Primavera, il Palermo pareggia col Monopoli (1 – 1)

Il Palermo Primavera non va oltre il pareggio contro il Monopoli. I rosanero passano in vantaggio all’alba della ripresa con una splendida rete di Giacomo Corona e sembrano poter difendere il risultato fino alla fine, nonostante la stanchezza e le tante assenze. Gli ospiti, però, hanno il merito di non mollare e trovano il gol del definitivo 1 – 1 nel finale, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Palermo, così, è costretto a “salutare” la vetta della classifica, data la contemporanea vittoria del Catanzaro sul campo della Vibonese; i rosa ora hanno 16 punti, mentre la capolista è a quota 18.

ORE 16.22FINISCE LA PARTITA.

45′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Polizzi, dentro Giglio. Quattro minuti di recupero.

44′ s.t. – I rosa cercano il gol della vittoria in questo finale di gara.

40′ s.t.GOL DEL MONOPOLI. Basile segna di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Grande esultanza per gli ospiti, tutti i componenti della panchina entrano in campo per festeggiare.

39′ s.t. – Ammonito Parisi per fallo su Napoli.

34′ s.t. – Benissimo i rosa in fase difensiva. Altra grande partita della coppia centrale formata da Mauthe e Parisi. Il Monopoli non riesce a creare occasioni da gol.

28′ s.t. – Il Monopoli attacca con più fluidità in questa fase. I rosa si stanno difendendo bene e non soffrono il ritorno degli ospiti.

26′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Corona, autore del gol, dentro Ganci.

19′ s.t. – Ammonito Mauthe per fallo su Napoli.

16′ s.t. – Ammonito Binetti per fallo su Caracappa.

14′ s.t. – I rosa, dopo il gol, giocano con più serenità. Il Monopoli non ha cambiato il piano gara, quindi gli spazi sono sempre pochi.

9′ s.t.GOL DI CORONA. Grandissimo pallonetto del numero 9, che da posizione defilata raccoglie l’assist di Polizzi e scavalca il portiere. Delizioso gesto tecnico dell’attaccante rosanero. Palermo in vantaggio.

5′ s.t. – Lo spartito della partita, nel secondo tempo, non è cambiato. Si lotta tanto a centrocampo e ci sono poche azioni degne di nota.

ORE 15.33 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Cambio nel Palermo: fuori Di Pisa, dentro Mirabella.

ORE 15.17FINE PRIMO TEMPO. Risultato giusto, nonostante la più grande occasione sia stata dei rosanero con Corona. Gli ospiti stanno difendendo bene, mentre il Palermo ha qualche difficoltà nella costruzione del gioco.

39′ p.t. – Grandissima occasione per Corona. Murania salta un uomo sulla trequarti e lancia per il nove rosanero; Oliveto esce male, l’attaccante lo anticipa di testa ma la palla esce di nulla.

35′ p.t. – Corona prova il tiro di sinistro da lontano ma la palla finisce larga. Il numero 9 prova a scuotere i compagni, che ora stanno tornando ad affacciarsi nella metà campo avversaria.

30′ p.t. – Ora sono gli ospiti a tenere il possesso palla. Il Palermo ha abbassato il baricentro e non riesce più a imbastire azioni di gioco.

28′ p.t. – Prima occasione per il Monopoli. Cutrone batte un calcio di punizione dalla destra; Cascella colpisce di testa ma Misseri blocca senza problemi.

23′ p.t. – Ammonito Pierno per fallo su Murania.

20′ p.t. – Il Palermo tiene il pallino del gioco ma fatica a rendersi pericoloso. Il Monopoli, invece, sta pensando solo a difendere.

12′ p.t. – Tanto equilibrio in questo inizio di partita.

ORE 14.32INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.


Il Palermo Primavera torna in campo tre giorni dopo la vittoria contro il Bari e affronta il Monopoli nella prima giornata del girone di ritorno. All’andata la partita è finita 0 – 0. I rosa sono appaiati al Catanzaro in cima alla classifica e non vogliono mollare di un centimetro.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PALERMO: 1 Misseri; 2 Di Pisa, 3 Ferrara, 4 Touré, 5 Parisi, 6 Mauthe, 7 Polizzi, 8 Caracappa, 9 Corona, 10 Murania, 11 Lo Coco.

MONOPOLI: 1 Oliveto, 2 Pierno, 3 Binetti, 4 Basile, 5 Tangorre, 6 Daleno, 7 De Vietro, 8 Cascella, 9 Glorioso, 10 Cutrone, 11 Napoli.

LEGGI ANCHE

PULLMAN DEL PALERMO PRESO A SASSATE, LE DICHIARAZIONI DI GHIRELLI 

LE PROBABILI FORMAZIONI BARI – PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *