Repubblica Palermo – Ecco Cannavacciuolo, il mental coach rosanero

“Scende in campo il mental coach”. Repubblica Palermo dedica spazio della propria rassegna ad una delle nuove figure portate in squadra da Zamparini e dal nuovo da ds Aladino Valoti: parliamo di Andrea Cannavacciuolo, mental coach chiamato ad aiutare lo staff del Palermo per incrementare le prestazioni della squadra.

CORONADO: “IL MIO INCUBO É FINITO”

Al di là dell’omonimia con il famoso chef napoletano (dalla mano pesante), è lo stesso Cannavacciuolo a spiegare sui suoi profili social i suoi compiti e le sue esperienze (tra cui una finale scudetto con la Virtus Roma di basket): “Negli ultimi tre anni ho visitato e studiato alcuni fra i più importanti club sportivi mondiali e maturato numerose esperienze professionali incarnando una nuova figura che è l’evoluzione di quella di allenatore mentale con cui ho iniziato. Il coordinatore di prestazioni contribuisce a valorizzare tutto ciò che non si vede; un ruolo discreto, trasversale”.

L’INIZIATIVA BENEFICA “UN GOAL A ZAMPARINI”

GNAHORÉ A BALLARÒ: “PALERMO CITTÀ CALOROSA”

Niente uscite in stile “ogni maledetta domenica”. Il suo punto di vista è quello del branco e forse è proprio questo che ha colpito Zamparini: “Non vengo interpellato solo in occasione di momenti di difficoltà ma anche per curare dettagli spesso invisibili. Ho sempre avuto uno spiccato senso del branco, una tendenza a cooperare e condividere. Ho sempre ricercato situazioni professionali, sociali, familiari, che prevedessero condivisione verso direzioni comuni”.

LEGGI ANCHE

GDS – SERVE DI NUOVO IL BUNKER: REBUS RECUPERO DI PARMA

L’ANNIVERSARIO AMARO DI BACCAGLINI

RINNOVO PER LA FAMIGLIA, MA UNA È BUFALA

L’AUTOPSIA SUL CORPO DI ASTORI


1 thought on “Repubblica Palermo – Ecco Cannavacciuolo, il mental coach rosanero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *