 Stasi, 25 Guerra, 29 Terranova, 39 Coratella, 69 Carrà, 75 Viviani, 77 De Marco.

Allenatore: Colucci.

PALERMO (3-5-2): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 29 Almici, 11 Dall’Oglio, 20 De Rose (cap.), 19 Odjer, 30 Valente; 23 Fella, 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 17 Luperini, 27 Soleri, 54 Peretti, 77 Doda.

Allenatore: Filippi.

Arbitro: Bitonti (Bologna).

Assistenti: Bocca (Caserta) – Montagnani (Bolzano).

Quarto ufficiale: Pascarella (Nocera Inferiore).

LEGGI ANCHE

SERIE C, I RISULTATI DELLA 16a GIORNATA


15 thoughts on “Palermo, brutto passo falso. Col Picerno sconfitta per 1 – 0

  1. E c’é anche qualcuno che cominciava a glorificare Pelagatti e la sua difesa !?! Speriamo che serva per svegliare la squadra…..

  2. Appena ho visto i primi errori di marconi e de rose ho capito che la partita si stava mettendo male…..speriamo nel cambio di modulo nel secondo tempo e in un pareggio….

  3. DE ROSE – il giocatore più pericoloso del PICERNO – filippi deve stare attento quando giocatori cosi sono in campi – ha rovinato tutte le giocate di Palermo in avanti, ha permesso di fare almeno 2 ripartenze pericolose – non azzecca un passaggio giusto e la cosa più importante e che fa innervosire l’intera squadra di Palermo – va mandato in tribuna e a gennaio si vuole uno giusto che gioca a posto suo

  4. La squadra sarà anche buona ma se non cambiamo allenatore e a Gennaio non si trova un centrocampista serio non si va da nessuna parte!
    Io questa partita l’avrei giocata aggredendo ola fin dall’inizio ed invece si lascia giocare l’avversario dopo quando si mette male fai entrare Soleri, Silipo insomma gioca con fantasia d’avanti.

  5. REAL Picerno 1- Palermo 0….. C’è poco da aggiungere per questa squadretta che per l’ennesima volta dimostra di non aveve proprio carattere !!! Caro Guido, non c’é bisogno di fare le pagelle per questi giocatori modesti (allenatore incluso) che anche oggi hanno mostrato tanta confusione di fronte ad una semplice squadra operaia. Per me, non è un problema di schemi ma di mentalità che dimostra uomini perdenti….poveri noi !

  6. se Filippi non capisce che De Rise è la rovina di Palermo allora è scarso come lui – sconfitta grazie a questi 2 inguardabili (chiamati cosi per essere gentile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *