Palermo, clima caldo al Liberati: serve l’aiuto dei tifosi per ripartire

Nonostante sia in trasferta, la gara contro la Ternana acquisisce un’importanza fondamentale: sarà la prima volta dopo Cittadella per i rosa dopo la sosta davanti ai propri tifosi, che hanno manifestato malumori dopo le ultime prestazioni.

Ci si chiede quale sarà il contributo dei sostenitori che fino a qui non hanno mai abbandonato la squadra guidata da Corini. Lo scrive Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia che spera su un pubblico consapevole del momento “no”, pronto a sostenere i rosanero qualsiasi cosa accada nel match.

Anche la Ternana che ha esonerato Lucarelli in favore di Breda ha infatti bisogno di punti e sarà agguerrita: per questo i tifosi del Palermo possono essere l’arma in più in un incontro dal clima caldissimo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DESPLANCHES PERDE L’IMBATTIBILITA’

PALERMO, UN MESE DI FUOCO

TERNANA – PALERMO, INFO SETTORE OSPITI


19 thoughts on “Palermo, clima caldo al Liberati: serve l’aiuto dei tifosi per ripartire

  1. Se serve l’aiuto dei tifosi, lasciate che uno qualcunque di loro si sieda in panchina al posto di Corini, non può far peggio!
    Se volete vengo io… accetto anche 1/3 di quello che guadagna Corini e garantisco il doppio dei punti (soddisfatti o rimborsati)

  2. Certo, la società chiede aiuto ai tifosi, che non si sono mai tirati indietro. Peccato che quando il 99% dei tifosi fa una richiesta logica alla società, questa se ne fotte allegramente…

    1. Ma tu confondi un articolo del Giornale di Sicilia con la volontà della società? Hai capito quello che hai letto? Hai letto il parere personale di tale Massimiliano Radicini, non della Società.

  3. Troppo facile questo ragionamento. La società si comporta come meglio crede, prende le proprie decisioni fregandosene altamente degli umori e delle opinioni dei tifosi , peraltro suffragate dalla logica e dall’evidenza. Poi, all’occorrenza, in ultima istanza, ci si ricorda dei tifosi…che invece sono il motore di questo sport e li si chiama a raccolta. E magari se a Terni i tifosi al seguito fossero 4 gatti o col Catanzaro fossimo presenti solo gli abbonati, la responsabilità di un eventuale risultato non positivo sarebbe scaricata sui tifosi. Avete deciso di confermare Corini? Avete deciso di ignorare la realtà e trattare il tifoso come un utente finale di un supermercato? Benissimo, ne avete diritto, siete i proprietari. Ma nessuno si permetta di chiamare a raccolta nessuno perché i tifosi di Palermo meritano rispetto e se hanno protestato lo hanno fatto dopo 53 partite di nulla cosmico e non come reazione ad una partita “sbagliata”. Quindi pensate a vincere le prossime partite e tacete. Lavorate e tacete! E noi saremo sempre al vostro fianco, come quando giocavamo contro il Valdagno a Canarino di San Rufo (io c’ero, Marwood non sa neanche dov’è)

  4. Parole sagge, Roberto. Sacrosante direi. Pubblico meraviglioso ad oggi , che ha assicurato affetto e incassi milionari. Dopo quasi due anni di spettacoli tristi e di scadente qualità. Tocca alla squadra, al mister adesso. Diano prova di coraggio, voglia, e il pubblico sarà lieto di sostenerli. Come sempre.

  5. Ho il timore che questa società abbia un briciolo di facciolismo e che alla fine non gliene frega molto almeno in trasferta e che non abbiano rispetto l”‘hanno dimostrato.

  6. Se fossi sicuro che perdendo a Terni Corini venisse esonerato sinceramente tiferei Ternana ma siccome so che non sarebbe così tiferò Palermo come sempre!

    1. ‘Frattura’ con i tifosi? Siamo fortunati a lavorare per il Palermo e orgogliosi di far parte del City Group. I tifosi sono il motore pulsante del nostro cuore, capiamo la frustrazione e soffriamo per loro. Palermo è unica, abbiamo bisogno del loro supporto e tutti insieme ne usciremo”.
      Leandro RINAUDO in un’intervista di qualche giorno fa….
      credo che il pensiero di Radicini abbia qualche lieve somiglianza con quello che pensa la società….quindi forse non comprendiamo il testo come te….ma comprendiamo la sostanza. Cordialmente

  7. La verità è che CityGroup stipendia un allenatore dei ventriloqui. E non è Corini. Perché’ la squadra dei ventriloqui è in testa alla classifica.

  8. Inaccettabile. Finora i tifosi hanno fatto la loro parte ora la deve fare Corini e poi i giocatori. Inconcepibile chiamare a raccolta i tifosi e poi offrire spettacoli deprimenti. Che si tiri fuori dai guai Corini che ha voluto tenere la panchina e non scaricare responsabilità sui tifosi

  9. Magari finirà che diranno che il problema sono i tifosi che non vanno allo stadio, dopo che hanno detto (anche qui dentro diversi commentatori) che il problema erano i troppi tifosi alla Favorita che mettevano pressione ai giocatori. Non sanno più cosa inventarsi per coprire l’unico dato di realtà: la squadra non funziona.

  10. Il Cyty group deve sapere che in Italia funziona cosi’.Non siamo in Inghilterra dove i tempi per aspettare le squadre sono molto lunghe e poi non sono tanto convinto che aspettino cosi’tanto i tifosi di squadre di levatura importante.Il Palermo e’ una societa’importante per bacino d’utenza e tifo quindi non puoi fare questi progetti a lungo termine perche’ i tifosi giustamente non hanno questa grande pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *