Repubblica – Tutto rinviato: solo pari a Cesena, ma il Palermo resta primo

empoli - palermo le pagelle

Tutto rinviato. Si apre così l’analisi di Massimo Norrito sulle colonne di Repubblica Palermo dopo il match fra Cesena e Palermo: un pari che permette ai rosanero di rimanere in vetta ma che costringe gli uomini di Tedino a rinviare il discorso primo posto al match con la Salernitana della prossima settimana.

Un pari per 1-1 che sta stretto al Palermo viste le tante occasioni create (soprattutto nel primo tempo), il vantaggio iniziale e la supremazia territoriale imposta all’avversaria tenendo il Cesena nella sua metà campo sin dai primi minuti, con il bel gol di Trajkovski e una superiorità a tratti imbarazzante.

PALERMO BELLO COME DILETTA, MA… LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Succede però che nell’unica azione del primo tempo, il Cesena trovi il pari con Jallow sugli sviluppi di calcio d’angolo approfittando di un rimpallo per mettere il pallone all’angolino. Un gol beffa che vanifica il possesso palla del Palermo (23 minuti contro 11 nel primo tempo), ma che nella ripresa cerca comunque di vincerla.

GLI HIGHLIGHTS DI CESENA – PALERMO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Di fronte però non c’è più il Cesena del primo tempo: Castori riesce a organizzare la squadra in fase difensiva e anche con i cambi il Palermo non riesce più a sfondare e non ha più le energie per spingere come nel primo parziale. Un Palermo che forse avrebbe meritato qualcosa di più.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

TEDINO: “NON SIAMO STATI CONCRETI. NESTOROVSKI É PRONTO”

TRAJKOVSKI: “TIFOSI ABBIAMO BISOGNO DI VOI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *