Lecce – Venezia, chi va in finale playoff? Combinazioni e regolamento

Il Venezia ha battuto il Lecce 1-0 nell’andata della semifinale playoff (vedi QUI): un risultato che di fatto “ribalta” il fattore campo/classifica in vista del ritorno, in cui saranno i lagunari ad avere a disposizione due risultati su tre per passare il turno.

Cosa dice infatti adesso il regolamento? Quali sono ora le combinazioni per raggiungere la finale dei playoff di Serie B? Chi va in finale tra Venezia e Lecce?

COMBINAZIONI

Il Lecce va in finale playoff se:

1) Vince

Il Venezia va in finale playoff se:

1) Vince
2) Pareggia

NOTA BENE: il Lecce deve almeno pareggiare il doppio confronto per accedere alla finale: in caso di parità passerebbe il turno in virtù della miglior classifica.

REGOLAMENTO SEMIFINALE

Si gioca sulla distanza di andata e ritorno. La squadra meglio classificata (in questo caso il Lecce) ha diritto a giocare il ritorno in casa.

In caso di parità nel doppio confronto verrà considerata vincente e passerà il turno la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato, cioè – in questo caso – il Lecce (NON si effettuano dunque supplementari e rigori; i gol in trasferta NON valgono).

SOSTITUZIONI

Come previsto dalle norme federali FIGC per la stagione 2020/2021, anche in Serie B – playoff compresi – sono ammesse 5 sostituzioni e queste possono essere effettuate usufruendo di tre interruzioni del gioco nell’arco dei 90 minuti (nota: gli intervalli non valgono come “interruzione”).

In caso di tempi supplementari, le squadre possono usufruire di una ulteriore interruzione del gioco ma NON di un cambio aggiuntivo; il numero massimo di cambi a disposizione, anche in caso di “extra time”, resta cinque. NOTA BENE: la regola sui cambi nelle coppe europee è diversa (QUI un esempio).

LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *