Repubblica – “Lund, il danese al Palermo sulle orme di Kjaer”

“A Kristoffer Lund, il nuovo terzino del Palermo, piace correre sulla fascia sinistra e sfornare assist ai compagni, ben 13 in 85 presenze”. Scrive così Tullio Filippone, che sulle pagine di Repubblica approfondisce la carriera del nuovo difensore rosanero.

Classe 2002, a 21 anni Lund arriva a Palermo con un curriculum di due campionati di grande livello in Svezia, dove ha contribuito alla favola dell’Hacken, la società dei sobborghi di Göteborg che ha vinto uno scudetto storico e che si sta giocando il titolo anche quest’anno. Vanta anche 4 presenze nei preliminari di Champions League e 2 in quelli di Europa League. Per portarlo a Palermo, la società di viale del Fante ha sborsato qualcosa come 2,5 milioni di euro.

A Palermo, quando si parla di Danimarca, la mente va sempre al difensore Simon Kjaer che a 19 anni, nella stagione 2008/2009, si era ambientato sin subito conquistando il popolo rosanero e che dalla Sicilia ha cominciato la sua scalata nel calcio internazionale, che lo avrebbe portato in nazionale e al Milan.

LEGGI ANCHE

LIVERANI: “PALERMO, PUOI LOTTARE PER LA SERIE A” 

PALERMO, SARIC VERSO LA TURCHIA

CALCIOMERCATO PALERMO, DAMIANI PIACE ALLA JUVENTUS


1 thought on “Repubblica – “Lund, il danese al Palermo sulle orme di Kjaer”

  1. Ogni danese che sbarca a Palermo, anche un turista di 60 anni, diventa “l’erede di Kjaer”. Prima Graves, ora questo qui.
    Perché ci meritiamo questa orribile stampa, a Palermo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *