Playoff Serie C, sarà Palermo – Avellino al primo turno nazionale

FOTO PUGLIA

Sarà Palermo – Avellino al primo turno nazionale dei playoff di Serie C. La Lega Pro ha sorteggiato gli accoppiamenti e per i rosanero c’è un avversario già affrontato nel corso del girone. La gara d’andata è in programma domenica 23 maggio allo stadio “Renzo Barbera”, ore 17.30, mentre mercoledì 26 maggio si gioca al “Partenio – Lombardi”.

GLI ACCOPPIAMENTI

  • Renate (testa di serie) – Matelica
  • Südtirol (testa di serie) – Pro Vercelli
  • Avellino (testa di serie) – Palermo
  • Modena (testa di serie) – Albinoleffe
  • Bari (testa di serie) – FeralpiSalò

ORE 11.10Il Palermo non è testa di serie, quindi andrà ad affrontare una tra Renate, Südtirol, Avellino, Modena e Bari. Domenica 23 maggio è già sicuro il luogo della partita: si gioca allo stadio “Renzo Barbera”.

ORE 11.00Inizia il sorteggio per gli accoppiamenti del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. Le gare d’andata si giocheranno domenica 23 maggio, mentre il ritorno è previsto mercoledì 26 maggio. 

ORE 10.55Il passaggio al secondo turno nazionale si decide con gare di andata e ritorno. Le cinque teste di serie avranno il vantaggio di giocare la seconda sfida in casa. Le squadre che al termine degli incontri di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio passano il turno. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, passano le squadre che avranno conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare – andata e ritorno – avrà accesso al secondo turno la squadra testa di serie. 

ORE 10.45 – Il sorteggio prevede cinque teste di serie – Renate, Südtirol, Avellino, Modena e Bari – che andranno ad affrontare una tra Palermo, Pro Vercelli, Albinoleffe, FeralpiSalò e Matelica. L’estrazione inizia alle ore 11.00, con i club interessati presenti in videoconferenza.


Inizia la fase nazionale dei playoff di Serie C. Dieci squadre partecipano al primo turno e la Lega Pro sorteggia gli accoppiamenti.

LEGGI ANCHE

TUTTE LE PARTECIPANTI AL PRIMO TURNO NAZIONALE

PLAYOFF SERIE C, I RISULTATI DEL SECONDO TURNO DI GIRONE

IL REGOLAMENTO DEI PLAYOFF


23 thoughts on “Playoff Serie C, sarà Palermo – Avellino al primo turno nazionale

  1. L’Avellino ha terminato il Campionato in netto calo,noi siamo in forte crescita,anche se i playoff sono un’altra cosa.Sono fiducioso ed ottimista,possiamo passare

    1. Meglio una squadra dei gironi A e B, l’avellino è da non sottovalutare.
      La cosa positiva è che ora hanno paura del Palermo, una mina vagante dei playoff.

  2. Che iella, avrei preferito un’altro avversario mi sarebbe piaciuto avere una squadra del nord, pazienza, comunque forza Palermo

  3. A PARTE IL BARI CHE HA L’ORGANICO NETTAMENTE PIU’ FORTE DELLE ALTRE LA PEGGIORE CHE CI POTESSE CAPITARE……………….. ANCHE SE LE DOVREMMO AFFRONTARE TUTTE.
    ALL’ANDATA ABBIAMO PERSO 2-O MA NON ERAVAMO UNA SQUADRA , SENZA IDENTITA’ , NON AVEVAMO MAI GIOCATO ALCUNA AMICHEVOLE.
    AL RITORNO NON MERITAVAMO DI PERDERE HANNO SEGNATO UN GOAL CHE SE LO PROVANO 1 MILIARDO DI VOLTE .
    DELL’AVELLINO TEMO QUEL VOLPONE DELL’ALLENATORE BRAGLIA NAVIGATISSIMO CHE HA PORTATO IL COSENZA IN B MA SOPRATTUTTO I LORO PALERMITANI CHE CONTRO DI NOI SEMPRE GIOCANO LA PARTITA DELLAV ITA

  4. Non possiamo dire come è andata in base al nome degli avversari. L’importante è che sia la squadra giusta nel momento giusto, per noi.
    Forza Palermo!

  5. A PARTE PROPRIO L’AVELLINO LE CAMPANE CI HANNO SEMPRE PORTATO BENE….. SE LEGGIAMO LA FORMAZIONE DELL’AVELLINO A PARTE MANIERO E FELLA SIGNORI ATTACANTI PER LA CATEGORIA E I 2 PALERMITANI ,GIOCATORI NULLA DI CHE MA CI FARANNO PENARE SPUTERANNO SANGUE…. TECNICAMENTE NON MI PARE SUPERIORE AL PALERMO CHE RICORDIAMOCI DIPONE IN ORGANICO PER LA C DI GIOCATORI CHE POSSONO SE IN GIORNATA FARE LA DIFFERENZA COME SANTANA,VALENTE , KANOUTE’,DE ROSE E FLORIANO.

  6. Sfida equilibrata, mi sarebbe piaciuto giocare con una squadra di altro girone.
    I giornalisti di Avellino hanno scritto che il Palermo è in forma ed è una mina vagante…..

  7. Oramai una squadra vale l’altra. Giocare con una squadra del proprio girone è un vantaggio per Filippi che ne conoscerà pregi e difetti. Restiamo fiduciosi perchè bisogna riscattare le beffe del campionato.

    1. Infatti. Conosciamo gli errori commessi nelle partite della regular season e Filippi saprà come evitarli. La partita di andata è la più importante, determinate nel dettare le condizioni per quella di ritorno. Una vittoria ci porrebbe in una condizione ottimale, sia dal punto di vista psicologico che da quello tattico, per poter beneficiare del contropiede in quel di Avellino.

  8. la migliore che poteva capitare…se vinciamo con questa non ce ne ne per nessuno…difficile??’…si molto…..!!!!

  9. La squadra più tignosa della serie C in pratica ha giocato tutto l’anno come ha fatto il Palermo con la Juve Stabia lottando su ogni pallone come se fosse quello della vita

    1. Ci vorrà un atteggiamento molto determinato e grintoso e mettere in campo tutta l’esperienza della quale disponiamo, cioè molta!

  10. Certo che sarebbe stato meglio il Renate credo la squadra più abbordabile ma tanto prima o poi affronterai l’avvelino o piuttosto il padova prima o poi dovevamo pure affrontarle ma adesso si gioca su due gare quindi può accadere di tutto.

  11. Io ho fiducia in Giacomo Filippi da Partinico.
    Ruolino di marcia da fuoriclasse della panchina: 13 partite = 9 vinte, 2 pareggiate, 2 perse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *