Repubblica – “Palermo, l’attacco è inferiore alle rivali”

Nella crisi rosanero delle ultime 5 partite, la squadra di Corini ha realizzato soltanto 4 gol e l’attacco, seppur quinto della serie B, è scivolato dietro ai concorrenti per la promozione”.

Lo scrive Tullio Filippone nell’edizione odierna di Repubblica. Il giornalista si concentra sull’attacco rosanero e ne individua le criticità. Analizzando le coppie di attaccanti in queste 13 giornate, il Palermo è ottavo col tandem Brunori-Mancuso con 7 gol.

La capolista Parma, invece, con Benedyczak (7) e Man (6) è prima a 13. Segue la Cremonese con Coda (9) e Okereke (2); A pari merito c’è il SudTirol con Casiraghi-Odogwu e a 8 reti Borini-Pedrola (Sampdoria) Pojhampalo-Pierini (Venezia), Cutrone-Ioannou (Como) e Vandeputte-Biasci (Catanzaro).

LEGGI ANCHE

GRAN GALA’ DEL CALCIO, BRUNORI MIGLIOR ATTACCANTE DEL 2022/23

PALERMO, AL LIBERATI SERVONO I TIFOSI PER RIPARTIRE

PALERMO, DESPLANCHES PERDE L’IMBATTIBILITA’

PALERMO, UN MESE DI FUOCO

TERNANA – PALERMO, INFO SETTORE OSPITI


7 thoughts on “Repubblica – “Palermo, l’attacco è inferiore alle rivali”

  1. Toh, ci è arrivata anche Repubblica…
    Solo che ci arriva a dicembre (quasi) a dire che questo attacco è inferiore a molte squadre (a cominciare da Parma e Venezia, che ne hanno 4 ciascuna e tutti molto forti).
    Quando certe cose (in sintesi: “manca una punta di peso, Mancuso da anni non è più quello di tre anni fa a Pescara, manca comunque una quarta punta”… ), le scrivevo a luglio, poi ad agosto e, quindi, il primo settembre ed oltre, venivo insultato. Mentre i giornalisti locali – compreso l’autore di quest’articolo – usavano termini come “mercato faraonico, straordinario” ecc.
    Non lo era affatto: e scriverlo ora davvero non ha più senso.
    Ps: no, Nanni è invece colpa di tutta l’organico che è modesto. Manco Guardiola si potrebbe inventare chissà che gioco con questi giocatori…

  2. Forse farò adirare moltissimi tifosi ma Brunori a più limiti che pregi e non metterlo mai in dubbio lo fa rilassare oltremodo. Un pochino di panca non gli farebbe male

  3. Anche con quest”organico Guardiola non avrebbe mai pareggiato a Bari in 11-8 e perso in casa con Cosenza, Lecco e Cittadella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *