Repubblica Palermo – La Gumina e Coronado: i due volti dei rosanero

“I due volti dei rosanero”. Questo il tema scelto da Repubblica Palermo per parlare dei rosa in vista della semifinale di ritorno con il Venezia. Al centro della scena ci sono i due volti simbolo del momento del Palermo: Nino La Gumina e Igor Coronado. Per Valerio Tripi, due facce della stessa medaglia.

SPEZIA – PARMA: LA PROCURA FEDERALE APRE UN’INDAGINE

Uno è andato a segno ancora uan volta (decimo gol in stagione dopo i nove nella stagione regolare), l’altro si è fatto ipnotizzare ancora una volta venendo sommerso dalle critiche per il mancato colpo del ko, dopo che tutti i tifosi lo avevano idealmente sospinto verso la porta nell’azione di contropiede. Una sindrome da Charlie Brown per Coronado, un momento magico per La Gumina, andato a segno al primo pallone utile. Stellone potrebbe cambiare tre-quattro giocatori, ma tenere fuori l’attaccante non sembra la soluzione migliore.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – VENEZIA

Il commento sul brasiliano denota quanto la sua gestione sia delicata e cruciale: “Qualcuno fra i tifosi ha anche storto il naso quando non lo ha visto nella formazione iniziale, ma alla fine il numero di chi si chiedeva come mai non avesse giocato dall’inizio è diminuito. C’è il peso di un rigore sbagliato, anche se compagni, staff e chi gli sta vicino ha fatto di tutto per non fargli pesare quell’errore, ma le crticihe feroci rischiano di essere determinanti sulla sua serenità”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – VENEZIA: OLTRE 17 MILA BIGLIETTI VENDUTI

GDS – “CORONADO E NESTOROVSKI IN RAMPA DI LANCIO”

CORSPORT – ARMA LA GUMINA. IACHINI: “TUTTO PER DIVENTARE GRANDE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *