Repubblica – “Il Catania evita il fallimento in corner”

serie c catania

Il Catania salva la matricola 11700, evita il fallimento e si iscrive al campionato di Serie C. Ma adesso quale futuro lo attende?“. Sono queste le parole di Alessandro Vagliasindi, che tra le pagine di Repubblica parla della corsa contro il tempo che al momento ha avuto esito positivo da parte della Sigi.

Passata la ricapitalizzazione da 2,3 milioni: tale passaggio era necessario prima dell’invio della domanda di iscrizione. Per l’ufficialità bisognerà però attendere l’8 luglio, quando la Covisoc avvertirà i club in merito all’esito del loro vigile controllo.

“Rincorsa lunga e snervante, ma l‘obiettivo è stato centrato – afferma Nicolosi – anche grazie alla passione della nostra tifoseria. Sigi ha fatto la propria parte, l’iscrizione rappresenta il caposaldo di qualsiasi ragionamento sul futuro del nostro club e del potenziamento della compagine societaria”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, GIRON ATTESO IN CITTÀ PER LA FIRMA

MERCATO PALERMO, PER LA MEDIANA PIACE PREZIOSO DEL MODENA


5 thoughts on “Repubblica – “Il Catania evita il fallimento in corner”

    1. se è per questo in serie A tranne Atalanta, Napoli e qualcuna altra il 90% delle società hanno perdite altrettanto gravose. Soltanto il Palermo riuscì a fallire.

  1. Il Palermo con debiti di molto inferiori a quelli del Catania. Questione di procure e appartenenza ad un sistema marcio. In ogni caso non credo che il Catania eviterà il fallimento. Non basta avere qualche compiacente amico con sede a Malta per occultare, finanche temporaneamente, una voragine di debiti di oltre 60 milioni. Infine, nessuno pone in risalto che perfino le somme ricevute nella raccolta fondi hanno attualmente natura di debito, stante che sono stati versate con la casuale di “caparra”. Spero che le mie parole (veritiere), non vengano per l’ennesima volta censurate (le fonti riguardanti la somma proveniente da Malta sono costituite da notizie pubblicate da stampa e giornali web). Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *