Quando un pentito accusò Messina Denaro: “Era allo stadio per Palermo – Sampdoria”

Matteo Messina Denaro è stato arrestato dopo 30 anni di latitanza. In questo periodo ci sono state alcune segnalazioni su presunti ‘avvistamenti’ del boss mafioso e tra queste c’è quella riguardante la partita di calcio tra Palermo e Sampdoria, datata 9 maggio 2010.

La notizia è stata riportata, nel 2010, dal quotidiano ‘La Repubblica’. Secondo quanto dichiarato da un pentito ai Carabinieri del Ros, Messina Denaro sarebbe stato presente per Palermo – Sampdoria, con tanto di maglietta rosanero, seduto sugli spalti.

Messina Denaro doveva incontrare alcuni mafiosi palermitani, c’era una riunione quel giorno. Si discuteva del progetto messo con insistenza in agenda da alcuni giovani boss, per colpire il palazzo di giustizia e la squadra mobile di Palermo. Messina Denaro era però contrario al ritorno alla strategia delle bombe.

Palermo – Sampdoria è stato un grande evento ai tempi, forse la partita più importante degli ultimi anni. I rosa e i blucerchiati, infatti, si giocavano l’accesso in Champions League in quello che era un vero e proprio scontro diretto. La partita è finita 1 – 1 con gol, entrambi su rigore, di Pazzini e Miccoli.

LEGGI ANCHE

MAFIA, ARRESTATO MATTEO MESSINA DENARO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *