Real Aversa, ricorso inammissibile. Il Ragusa: “Pronti a procedere in sede penale”

La Corte Sportiva d’appello della Figc respinge la protesta del Real Aversa. Il ricorso del club campano – che per bocca di Emanuele Filiberto di Savoia lamentava un presunto avvelenamento ai danni della squadra – è stato dichiarato inammissibile: dunque il risultato dello spareggio salvezza vinto dal Ragusa è omologato.

La notizia è stata commentata con soddisfazione dalla ASD Ragusa, che ribadisce l’intenzione di procedere in sede penale dopo aver già preannunciato l’intenzione di querelare Filiberto di Savoia per le sue dichiarazioni.

IL COMUNICATO DEL RAGUSA

La Corte sportiva d’appello nazionale, accogliendo l’eccezione preliminare dei legali dell’ASD Ragusa Calcio 1949, avvocati Francesco Guastella e Stefano Schininà […], incaricati dalla Asd per curare la fase contenziosa innanzi la Corte sportiva di appello presso la Figc, ha dichiarato inammissibile il reclamo presentato dall’Asd Real Aversa avverso la decisione del Giudice Sportivo che ha omologato il risultato della gara disputata domenica 14.05.2023, quale scontro decisivo per la salvezza nel campionato di serie D, girone I.

La dirigenza dell’Asd Ragusa Calcio esprime tutta la propria soddisfazione per il risultato ottenuto sul campo e confermato nelle competenti sedi giudiziarie sportive. Nei prossimi giorni si procederà anche in sede penale, a seguito delle gravissime e notorie espressioni degli esponenti del Real Aversa, tramite l’incarico conferito all’avv. Fabrizio Cavallo.


2 thoughts on “Real Aversa, ricorso inammissibile. Il Ragusa: “Pronti a procedere in sede penale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *