Rinaudo: “Grazie City! Palermo, ora i playoff”. E sul centro sportivo…

“Lavorare qui è una possibilità importante, unica”. Leandro Rinaudo, direttore sportivo del Palermo, ringrazia il City Group per aver permesso ai rosa di allenarsi a Girona nel centro sportivo ‘La Vinya’, un’occasione “molto utile per la squadra e che serve anche a noi per instaurare ancora di più i rapporti tra gli addetti ai lavori delle diverse squadre del network”.

“Abbiamo trovato grande ospitalità e possibilità di confronto – prosegue Rinaudo a ‘Sky Sport’ – tra squadre dello stesso gruppo ci relazioniamo e cresciamo insieme. Col City Group siamo nel presente ma già proiettati nel futuro. Sono state determinanti queste figure dietro la società, perché mettono nelle condizioni di fare bene allenatore e staff. È una società allargata, con il rispetto e la condivisone verso un obiettivo comune”.

Parlando di questioni di campo, Rinaudo punta un nuovo obiettivo: “Il percorso fatto finora è stato difficile ma allo stesso tempo bello. Devo ringraziare la proprietà che ci ha fatto sentire la sua vicinanza, trasmettendoci tranquillità. Siamo con 42 punti, credo che le cose siano andate abbastanza bene. Sicuramente adesso si può pensare all’obiettivo successivo: i playoff. E stiamo lavorando per questo, dobbiamo mantenere sempre la stessa attitudine sotto il punto di vista dell’umiltà e del duro lavoro: è quello che ci ha portato ad essere in questa posizione oggi”.

Rinaudo conclude soffermatosi sul centro sportivo: “È determinante per la crescita di un club. Il gruppo City da quando è arrivato ha subito messo in pratica la possibilità di poterci mettere a disposizione una casa nostra. Sarà importante lavorare in un posto dove avremo tutto a disposizione e con il tempo anche la possibilità di avere l’Academy nella nostra casa per poter conoscere i ragazzi, poter condividere idee con allenatori e staff del settore giovanile e creare qualcosa di importante con i giovani”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL REPORT DELL’ULTIMO ALLENAMENTO

PRIMAVERA, CORINI: “IN BOCCA AL LUPO AI RAGAZZI”

PIGLIACELLI: “PALERMO NON È PER TUTTI”

AMICI ROSANERO: “TROPPI PROBLEMI AL BARBERA”

PALERMO, IL GOL PER I ROSA PARLA ITALIANO


1 thought on “Rinaudo: “Grazie City! Palermo, ora i playoff”. E sul centro sportivo…

  1. Rinaudo, figlio della nostra terra, può solo crescere adesso. Se ne avrà voglia potrà diventare uno dei più autorevoli Ds d’europa, crescere all’interno di un gruppo solido e di prospettiva che potrà solo supportarlo e aiutarlo . Forza ragazzo, lavoro e lavoro. Non serve altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *