Pigliacelli al CorSport: “Palermo non è per tutti. Bellissimo giocare qui”

FOTO PEPE / PUGLIA

Mirko Pigliacelli è uno dei grandi protagonisti della stagione. Il portiere del Palermo sta confermando, partita dopo partita, di essere uno dei leader non solo sul campo ma anche nel modo di comunicare, come dimostra l’intervista concessa a Paolo Vannini per il Corriere dello Sport.

La forza di questo Palermo è la solidità mentale di rimanere in partita qualsiasi cosa succeda – afferma – . Qui è bellissimo giocare perché città e club sanno come farci sentire calciatori con la C maiuscola; e aggiungo un aspetto importante, Palermo non è per tutti, soprattutto nel ruolo di portiere”.

Pigliacelli parla del suo ruolo all’interno del sistema di gioco pensato dall’allenatore: “Con Corini si lavora tantissimo sulla fase di possesso, le nostre giocate sono studiate e varie, io cerco di darla dove vedo uno spazio libero. Un portiere deve saper far tutto perché il calcio di adesso lo richiede. Una cosa non cambierà mai e non va dimenticata: il compito più importante per noi è parare”.

E sul ritiro a Girona, dice: “In quello di Manchester c’era un ambiente da Champions League ma anche qui il club spagnolo ha fatto tutto per metterci a nostro agio. Siamo felici di far parte della galassia City Group che regala esperienze importanti a tutti noi”.

Infine una curiosità sui rigori, visto che Pigliacelli ne ha segnato uno in carriera: “Mi è sempre piaciuto calciarli ma non mi sono mai permesso di propormi, in gruppo ci sono già grandissimi specialisti. Altra cosa è se mi fosse stato chiesto, in quel caso non mi sarei tirato indietro“.

LEGGI ANCHE

AMICI ROSANERO: “TROPPI PROBLEMI AL BARBERA”

PALERMO, IL GOL PER I ROSA PARLA ITALIANO

PALERMO A GIRONA, CORINI INCONTRA SANCHEZ MUNOZ 


1 thought on “Pigliacelli al CorSport: “Palermo non è per tutti. Bellissimo giocare qui”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *