Il Manchester City è campione d’Inghilterra: ora caccia al triplete

L’Arsenal va ancora ko, il Manchester City è ancora campione d’Inghilterra. I Citizens conquistano il loro nono titolo nazionale prima ancora di scendere in campo, con i Gunners che perdono sul campo del Nottingham Forest: i londinesi restano a -4 dalla vetta con una sola partita da giocare, mentre il City è a quota 85 punti (con addirittura tre partite ancora da giocare).

I Citizens si confermano dominanti sotto la gestione Guardiola (quest’anno coadiuvato da Enzo Maresca come suo vice): è infatti il quinto titolo di Premier League e il 12esimo trofeo complessivo nelle ultime 6 stagioni. E il City inizia ora ufficialmente la caccia al ‘treble’ (il triplete, ndr.), visto che in questa stagione giocherà sia la finale di FA Cup (sfida a Wembley contro il Manchester United) e poi la finale di Champions contro l’Inter a Istanbul.

La vittoria anticipata del campionato non cancella il grande duello con l’Arsenal, che ha occupato il primo posto per gran parte del campionato prima di una flessione fatale nel mese di aprile, con 4 pareggi consecutivi seguiti poi dal ko proprio con il City nello scontro diretto. Ma allo stesso tempo il City ha compiuto una impressionante dimostrazione di forza nella seconda metà del campionato: nelle ultime 14 partite di Premier (contando anche i recuperi), il bilancio è di 13 vittorie, un pareggio e zero sconfitte. Un dominio certificato anche dai numeri di attacco e difesa: il City di Guardiola è di gran lunga il miglior attacco con 92 reti in 35 partite ma anche la miglior difesa con 31 reti subite.

LEGGI ANCHE

PALERMO, NIENTE “ROMPETE LE RIGHE”. E CITY GROUP INIZIA LE VALUTAZIONI


16 thoughts on “Il Manchester City è campione d’Inghilterra: ora caccia al triplete

  1. Tutti i Tifosi delle squadre satelliti del Manchester City omaggiano con deferenza e atto di vassallaggio e sottomissione la squadra inglese e il CG. Tifosi del Palermo inclusi…….

  2. Sono tra quei tifosi, ma vedo che lei, fabio, preferisce un tuttolomondo o un baccaglini.
    Sono appena arrivati e già sparate a zero senza sapere nulla.

  3. Quest’anno la parola che piu ho odiato e’ consolidamento un chiummu .
    Per la serie ha me del Manchester non me ne frega proprio un c…..
    Anzi nonostante tifo solo ed esclusivamente Palermo, per la finale di cl attassero contro loro.

      1. spiegami perché un siciliano dovrebbe tifare per un’italiana.
        a parte il vassallaggio di cui parla quell’altro genio.

  4. Ripeto fra un po’ vedremo cosa vorranno fare del Palermo il prossimo campionato,.Sicuramente la squadra dovra’ essere rinforzata.

  5. Il Manchester City mi sta sul c… persino più del City Group… tanto più dopo ieri sera.
    Sapere che Soriano e complici festeggiano un titolo (peraltro regalato dall’Arsenal, inspiegabilmente crollato alla fine dopo avere dominato per quasi una stagione) 24 ore dopo essersene di certo bellamente fregati (manco uno straccio di dichiarazione dopo Palermo-Brescia) per l’incredibile mancata qualificazione ai play-off del Palermo mi fa essere ancora più inca…to come una biscia.
    Tanto più sapendo che, mentre per il M.City spendono per il mercato almeno 100 milioni l’anno, a noi hanno portato (molti in prestito) gente come Saric e Tutino, Aurelio e Masciangelo, Vido e Graves…
    Al tifoso che dice che non abbiamo capito nulla del City Group, rispondo che forse è lui che non capisce nulla di calcio e di potere economico-calcistico. Si aggiornasse su chi è davvero il City Group, se desidera sono disposto a fornirgli, in privato, link su cui informarsi meglio su chi siano davvero questi signori (e su come stiano rovinando il calcio). Lo farò aggratis.
    Di certo sarà per lui meglio che leggere le sviolinate e le deferenze servili dei giornalisti palermitani (che arrivano al punto di pubblicare questa notizia che ai veri tifosi palermitani, come dimostrato ampiamente dai commenti qui sotto, non può fregare una emerita m… E che anzi ci fa rodere ancora di più: quelli vincono tutto e noi ci barcameniamo in modo assai modesto in Serie B.
    Vergogna a chi ancora li sostiene).

  6. ovunque allo stadio come nel web è pieno di strisciati che palesi o nascosti tifano per le loro squadre (juve, inter, milan, roma…)
    ma chi tifa solo Palermo detesta le strisciate.
    Personalmente sono fiero di non sopportare nessuna delle sopracitate squadre.
    Di certo meglio il Manchester City di Juve, Inter, Milan, Roma, Lazio…

  7. Il centro sportivo è in arrivo, almeno.Il prossimo campionato vedremo le loro reali intenzioni.Spero che un giorno il gruppo Pallotta compri il Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *