Reggiana, Del Pinto: “Playoff? Noi eravamo i favoriti, non il Palermo”

Tanto rammarico per Lorenzo Del Pinto, centrocampista della Reggiana, deluso dalla mancata promozione in Serie B della propria squadra in seguito alla sconfitta ai playoff contro la Feralpisalò.

“La finale giusta sarebbe stata Reggiana-Padova – ha esordito il calciatore ai microfoni de ‘La Gazzetta di Reggio’ -. Noi eravamo i favoriti e non il Palermo. Siamo stati condizionati dall’aspetto psicologico: non è stato facile fare 86 punti e dover fare i playoff”. I granata, infatti, hanno perso la lotta punto a punto nel girone B contro il Modena di Attilio Tesser e, una volta iniziata la fase finale, sono usciti al primo colpo per mano della Feralpisalò (due sconfitte tra andata e ritorno).

Poi ha aggiunto sul futuro a Reggio Emilia: “Rimarrei volentieri, ma aspetto un loro segnale. Sto continuando ad allenarmi per essere pronto all’inizio della stagione”. Queste le parole di Del Pinto che è appena rientrato da un grave infortunio al legamento crociato.

LEGGI ANCHE

CATANZARO, PRESO IL PORTIERE FULIGNATI

 


14 thoughts on “Reggiana, Del Pinto: “Playoff? Noi eravamo i favoriti, non il Palermo”

  1. ” Noi eravamo i favoriti e non il Palermo. Siamo stati condizionati dall’aspetto psicologico: non è stato facile fare 86 punti e dover fare i playoff”. Ti sei smentito da solo, una squadra quando è favorita lo è sotto tutti gli aspetti tecnici, psicologici e morali. Pertanto stando così le cose non eravate favoriti.

  2. 8 partite, sei vittorie, di cui quattro in trasferta, due pareggi, nessuna sconfitta, 13 gol fatti, 5 subiti, nessun gol subito tra semifinale e finale, 137.000 spettatori in quattro partite in casa. Non sono numeri contestabili. Una cosa è essere favoriti, un’altra è realizzare un dominio assoluto…

  3. Maaah!! Basta rosicà!!! Non pensarci più ormai è andata! Come si suol dire ritenta sarai più fortunato!! E che diamine…!!

  4. E pensa che siamo stati fortunati perche se c era il ca++nia ci buttavano fuori e facevano la finale. Per he non vi sentite tra di voi fuoddi i manicomio magari vi consolate. Vi abbiamo fatto un c O cosi a tutti

  5. Siete sati spazzati via con pieno merito dalla Feralpisalò che noi abbiamo asfaltato in semifinale! Ma l’infortunio l’hai avuto al ginocchio od al cervello?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *