Di Benedetto sulla promozione: “Grande traguardo, che emozione!”

Tutta la gioia di Stefano Di Benedetto: il tecnico rosanero ha commentato la grandissima vittoria del Palermo Primavera che è promosso in Primavera 2 grazie alla vittoria nella finale di ritorno dei playoff contro il Bari, risultato finale 2 – 1.

Sto provando delle emozioni indescrivibili, le provo insieme a tutti coloro che hanno condiviso questo percorso con me, dal presidente Mirri al direttore Rinaudo, Bogdani, Giambona. Dopo il cammino importante dello scorso anno non ce l’avevamo fatta per la sconfitta contro il Padova, ma già da quel giorno siamo ripartiti e siamo riusciti a ottenere quello che ci era sfuggito”.

“All’inizio è stata veramente dura – commenta Di Benedetto -, avevamo perso calciatori veramente importanti, ma dalla sesta di campionato in poi abbiamo preso la vetta e non l’abbiamo più mollata. Purtroppo anche da primi abbiamo dovuto affrontare i playoff ma ho detto ai ragazzi che questa finale di ritorno sarebbe dovuta essere solamente la nostra festa“.

Sull’importanza pratica della promozione: “In Primavera 2 c’è più visibilità e club più importanti, in più è uno scalino in meno verso la Primavera 1″.

Sui tifosi: “Un apporto fondamentale, Palermo è una città meravigliosa con un pubblico meraviglioso, lo ringrazio di cuore. Sono veramente contento di essere tornato nella mia città. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e a me stesso, non ho mai mollato, ho creduto sempre in me“.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BRESCIA 2 – 2, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO 

LE PAGELLE IRONICHE DEL MATCH

LA CLASSIFICA FINALE DI SERIE B

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI EUGENIO CORINI


3 thoughts on “Di Benedetto sulla promozione: “Grande traguardo, che emozione!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *