Il Palermo torna da Girona, Corini: “Rafforzato lo spirito di squadra”

Eugenio Corini parla di un ritiro “fatto bene”. Il tecnico è soddisfatto del lavoro svolto dai suoi ragazzi, che sono stati partecipativi e hanno lavorato in maniera intensa. “Sono molto felice di come sia andata”, afferma Corini nel video postato dal Palermo.

L’allenatore del Palermo spiega ancora perché sia importante andare in ritiro: “Non è utile soltanto per lavorare sui principi tattici e atletici. Lo è affinché i rapporti fra i ragazzi siano costanti: il fatto che stiano insieme per più tempo è importante, per consolidare il nostro atteggiamento per lavorare al meglio nel finale di campionato”.

E quindi c’è una spinta in più per i rosa: “Torniamo a lavorare a Palermo con grande fiducia, per quello che la squadra ha prodotto fino ad ora, con l’ambizione di poter fare sempre meglio”.

Anche perché Corini sa che, la prossima sfida col Parma, sarà decisiva in chiave playoff: “È una squadra forte e di qualità, che ambisce ai playoff come noi. Sarà una belle sfida e ci prepareremo al meglio per giocarla alla grande. All’andata era migliorato il nostro atteggiamento, con ordine e applicazione abbiamo fatto una partita solida vincendo sotto un diluvio incredibile. Quello è lo spirito che ci sta contraddistinguendo in questa parte di stagione e che vogliamo portare in campo anche per la trasferta di Parma”. 

LEGGI ANCHE

RINAUDO: “GRAZIE CITY! PALERMO, PUNTIAMO AI PLAYOFF”

PRIMAVERA, CORINI: “IN BOCCA AL LUPO AI RAGAZZI”

PIGLIACELLI: “PALERMO NON È PER TUTTI”

AMICI ROSANERO: “TROPPI PROBLEMI AL BARBERA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *