Premier League, il Man City è campione! Niente da fare per il Liverpool

Il Manchester City di Pep Guardiola vince la Premier League dopo un campionato super emozionante e un testa a testa risolto solo all’ultima giornata con il Liverpool di Jürgen Klopp.

Il City, all’ultima giornata di campionato, batte il Brighton per 1 – 4 mentre il Liverpool vince 2 – 0 contro il Wolverhampton. Ai Reds sarebbe servito un passo falso degli uomini di Guardiola, che invece hanno sofferto solo all’inizio della partita. Il Liverpool, infatti, è stato campione virtuale solo per pochi minuti, poco prima della rimonta del Man City.

La classifica finale di Premier League è impressionante e testimonia la grandissima stagione di entrambe le squadre; il Manchester City chiude con 98 punti (98!!), il Liverpoll con 97 (97!!!). La squadra di Klopp ha perso una sola partita in campionato, proprio contro il City, ma una delle migliori cavalcate degli ultimi anni non è bastata per vincere un trofeo che manca da più di vent’anni.

Salah e compagni hanno la possibilità di rifarsi in finale di Champions League contro il Tottenham, mentre il City di Guardiola (ottavo scudetto vinto in 10 anni di carriera…), dopo aver vinto il sesto campionato inglese della propria storia, l’anno prossimo dovrà fare il salto di qualità anche nella massima competizione europea, magari sperando di non essere sorteggiato contro una squadra inglese ai quarti…

LEGGI ANCHE

SERIE A, I RISULTATI DELLA 36a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *