Primavera, il Palermo vede la finale playoff: oggi c’è il Catanzaro

Due giornate e saranno playoff: il Palermo di Stefano Di Benedetto li giocherà sicuramente, ma arrivando primo in classifica salterebbe tutti gli spareggi iniziali e accederebbe direttamente alla finale per la promozione in Primavera 2. Per questo motivo i rosanero devono cercare di vincere oggi contro il Catanzaro, per conquistare matematicamente il primo posto in classifica.

Il Palermo è primo a +5 sul Potenza, vale a dire che nel caso in cui i lucani non vincano entrambi i loro incontri i rosanero arriverebbero comunque primi, ma anche nel caso in cui la Primavera rosa conquistasse due pareggi nelle ultime due partite. Per evitare qualsiasi tipo di calcolo serve però la vittoria contro i calabresi del Catanzaro, che dal canto loro sono alla ricerca disperata di punti per agguantare in extremis la zona playoff per loro distante 3 punti. In ogni caso il Potenza giocherà prima dei rosanero, che già sapranno il risultato e probabilmente giocheranno di conseguenza.

Il Palermo dovrà far valere il suo infallibile ruolino di marcia dentro casa: dieci vittorie su dieci partite giocate dai ragazzi di Di Benedetto al Pasqualino di Carini, che adesso vedono l’obiettivo di una stagione intera vicinissimo. Il Catanzaro dal canto suo è reduce da una stagione deludente, dato che i giallorossi negli scorsi anni sono sempre stati avversari diretti dei rosanero mentre in questa stagione si sono limitati a un campionato di metà classifica.

Mentre il Palermo giocherà contro il Catanzaro il Potenza ospiterà il Gubbio; nel caso in cui i giochi non dovessero deciderci in questa giornata, all’ultima i rosanero giocheranno in casa del Gubbio, mentre i lucani andranno in casa della Turris.

LEGGI ANCHE

CORINI: “FELICE DEL RITIRO A GIRONA, CREATO LO SPIRITO CHE VOLEVO”

RINAUDO: “GRAZIE CITY! PALERMO, PUNTIAMO AI PLAYOFF”

PRIMAVERA, CORINI: “IN BOCCA AL LUPO AI RAGAZZI”

PIGLIACELLI: “PALERMO NON È PER TUTTI”

AMICI ROSANERO: “TROPPI PROBLEMI AL BARBERA”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *